News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Quale log mi consigliate?

Aperto da Grandemodulatore, 27 Ottobre 2008, 18:47:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Grandemodulatore

Ciao ragazzi,
vorrei avere consigli su quale programma gratuito poter usare per gestire i principali contest, alcuni amici mi consigliano quello fatto da n1mm, ma a mio avviso non è facile capire come installarlo e come usarlo! :up:
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


Marcello

Allora per i contest io ho utilizzato il QuarTest, e credo sia ottimo, ma preferisco per l'attività di tutti i giorni HAM-RADIO DELUXE.

Moltri altri amici invece usano EasyLog...dovresti provarli...
Credo che tutti possano esportare il log in Cabrillo...bisogna vedere se gestiscono i cambi banda.

QuarTest lo fa...


Grandemodulatore

Grazie Marcello, farò un sondaggio, mi hanno parlato bene anche di n1mm ed è free. :birra:
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

theLordByron

Ciao!

Il Migliore è sempre il QARTest. Tutto italiano e continuamente aggiornato. anche questo free!
ciao iv3xzg Giuliano


Grandemodulatore

Ok,
grazie Giuliano.
Andrea iw4dv :birra:
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

sliverbuild

Citazione di: theLordByron il 18 Gennaio 2009, 23:21:20
Ciao!

Il Migliore è sempre il QARTest. Tutto italiano e continuamente aggiornato. anche questo free!
ciao iv3xzg Giuliano

puoi postare il link relativo? Io comunque mi trovo egregiamente con <HAM>
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


scienziato

Citazione di: sliverbuild il 19 Gennaio 2009, 11:13:16
Citazione di: theLordByron il 18 Gennaio 2009, 23:21:20
Ciao!

Il Migliore è sempre il QARTest. Tutto italiano e continuamente aggiornato. anche questo free!
ciao iv3xzg Giuliano

puoi postare il link relativo? Io comunque mi trovo egregiamente con <HAM>
si pure io uso ham radio certo e una mazza copiare tutti i contatti a log ma e una cosa innovativa !! :up: :up: :up:
poi ce anke mapper che è molto utile , unamapa virtuale dove puoi segnalare con i pallini i posti contattati :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


Paolo iz6nng

Il qartest ha un solo difetto che non tutti i contest lo supportano.. per quello sto adoperando adesso il n1mm
ANT: 2 elem. cubical quad (10-15-20mt.)
        dipolo rotativo warc (12-17-30mt.)
        dipolo alpha delta dx/dd 40-80mt.
        windom 10-80

Citazione: Lo sblatero da fastidio a chi lo subisce

Marcello

Io ho sempre usato il QuarTest nelle due edizioni di CQWW in cui ho partecipato.
Magari ce ne sono dei migliori, ma in queste occasioni il log non è che debba avere chissa quale funzioni....(a parte gestire il contest per cui lo stai usando), 'importante è che poi estrae bene il log....e il quartest fa egregiamente il suo dovere.

Marcello


Paolo iz6nng

Marcello sono d'accordo con te. Per quanto riguarda i maggiori contest cqww wpx ari international ok. Ma ci sono contest minori in cui il qartest non è accettato come programma per l'invio del log vedi il Tara Meleè in rrty..
Cmq il qartest ottimo, un plauso al buon ik3qar  :up:

Cordiali saluti  Paolo
ANT: 2 elem. cubical quad (10-15-20mt.)
        dipolo rotativo warc (12-17-30mt.)
        dipolo alpha delta dx/dd 40-80mt.
        windom 10-80

Citazione: Lo sblatero da fastidio a chi lo subisce

TheGuardian

Buongiorno, allora se mi permettete bisogna fare una piccola precisazione, con i vari log da contest non solo vengono immessi i dati ma essi a secondo della gara vi daranno le varie informazioni previste per ognuno di loro e per ultimo ma non meno importante il vostro score (punteggio) che servirà a chi stilerà la classifica di immetere la vostra posizione questo un log tipo HRD e vari non lo fanno.....per qunto mi riguarda ho usato anchio n1mm ma dopo avermi bruciato + di 300 collegamenti fatti in un contest l'ho buttato nel c....da qualche anno uso con estrema soddisfazione il QarTest e posso dire che non ho mai avuto problemi, è in continuo aggiornamento e da quando l'hanno tirato fuori, se non sbaglio all'epoca faceva solo il contest delle sezioni ed il 40/80, poi pian piano si sono aggiunti tanti altri contest...

Citazione di: Paolo iz6nng il 22 Settembre 2009, 02:13:51
Ma ci sono contest minori in cui il qartest non è accettato come programma per l'invio del log vedi il Tara Meleè in rrty..

....non capisco spiegati meglio , non viene supportato? di solito i due formati più riconosciuti sono il Cabrillo è l'Adif .....ed il Qartest li fornisce tutti e due a meno che non vogliano un particolare formato dato un particolare programma....e ultima ma non meno importante è in Italiano cosa che non guasta.
73 Mikele  :grin:

Paolo iz6nng

Michele nel dettaglio non saprei entrare, cmq qartest va molto bene io l'ho riusato dieci minuti fa per generare un log per mio fratello, per l'attivazione iff018 per il diploma italia flora e fauna dal parco nazionale dei monti sibillini. (una delle tante attività per la quale mi occupo del traffico qsl)  ;-)

Very good!  73 Paolo
ANT: 2 elem. cubical quad (10-15-20mt.)
        dipolo rotativo warc (12-17-30mt.)
        dipolo alpha delta dx/dd 40-80mt.
        windom 10-80

Citazione: Lo sblatero da fastidio a chi lo subisce