Riparazione yaesu vx 5

Aperto da pakidm, 21 Ottobre 2008, 22:02:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pakidm

ragazzzi ho una yaesu vx 5. Purtroppo dopo un po di tempo la filettatura della radio(quella kche si avvita l'antenna) si è sbanata e purtroppo si è dissardato anche da sopra la skeda danneggiando quel posto dove si poteva sardare. Ora mi domando se potevo saldare un filo ke poi collegherò all'antenna su un'altra parte della skeda.(dv cè quel cerchio rosso, c'era il collegamento che andava sull'antenna; ora nn c'è più e non ci si può neanche saldare perchè lo stagno non attacca più, quindi volevo sapere se potevo saldare un filo in funzione di antenna da qualche altra parte) Vi prego ragazzi aiutatemi grazie.




hafrico

aiutatemi è una parola grossa............ e come si fa'......  vedi di postare qualche foto.... così ci si rende conto del danno.... e si cerca una soluzione.... :miiii: :miiii: :miiii:

nau

73 a tutti... come dice hafrico fai qualche foto in più ed anche nitida....ciaooo... e sicuramente qualcosa si riuscirà a fare....
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

hafrico

NON SI VEDE UN TUBO..................  :morto: :morto: :morto: :morto:


pakidm

ragà facciamo cosi conoscete magari qualcuno che vende pezzi ri cambio per questa radio=yesu vx5?????
non mi chiamate scocciante, ma sono molto legato a questa radio

hafrico

Citazione di: pakidm il 21 Ottobre 2008, 22:41:24
ragà facciamo cosi conoscete magari qualcuno che vende pezzi ri cambio per questa radio=yesu vx5?????
non mi chiamate scocciante, ma sono molto legato a questa radio

MA DAI   QUALE SCOCCIANTE.....   ti si vuole aiutare........  comunque salda dove è possibile un cavetto a 50 hom..... con la calza a massa ed il centrale la dove andava il polo caldo dello spinotto dell'antenna..... e metti se puoi un bnc... un rca.... qualcosa che ti dia la possibilita' di collegare l'antenna..... :up:


pakidm

ma il punto è che dove stava saldato il pezzo dell'antenna c'era quel materiale dove ci si attaccava lo stagno. ma ora quel materiale nn c'è più. c'è quelache altro posto sulla skeda dove posso saldare un filo dell'antenna?


r5000

73 a tutti se hai buona manualità con il saldatore e fai una foto molto dettagliata si può vedere se si riesce a saldare al componente più vicino alla piazzola danneggiata,ma solo se sei in grado,diversamente si fà un danno maggiore e rischi di buttare la radio... per gli indirizzi dipende di che zona sei.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

nau

73 a tutti... scusate l'OT ma che specie di sondaggio è? cosa si dovrebbe "sondare"?
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......


pakidm

no nnt raga il fatto del sondaggio. è ke la prima volta ke sto qua xcio non lo so usare tnt bn. cmq ragazzi le foto nn mi vengono tanto bene. Riuscite voi a trovare qualcuno che ha ricambi della yaesu e ad inviarli??? oppure se mi riuscite ad indicare un'latra parte dove saldare l'antenna

hafrico

Citazione di: pakidm il 21 Ottobre 2008, 23:02:44
no nnt raga il fatto del sondaggio. è ke la prima volta ke sto qua xcio non lo so usare tnt bn. cmq ragazzi le foto nn mi vengono tanto bene. Riuscite voi a trovare qualcuno che ha ricambi della yaesu e ad inviarli??? oppure se mi riuscite ad indicare un'latra parte dove saldare l'antenna


MA X RICAMBIO... CHE CERCHI TUTTA LA SCHEDA..? ?....

nau

73 a tutti... a questo punto per ricambio, credo che intendi tutta la scheda, di dove sei che vediamo se in zona tua c'è qualcuno?
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

pakidm

si ragazzi mi serva la scheda. la sostituiscono direttamente


pakidm

sono di gragnano provincia di napoli in campania