Diritto d'antenna: risponde il civilista....

Aperto da LuckyLuciano®, 17 Ottobre 2010, 18:56:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


scarrabile 400

 :birra: bellissimo video..... molto informativo.
barra positiva        + pompa bosch

asso

#2
????????

WillCoyote1976

Bello e sintetico...anche se ritengo che si debba sempre cercare di ragionare...tra persone ragionevoli... ;)

CiauX

Luca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP


DL8LA

A volte é difficile ragionare con certa gente peró é sicuramente una cortesia chiedere o almeno comunicare al condominio quello che si vuole fare e portarsi i riferimenti di legge appresso non fa certo male cosí si convincono anche i piú ostinati.

Qui in cruccolandia la situazione é identica con l'unico limite che l'antenna non puó essere alta piú di 10 metri........circa!

Nella mia esperienza a Torino non ho mai avuto problemi peró ricordo di amici che ne hanno avuti e che non sono riusciti a mettere l'antenna sul tetto piú per paura di ritorsioni (erano in affitto) che altro!
DL8LA
München, Deutschland
QTH Locator JN58TB

IZ0NKF

eheheheh....bene bene.......domani c'è l'assemblea da me e vojo proprio vedere ...ovviamente le antenne le ho già montate da tempo senza dire nulla a nessuno......tranne al condomino del piano di sotto x farmi dare le chiavi......domani spero solo di non dover litigare x avere ragione.........vi terrò aggiornati

saluti
'73

LUCA


asso

#6
 !!!!


Vik

Se vuoi mettere la tua antenna no xo per quella dei cellulari sotto compenso al condominio nessuno dice nulla ne io qua sono circondato dai ponti per telefonia mobile, appena ho montato la mia antenna (abito in villa) il genio del mio vicino chiama i vigili urbani! dicendo che la mia antenna attira radiazioni !!! vedete un po voi dove siamo arrivati, dimenticavo i vigili se ne sono andati come son venuti dato che ho tutto in regola
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza

TheGuardian

Io non la farei così tanto facile e vero che bene o male le leggi sono a nostro favore ma ricordatevi che se parte un esposto  , anche denuncia anonima ,  vi ritrovere in un qualcosa che neanche vi immaginate tra controlli e amenità strane personalmente ai tempi ebbi un anno di battaglie ma alla fine ho dovuto mettere la faccenda in mano ad un avvocato , altro non si può fare, e quando arrivammo al nocciolo della questione , pagamento danni e quantaltro di tasca proprio, chi partì con la lancia in resta ritiro tutto e mandò giù l'amaro boccone.......
73 Mikele  :grin:


arizona

ma se ne è gia parlato centinaia di volte e alla fine si vince. possono denunciare quello che vogliono chi se ne frega. se sono in regola si fottono!!!!

UOMORAGNO

le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

mts80

i condomini saranno sempre in disaccordo....ma il diritto all'antenna è sacrosanto....
nella mia vecchia casa io avevo installato una bella hf nella MIA terrazza....dava qualche disturbo ai vicini...e col cavolo che l'ho levata, visto che era nella mia terrazza e non potevano dirmi niente!!!! erano arrivati anche al punto di minacciarmi....gli ho sparato la legge davanti ....poi dopo qualche modifica tutto si è appacificato...