News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Mozambico Dx operation

Aperto da FoxG7, 28 Gennaio 2018, 23:07:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

Buonasera....segnano l'inizio attività della spedizione in Mozambico che uscirà con i callsign C8X e C81G.....dovrebbero restare fino al 5 febbraio

Piccola spedizione, ma discretamente attrezzata.....poco fa erano in 40 m CW.....arrivavan piuttosto bene

Per altre info

https://dx-world.net/c8x-c81g-ibo-island-af-061-mozambique/

Buona caccia  :up: :up: :up:



OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Attualmente sono in aria con il callsign C8X spottati in 17 metri fonia.....propagazione moolto scarsa :-\ :-\ :P
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

In aria con la C8X sui 17 metri.....a me sul dipolo arrivan bassissimi ed a tratti....lavorano in split 5-10 up....NON lavorabili per me  :-\
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Stanno arrivando a bomba in 15 m CW con il callsign C81G....S 7-8, anche 9 a volte.....ottima apertura ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Buondì....attualmente in 17 m con il callsign C8X, arrivano benino (S5-6) seppur con qsb, lavorano in split UP  ;-) 

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

1nick

Sono due sere che ci provo in 40, ma per ora non sono passato.
Sembra che abbiano un approccio rilassato (perlomeno l'operatore in SSB); restituisce rapporti reali (ad es. 5/8, oppure 4/7 invece del classico fivenine), saluta e ringrazia  :-)
Mi piace, ma preferirei un split più stretto...
Stay away from negative people. They have a problem for every solution.


FoxG7

Citazione di: 1nick il 01 Febbraio 2018, 10:43:34
Sono due sere che ci provo in 40, ma per ora non sono passato.
Sembra che abbiano un approccio rilassato (perlomeno l'operatore in SSB); restituisce rapporti reali (ad es. 5/8, oppure 4/7 invece del classico fivenine), saluta e ringrazia  :-)
Mi piace, ma preferirei un split più stretto...

Ciao....si si....comunque per come la vedo io la banda dei 40 metri è estremamente caotica, buona per effettuare collegamenti in tranquillità, ma con presenza di pile up "importante"....evito come la peste....anche perchè obiettivamente non ho antenne competitive in tale banda :-\ :-\ :-\ :-\

Io li ho collegati in 15 metri (e sono a log), quindi.... come si dice....una volta smarcato il risultato, da ora in poi quel che viene si prende con piacere  :grin: :grin: :grin:

Io vedo che spesso son in 17 metri al mattino, se hai antenne accettabili in tale banda potrebbe essere una valida alternativa, io con il mio dipolo non posso "dettar legge", ma una volta che il pile up sarà un po' calato, ci proverò sicuramente  ;-)

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


1nick

A parte le antenne, il problema e' il tempo... al di la' della tarda serata / notte, non ho la possibilità di "fare radio".
Se non riesco a passare con C8X, mi domando cosa sarà Bouvet...
Lo scopriremo a breve.


Stay away from negative people. They have a problem for every solution.

FoxG7

Eh eh.... Per Bouvet sarâ dira per tutti..... mi appello al fatto che son 20operatori e con 4/5 stazioni on air contemporaneamente......
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


iw2mur

Citazione di: 1nick il 01 Febbraio 2018, 12:15:11
A parte le antenne, il problema e' il tempo... al di la' della tarda serata / notte, non ho la possibilità di "fare radio".
Se non riesco a passare con C8X, mi domando cosa sarà Bouvet...
Lo scopriremo a breve.
La differenza può farla la durata della spedizione, i primi giorni saranno le big station a spuntarla, man mano che passa il tempo ci si troverà "combattere" con stazioni più modeste ed il pile up sarà più contenuto

Bisogna prenderli "per sfinimento" l'ultimo giorno! :)


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


FoxG7

#10
Citazione di: iw2mur il 01 Febbraio 2018, 12:51:45Bisogna prenderli "per sfinimento" l'ultimo giorno! :)

Se resteranno veramente per soli 15 gg....la vedo dura "prenderli per sfinimento".....fino all'ultimo giorno il pile up ci sarà, a meno che la propagazione sia così tanto avara da non farli ascoltare da quasi nessuno.

Comunque ormai manca poco e vedremo i fatti, intanto vedo di collegare la spedizione in Mozambico su qualche altra banda....è più facile eh eh eh  :mrgreen: :grin: :grin:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Buonasera, la C81G è attualmente sui 20 m CW, arriva bene....lavora in UP
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

1nick

Con C8X collegato in 40m, ieri sera mi ero parzialmente consolato per Bouvet... ma sul log non ci sono... boh...
Stay away from negative people. They have a problem for every solution.


FoxG7

Citazione di: 1nick il 05 Febbraio 2018, 20:54:53
Con C8X collegato in 40m, ieri sera mi ero parzialmente consolato per Bouvet... ma sul log non ci sono... boh...
Puo capitare....magari usano diversi pc e la lista ove sei te non l 'hanno ancora caricata.  Io tempo fa feci un qso con la Z60A ed a log non risulto.... non é oltretutto capitato solo a me a quel che si legge
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia