Yaesu FT70D - Inserimento frequenze PMR446 da VFO

Aperto da IS0IQK, 12 Gennaio 2021, 12:38:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IS0IQK

Buongiorno a tutti,
ho un quesito da porre ai possessori della FT70D. Desideravo fare delle prove utilizzando la Yaesu FT70D con la mia Motorola XT660D PMR446 ma, da VFO, non sono in grado di inserire la corretta frequenza relativa alla canalizzazione PMR 446. Per esempio: se desidero inserire il canale 1 con frequenza 446.00625 la radio mi porta diretto a 446.005 sia che utilizzi lo step a 12.5 che quello a 5. Ho fatto prove anche con gli altri step e il risultato è sempre lo stesso. Se faccio la stessa cosa con un Retevis RT-5RV riesco a farlo tranquillamente da tastiera sul passo 12.5. Siete a conoscenza di questo problema? Debbo fare qualche modifica sul menù avanzato? Ho verificato ma non trovo nessuna voce che mi consenta di fare l'inserimento. Può essere che accetti queste frequenze solo da programmazione? La radio è acquistata dal distributore ufficiale e l'ho fatta sbloccare da loro stessi per evitare problemi di garanzia.
Grazie a chiunque possa darmi dei consigli.

73 de IS0IQK Marco


mcd

PMR446 Ha lo step a 6,25....credo...
ciao
Marco

IU2MWK Mario

Ho avuto la FT70 ma le frequenze PMR per provarle le avevo inserite tramite cavo di programmazione (va benisismo il cavetto per caricare i joypad della Playstation 3  [emoji12] )
QUIS ULTRA ?

bergio70