Chiarezza su valore del CAR e Picchi Positivi o Picchi Negativi..

Aperto da AZ'74, 09 Gennaio 2009, 11:59:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AZ'74

Finalmente son tornato,  ;-)

Mi piacerebbe che qualche radioamatore mi spiegasse
come regolare e con quale criterio il CAR sugli apparati HF e..
se spiegasse con estrema chiarezza se i picchi negativi sono buoni
o meno..

Non lo faccio solo per me, ma unicamente per sfatare
false ideologie e/o mitismi del caso.

73 a tutti e tutte .  ;)

AleXandro (RM)
Sono contrario a Robin-Hood, rubava ai ricchi x dare ai poveri..cosi i ricchi diventavano poveri e i poveri diventavano ricchi. Bella scusa del "piffero" per continuare a rubare !!!

Mini-Stazione: Yaesu 857D, Antenna CP6-S + X30N, ldg-z100 Plus.


PAPERO ( THE DUCK )

ciao ale scusate l'ot. ma di dove sei? quale parte di roma...? fatti sentire la sera su 27605 usb
ciao a presto e aspettimao delle risposte...comunque so che i picchi negativi sono negativi.....
ciao
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

MIKAPPA1

Il commando CAR serve per regolare il livello della portante in CW, FM, AM e FSK il che vuol dire portare la deflessione del misuratore al interno della zona ALC per CW, FM e FSK e entro certi valori di Watt per l'AM.
Nulla so invece circa i "picchi negativi" e/o false ideologie/mitismi in materia.
73
MIKAPPA1-IZ20IF

AZ'74

Citazione di: MIKAPPA1 il 09 Gennaio 2009, 13:09:49
Il commando CAR serve per regolare il livello della portante in CW, FM, AM e FSK il che vuol dire portare la deflessione del misuratore al interno della zona ALC per CW, FM e FSK e entro certi valori di Watt per l'AM.
Nulla so invece circa i "picchi negativi" e/o false ideologie/mitismi in materia.
73



...alcuni esempi pratici e semplici !?  ???
Sono contrario a Robin-Hood, rubava ai ricchi x dare ai poveri..cosi i ricchi diventavano poveri e i poveri diventavano ricchi. Bella scusa del "piffero" per continuare a rubare !!!

Mini-Stazione: Yaesu 857D, Antenna CP6-S + X30N, ldg-z100 Plus.


MIKAPPA1

Il manuale di istruzioni del RTX contiene le indicazioni su - esempio  - "funzionamento in......" AM, FM, ect. Quando tratta l'argomento "trasmissione", la casa madre indica una serie di operazioni da svolgere. Fra queste l'operatività della manopola CAR (CAR>carrier>portante). Esempio pratico: io uso il TS-450S in SSB e quindi non faccio uso del CAR ma se lo usasi in AM, dovrei regolare il CAR in modo che  lo strumento di misura mi indicasse 40W.
73
MIKAPPA1-IZ20IF