mantova 5

Aperto da gti, 16 Aprile 2008, 13:22:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gti

73 a tutti,
            Finalmente dopo svariati mesi....mi son deciso a montare la mia Mantova......la sto assemblando ora e devo dire che è na cosa mostruosa......forse perchè io son abituato alla mia piccola gp a 3 radialini......ma questa è veramente imponente.
Purtroppo la devo issare vicino al muro,spigolo di una casa ad un altezza da terre di 3/4 metri.....secondo voi potrò avere problemi di stazionarie???
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

mi raccomando Walter i tiranti...ma alla fine la metti nella posizione che mi hai fatto vedere l'altra sera? Perchè se è così ti dico già subito di trovare un altro posto!!! non puoi metterla al posto della GP?

gti

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 16 Aprile 2008, 13:34:36
mi raccomando Walter i tiranti...ma alla fine la metti nella posizione che mi hai fatto vedere l'altra sera? Perchè se è così ti dico già subito di trovare un altro posto!!! non puoi metterla al posto della GP?


mho devo vedere!!!!!!!!!
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

PAPERO ( THE DUCK )

ragazzi per quanto riguarda il topic sulla mantova se ne e' parlato su altro topic....lo uniamo o si cambia titolo ...questo secondo me
ciauz
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


America_2

Citazione di: gti il 16 Aprile 2008, 13:22:37
73 a tutti,
            Finalmente dopo svariati mesi....mi son deciso a montare la mia Mantova......la sto assemblando ora e devo dire che è na cosa mostruosa......forse perchè io son abituato alla mia piccola gp a 3 radialini......ma questa è veramente imponente.
Purtroppo la devo issare vicino al muro,spigolo di una casa ad un altezza da terre di 3/4 metri.....secondo voi potrò avere problemi di stazionarie???

Di certo se la metti vicino ad un muro qualche problema lo avrai, e a seconda della distanza la taratura non sarà facile. L'antenna attorno a se non dovrebbe avere ostacoli.
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

arizona

vai tranquillo vedrai che non ti ta problemi. solo una cosa, la fascetta del mollone avvitala proprio dove il mollone arriva, non forzarla e vedrai che funge... :dance:


Mheta Cavaliere Oscuro

Si ma...buttala un pò in alto questa antenna,altrimenti non ti ascolta nessuno a parte i vicini di casa nel citofono.... :grin:

Io la mia mantova ce l'ho a 20 metri da terra e spara via una cifra..poi,più alto sei meglio ricevi.. :up:


D.D.23

che ne pensate della spit gain?

PAPERO ( THE DUCK )

SIAMO OT CON LA SPIT GAIN....
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


maury70

Ciao a tutti , Walter evvai istallazione pure in qth tutto ok , come ti è stato detto se hai la possibilità alzala un pò per non avere problemi...Walter propio Domenica sono adato su dai miei in montagna sono salito sul sottotetto ed indovina cosa ho trovato ?Una Mantova 1 che risale a circa 15 anni fa l'ho portata giù in pianura la istallero ma devo fargli delle modigiche in quanto unirò Mantova e canna da pesca insieme vediamo un pòòò Hi  :up: :up: :up: :up:Magari ci sentiamo in ssb...
Maury70,1rgk174

LuckyLuciano®

Citazione di: D.D.23 il 22 Aprile 2008, 15:16:41
che ne pensate della spit gain?



Aprii una discussione apposita.
Trovi molte info se la cerchi.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

D.D.23

ops... scusatemi..

gti

Citazione di: maury70 il 22 Aprile 2008, 18:24:45
Ciao a tutti , Walter evvai istallazione pure in qth tutto ok , come ti è stato detto se hai la possibilità alzala un pò per non avere problemi...Walter propio Domenica sono adato su dai miei in montagna sono salito sul sottotetto ed indovina cosa ho trovato ?Una Mantova 1 che risale a circa 15 anni fa l'ho portata giù in pianura la istallero ma devo fargli delle modigiche in quanto unirò Mantova e canna da pesca insieme vediamo un pòòò Hi  :up: :up: :up: :up:Magari ci sentiamo in ssb...

io l'ho parzialmente montata....ma non issata è troppo grande...con quei baffi da 1,5mt .....LA VENDO e prendo qlc di più piccino
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


raycharles85

acchiappati una ringo che almeno è senza radiali pero sono sempre 5.5m

PAPERO ( THE DUCK )

occhio al tvi con la ringo messa bassa al disotto di quella televisiva.......( ot )
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

America_2

#15
Infatti, se monti la ringo okkio al TVI.... Hai vicini bellicosi  ??? :grin: lol
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

gti

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 23 Aprile 2008, 13:17:48
occhio al tvi con la ringo messa bassa al disotto di quella televisiva.......( ot )
Citazione di: America_2 il 24 Aprile 2008, 13:00:13
Infatti, se monti la ringo okkio al TVI.... Hai vicini bellicosi  ??? :grin: lol

Kappa Raga..grazie sabato provo a buttare su la mantova....mha vediam ....
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

America_2

Prova con la mantova, di certo farà meno TVI di una Ringo e, se ben tarata, non avrai problemi di vicinato sul piede di guerra... :abballa:
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s