News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

cw in 27?? 27.12mhz???

Aperto da cobra2000, 28 Maggio 2007, 10:17:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cobra2000

ieri dopo aver allineato una radio pll con copertura continua 1.8 30.500mhz sulla 27.11 e 27.12mhz ricevo trasmissioni in cw! è cw in27 o interferenza di radioamatori???
grazie
73 e 51
cobra


lupin

Citazione di: "cobra2000"ieri dopo aver allineato una radio pll con copertura continua 1.8 30.500mhz sulla 27.11 e 27.12mhz ricevo trasmissioni in cw! è cw in27 o interferenza di radioamatori???
grazie
73 e 51
cobra
Ciao Cobra, ogni tanto c'è chi modula in CW in 27! C'è poca gente ma c'è!

r5000

73 a tutti ma ti sembrava cw o sei sicuro? qui da me ci sono interferenze che sembrano una trassmissione cw ma non sono... non decodifica nessun programma,penso che alla fine sia un controllo remoto di centraline enel...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

cobra2000

era propio cw e non c'era neanche propagazione e sentivo anche cw in 28.02!!!
73 e 51
cobra


lupin

Citazione di: "cobra2000"era propio cw e non c'era neanche propagazione e sentivo anche cw in 28.02!!!
73 e 51
cobra
Cobra, ometti le unità di KHz! 28.020?28.025?? comunque a queste frequenze ci sono i radioamatori in CW!

r5000

73 a tutti sui 28 mhz è sicuro che c'è traffico cw,ci sono i beacons che capisci da che parte tira la propagazione ,ci sono le scuole che addestrano gli om usa e poi ci sono quelli bravi che vanno come missili e anche il pc fa fatica a decifrare... io in banda cb mi è capitato di sentire tra i 27.650 e 27.800,mentre quello che sento (anche adesso) a 27.100 è una cosa tra il cw e il packet, ma non decodifico nulla...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


aquiladellanotte

alcune volte mi è capitato anke a me.....ora collego il jack al comp e vediamo se decifra
aquila della notte 1adn089


1KK001

Ciao!... di solito cw e modi digitali (bpsk 31 rtty) a 27.500 e sstv a 27.700 ... nel 1996/2000 su 27.500 e limitrofi c'era tabtissima attivita cw... ho fatto qualche collegamento pure io ...


ciao Oscar
a un certo punto in avanti non c'è più modo di tornare indietro. E' quello il punto al quale si deve arrivare. Franz Kafka

cobra2000

scusate ma voi per decifrare il cw con microfono e scheda audio che programma usate e dove si scarica?
grazie

ps.io ho ne ho provati diversi ma........non funzionavano ma solo uno in fsk31 sstv ecc..............


PAPERO ( THE DUCK )

ultimamente, alcuni OM in zona da me roma, mi stanno dicendo che arrivano molti segnali strani di ogni tipo derivati da un vecchio satellite russo che ancora trasmette nella hf e spara con tantissimi watt e qualcosa arriva anche in 27 mhz....mmmmmm
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

r5000

Citazione di: "THE-DUCK"ultimamente, alcuni OM in zona da me roma, mi stanno dicendo che arrivano molti segnali strani di ogni tipo derivati da un vecchio satellite russo che ancora trasmette nella hf e spara con tantissimi watt e qualcosa arriva anche in 27 mhz....mmmmmm
73 a tutti se fosse quello (mi è capitato tanti anni fa )lo senti solo per pochi minuti,massimo 10-15minuti,poi niente per parecchie ore e ti accorgi che è un satellite perchè si sposta di sintonia(in particolare se lo ascolti in ssb)dovuto all'effetto dopler,si è anche pensato a qualche nuovo satellite (cinese?)ma o ne hanno in orbita un centinaio o l'origine dei segnali è più terrena,io non ho ancora scoperto l'origine dei miei disturbi perchè sono a macchie di leopardo, in alcune vie ci sono in altre meno,comunque dove c'è dei cavi (sia enel che sip) si sente maggiormente,distante in mezzo ai campi è minore e sembra per fino che varia con la propagazione, solo che questi segnali sono sempre presenti con propagazione e senza.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

dukeluca86

Ormai l'etere è pieno di veleni x le radiocomunicazioni, ogni cosa in cui scorre corrente genera campi magnetici (man made noise) se poi ci aggiungi il rumore naturale della terra...
Il miglior SO ? Linux !