News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Yaesu FT3D

Aperto da XRaiders, 16 Maggio 2019, 09:33:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

XRaiders

che meraviglia!!! la trovo esteticamente stupenda questa la compro!
https://radioaficion.com/news/yaesu-ft3d/



HAWK

#2
Mettiamo una foto; è la via di mezzo come design tra l' FT2D ed il 70.

Quindi apparrebbe più facile nell'uso per chi non ama il touch screen ed aveva optato per l' FT1 ed il 70, sperando che abbia una bella batteria e non come il 70 che dura poco...

Il display nero dovrebbe consumare meno energia, se adotta il sistema di "nero" a luce spenta...quindi batteria da almeno 2200 (anche per l'EU),...o per fare mercato la mettono da 1.800 poi vendendo after market quella da 2200.

Costo ?? euro...su qualche sito, scenderà poi almeno di 150/200 a quasi un anno, per un palmare una bella cifretta.
Vedremo se accessori e sistemi sono compatibili con la serie FT2D (VX8).

Tnx IU0DEO per la segnalazione, sul Ns gruppo C4FM di Cuneo ne abbiamo discusso ieri...

HAWK

Se carica il file...:


XRaiders


Ugo da Norcia

Mi chiedo come posa la Yaesu dichiarare sul suo sito aver batteria
7.2 V 2,200 mAh Lithium Ion Battery Pack (SBR-14LI)
quando le batterie LiPo hanno una tensione nominale di 3.7V per elemento.

Che erroraccio
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


XRaiders

ocio si parla di LITIO no LIPO


Ugo da Norcia

La famiglia è la stessa. 3.7V anche le Litio
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

HAWK

Menzionando il CD41 deve avere le stesse dotazioni del 1/2/X8...spese in meno e si riclica...

A mio parere per quello che fa, 2200 di batteria non regge più di 2 ore, se si usano tutte le capacità...


XRaiders



Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


HAWK

Grazie per il video, vediamo se tiene il prezzo, all'uscita, di 399,00 euro, (su un sito).


[emoji106]  [emoji106]  [emoji2]

XRaiders

Quanto mi piace sta radio anche se la.userò  solo in analogico mi tenta troppo

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Alezio

Bello bellissimo.
Concordo
Ma differenze con il predecessore?
Ne vale la pena?

inviato CLT-L09 using rogerKapp mobile

W Marconi


XRaiders

a parte il display colorato, bluethoot intwegrato, ma credo si possa utilizzare solo con accessori Yaesu

HAWK

Dalla brochure, è compatibile con il VX8, FT1, FT2...almeno si usano i vari accessori se si hanno.
Io sono a posto, li ho tutti...anche le radio.

Alezio

Ma la mia domanda resta.
Secondo voi qual'è il plus rispetto il predecessore?

inviato CLT-L09 using rogerKapp mobile

W Marconi

HAWK

Leggendo le caratteristiche, subito salta all'occhio il Bluetooth...
Oggi approfondisco...

73'.

Alezio

Citazione di: IZ1PNY il 13 Giugno 2019, 12:46:38
Leggendo le caratteristiche, subito salta all'occhio il Bluetooth...
Oggi approfondisco...

73'.
Grazie, ovviamente parlo da Yaesuiano sfegatato.

inviato CLT-L09 using rogerKapp mobile

W Marconi

XRaiders

questa è una funzione che mi  interessa molto, ma non credo sia compatibile con il vivavoce dell'auto

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk



Console1969

No, non è compatibile con i kit viva voce automobilistici, anche perchè nel sistema di infoteinment dell'auto mancherebbe il tasto PTT a meno di implementazioni software della casa (a mio vedere modifiche impossibili). Il telefono, a differenza delle radio è full duplex e non necessita del tasto PTT.

In compenso alcuni auricolari blotooth di fascia media (non quelli da 9.90 €) sono compatibili con l'FT3, così come l'auricolare YAESU SSM-BT10 è compatibile con quasi tutti i telefoni con Bluetooth.

Al momento manca il software YAESU di programmazione, mentre è disponibile da qualche giorno (a pagamento) quello della nota azienda americana che produce softwares per praticamente tutte le radio oggi in commercio. La verione uscita era una Beta, ma stamattina ho già scaricato un aggiornamento.

Considerato che:

- Gli accessori sono compatibili con i precedenti FT1, FT2 e forse VX-8
- Ha tutto quello che serve già dentro di se
- La differenza di prezzo con il precedente FT2 è equa rispetto alle nuove caratteristiche introdotte
- Effettivamente la casa pare essersi impegnata ad eliminare quello che nel FT2 non sembrava all'altezza

Lo reputo un buon acquisto.

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:

IU2IDU

Citazione di: Console1969 il 24 Agosto 2019, 12:49:38
No, non è compatibile con i kit viva voce automobilistici, anche perchè nel sistema di infoteinment dell'auto mancherebbe il tasto PTT a meno di implementazioni software della casa (a mio vedere modifiche impossibili). Il telefono, a differenza delle radio è full duplex e non necessita del tasto PTT.

Buonasera, forse esiste una funzione VOX per utilizzare il vivavoce? Altrimenti a cosa serve il Bluetooth integrato...?!
Ho visto questo portatile solo in foto e non mi sono ancora interessato dei dettagli.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

Stefano118

Ciao a tutti
Qualcuno ha il libretto d'istruzioni in formato digitale italiano?
Online ho trovato solo la versione in inglese


inviato iPhone using rogerKapp mobile

XRaiders

Citazione di: IU2IDU il 28 Agosto 2019, 23:29:34
Buonasera, forse esiste una funzione VOX per utilizzare il vivavoce? Altrimenti a cosa serve il Bluetooth integrato...?!
Ho visto questo portatile solo in foto e non mi sono ancora interessato dei dettagli.

73 Giulio IU2IDU
La funzione Vox c'è ma che gli ci voleva a yaesu a copiare da anytone 878 la soluzione del ptt remoto!!! Sarebbe stato perfetto

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


XRaiders

Citazione di: IU2IDU il 28 Agosto 2019, 23:29:34
Buonasera, forse esiste una funzione VOX per utilizzare il vivavoce? Altrimenti a cosa serve il Bluetooth integrato...?!
Ho visto questo portatile solo in foto e non mi sono ancora interessato dei dettagli.

73 Giulio IU2IDU
Si può usare con auricolare bluetooth dedicato con ptt vedi tra gli accessori

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


IN3EFO

Non riesco a dar funzionare il cavo usb in dotazione per trasferire la memoria con il sw Yaesu qualcuno ci è riuscito?