intek mobicom MB-45

Aperto da Alby73, 01 Maggio 2021, 21:42:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Alby73

Ciao ho acceso cb e al posto della visualizzazione classica , mi è apparso solo la scritta P1 e ruotando il selettore dei canali visualizzo da P0 a P9 ....e da li non riesco ad uscire


HAWK

Ciao, prova a cambiare impostazione da 40 a 400 e viceversa...se è modificato...magari si ripristina.

Alby73


acquario58

prova a fare il reset...


Alby73

ma come si fa ? qual'è la procedura ? io non l'ho travata ....

Abusivo

Io ho il 5890 Albrecht che mi sembra identico ed anche a me non faceva fare nulla in quella modalità!


acquario58

normalmente dove non è indicata alcuna funzione x il reset..uso la soluzione drastica.....
1....staccare l'alimentazione della radio  e premere il pulsante di accensione ( che non si accenderà) ...serve x eliminare eventuali tensioni residue presenti sui componenti...
2 ....aprire la radio e....accedere alla CPU..
3 una volta individuata la CPU....piegare su un pezzo di cartoncino...un pezzo di carta stagnola tipo Cuki...e con questa toccare tra loro i piedini sui 4 lati della CPU.....una volta eseguito il tutto allontanare il  tutto l'occorrente utilizzato x evitare contatti indesiderati e provare a ricollegare l'alimentazione e accendere...
normalmente al 99% viene resettato..


Alby73

Citazione di: Abusivo il 02 Maggio 2021, 12:58:32
Io ho il 5890 Albrecht che mi sembra identico ed anche a me non faceva fare nulla in quella modalità!
Ciao ... come facevi per ripristinare il tutto ?

Abusivo

Citazione di: Alby73 il 02 Maggio 2021, 14:43:53
Ciao ... come facevi per ripristinare il tutto ?
Non te la prendere a male: ho buttato tutto!
L'apparato mi ha fatto dannare, troppi problemi.
Ne ho avuti due e tutti e due con gli stessi difetti.
Poi sono passato al CRT SS9900 che sto ancora testando!


Marco De Caprios

Lo testa perché da bravo Abbruzzese vuole vedere chi ce l' ha più dura... [emoji2]

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


Abusivo


Alby73

Grazie a tutti , mi sa che la restituisco .....

Alby73

Aggiornamento ..... ho cortocircuitato ,ad alimentazione tolta il condensatore C209 , ed il tutto funziona !!!!!!!


IW2OGQ

Sono contento per te che tu sia riuscito a risolvere.
Ma questo C 209 dove è messo ?
Hai idea di cosa faccia ?
Queste info potrebbero essere utili anche ad altri utenti.
73 de Rick

Alby73

Ciao....si trova proprio affianco all'integrato della cpu , nel retro del frontalino, si accede togliendo il coperchio dove alloggia l'altoparlante . Per la funzione non saprei , immagini possa funzionare tipo una batteria tampone ....ma è una mia supposizione ..