Baofeng UV-5 e tasto MENU che non va ?

Aperto da Falco70, 23 Maggio 2017, 14:50:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Falco70

un mio amico ha un baofeng con il tasto MENU che non fa nulla,avete qualche idea su che fare ?

non credo sia qualche blocco che dite, io gli avevo detto di provare con un full reset, ma
se non gli va il tasto menu non puo andare su quella voce !

avete qualche idea , io pensavo magari come x i telecomandi dei tv , magari gommina
magnetica di quel tasto consumata, boh


grazie x aiuto, ciaooooo cq


Abusivo

 Bisognerebbe cominciare a smontare l'apparatino per vedere come stanno le cose.
Poi si agisce di conseguenza.
Guarda uno dei vari tutorial.

Falco70


Abusivo

Ce ne sono tantissimi sul
, anche se credo che non ci voglia una laurea in ingegneria per aprirlo!


Sterock77

Io ho un uv3 che ha i tasti che tendono ad ossidarsi o qualcosa del genere visto che se non lo uso per un po dopo per un qualche periodo vanno male poi si riprendono e tornano quasi normali.

Inviato da mTalk

IU3CUJ

Il consiglio che ti darei è: controllare con il programma suo (o con Chirp) se non è stato inibito per sbaglio l'accesso ai menù (stile radio civile).
Esiste nelle programmazione (vedo da Chirp) una voce "all menu" che dovrebbe inibire l'accesso alle programmazioni della radio.
Ricapitolando: cavo di programmazione, scaricarsi il Chirp, verificare se la voce "all menu" in advanced setting è spuntata, ricaricare il cps sulla radio.
Mi sembra molto strano che sia dovuto al tasto stesso, però sai bene che la fortuna e cieca..... la sfiga ci vede MOLTO bene.

73 de IU3CUJ