News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

vorei mettere lantenna cb sui tetti

Aperto da asterix 58, 03 Febbraio 2018, 10:33:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

asterix 58

7351 a tutti sono un cb di lunga data HO LASCIATO PERDERE LA 27 PER ALTRE FREGUENZE QUINDI HO SMANTELLATO LA STAZIONE 27 chiedo scusa per la maiuscola ora ho cambiato qth e montando le altre antenne vorei sapere se ce ancora traffico sulla 27 come tanti anni fa per montare una 27 qualcuno sa dirmi se ne vale la spesa o no? sono della pr torino grazie


luciano100

La 27 è sacra!
Io sono in pr di Roma.
Esco in aria raramente... Siamo 4 gatti.
Però,nel tuo caso...una piccola Mantova 1, tienila sempre sul tetto non si sa' mai...

inviato [device_name] using rogerKapp mobile


Abusivo


luciano100

Gatto numero 5 a 180 km

inviato [device_name] using rogerKapp mobile



asterix 58

ho capito che siamo in pochi sulla 27  ma non e mettere l'antenna che mi crea problemi e far correre un altro cavo  coassale che rompe sti buchi quando li fai sembrano sempre grossi poi incominci a far passare cavi e diventano stretti :mrgreen:

Abusivo

Citazione di: asterix 58 il 03 Febbraio 2018, 12:12:59
...sti buchi...
In fondo è sempre una questione di buchi!
Proprio in questo periodo sto affrontando l'argomento e mi sto facendo lasciare un corrugato da 50 mm, basterà?
Citazione di: luciano100 il 03 Febbraio 2018, 10:46:06
...Gatto numero 5 a 180 km ...
Che bello sono un gatto anch'io e non un serpe strisciante!


iw2mur

Citazione di: Abusivo il 03 Febbraio 2018, 13:01:08
In fondo è sempre una questione di buchi!
Proprio in questo periodo sto affrontando l'argomento e mi sto facendo lasciare un corrugato da 50 mm, basterà?Che bello sono un gatto anch'io e non un serpe strisciante!
Direi proprio di si!

Attenzione alle curve, il più larghe possibile e quando tiri i cavi, fanne passare uno in più, anche se non ti è necessario al momento, tirandoli tutti assieme è più semplice, in un secondo momento lo è molto meno, quando hai una linea di discesa a disposizione, stai tranquillo che resta inutilizzata per poco... qualcosa da collegargli si trova facilmente!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk



luciano100

...buco per tubazione  da 50mm:
A suo tempo misi due corrugati del 25(ora sono insufficienti)
Ed ho solo rg 58 non 8 o 213.
Un giorno metterò un discendente finto ,oppure una canala stondata (tipo impianti clima)
Cali tutto dentro ed è fatta!
Che la RF sia con voi!



Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Abusivo

Citazione di: luciano100 il 03 Febbraio 2018, 14:14:12
...Che la RF sia con voi!...
E con il mio spirito!
(ho da poco svinato la Genziana)


luciano100

Svinato? Beato te!Io quest'anno ho fatto l'aceto! Non ciò messo niente ,nessun ingrediente..
Non smetteva mai di fermentare!! Sig!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

asterix 58

ciao a tutti si faro cosi anche perche devo solo comprare il cavo sul solaio ho trovato una astroplen e una ringo come antenne mettero astroplen da meno problemi di stazionarie ho trovato una boomerang e un gp caricato  e va be riaccenderemo il vecchio tristar 848 che fa am fm usb lsb cw e fa da 26 a 30

Abusivo