Appassionati di Rally

Aperto da DAb84, 27 Febbraio 2008, 19:43:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maury70

Lancia hf l'voluzione pochi esemplari ma mostruosamente mostruosi :mrgreen:
Maury70,1rgk174


tornado

#26
Anche io rimpiango i tempi delle Gruppo B.
Scusate l'OT(quà si parla di rally),avete mai assistito a una gara di slalom?Guardate che  mostriciattoli che si possono incontrare:

http://it.youtube.com/watch?v=lvjm1B8c_VY&feature=related

E questo un camera car:

http://it.youtube.com/watch?v=3yadyQmXfuQ&feature=related

Non sono potenti come le Gruppo B ma mi divertono .

aquiladellanotte

a vedere l'incidente di Henri ti si stringe il cuore
aquila della notte 1adn089

DAb84

X tornado.....spettacolo quei mostri....molto divertenti....

si stringe il cuore a tutti gli scomparsi praticando uno sport motoristico, oltre ai rally, formula uno, pista, e pensiamo anche alle moto...purtroppo si sa che e uno sport pericoloso, e il rischio c'e....ma il rischio non ferma comunque la passione....
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo


maury70

Ciao a tutti , il pericolo lo hanno dal momento che partono visto che oltre ad andare a manettafanno anche spettacolo, quello e lo scotto per la loro passione ,N1 :up:
Maury70,1rgk174

America_2

Sempre per gli interessati faccio presente www.lanciarally037.com dove potrete trovare tutte le informazioni sulla stupenda "lancia rally".
E il sito www.henritoivonen.it in cui sono raccolte moltissime informazioni sulla storia e la carriera del finlandese.

America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s


LuckyLuciano®

Citazione di: America_2 il 28 Febbraio 2008, 11:43:13
Il TOP è nel mio avatar  :grin: :grin: :grin:
Secondo me il massimo della spettacolarità dei rally si è raggiunta proprio col gruppo B. Purtroppo però, quando si va oltre il limite iniziano ad arrivare le disgrazie, e il 1986 ne fu costellato. Su tutte la tragica morte di Toivonen e del navigatore Cresto, scomparsi nel rogo della loro Delta S4 al rally di Corsica  :'( :'(


Più che altro perchè le potenze crescevano, ma le normative di sicurezza no.
Vedesi i filmati dove la gente era riversa per strada e si apriva una frazione di secondo prima che l'auto la travolgesse.
Cosa fighissima per un appassionato, il vedere una S4 che ti sfiamma sui pantaloni, ma non è il massimo poi essere travolti e scaraventati 100m più avanti  :rool:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


TheGuardian

Buona sera, tutte belle macchine , ma per quanto riguardo il sottoscritto sono particolarmente legato a questo bolide che hai suoi tempi non ha sfigurato:







Fiat 131 Rally Abarth......nel lontano 1984 l'ho avuta a disposizione x 1 settimana , la versione stradale di questa macchina:

[/url

che dire gran bella bestia.  :up:

73 Mikele

America_2

Citazione di: TheGuardian il 04 Marzo 2008, 20:09:20
Buona sera, tutte belle macchine , ma per quanto riguardo il sottoscritto sono particolarmente legato a questo bolide che hai suoi tempi non ha sfigurato:







Fiat 131 Rally Abarth......nel lontano 1984 l'ho avuta a disposizione x 1 settimana , la versione stradale di questa macchina:

[/url

che dire gran bella bestia.  :up:

73 Mikele


Proprio 3 giorni fa ero al cospetto di una 131 abarth stradale rossa come quella in foto, nulla da dire, ha una linea che mi attira moltissimo e soprattutto, ha un gran motore  :up:

Peccato che ormai il prezzo di un gioiello simile non sia più accessibile ai "comuni mortali"  :down:
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s


Emergency118

Il 131 Abarth è un mito anche adesso!!! :up: :up: :up: