News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

avete mai visto questo lineare?

Aperto da amedeofalco1, 26 Gennaio 2008, 01:56:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maury70

Ciao a tutti , la vasellina falla portare ad altri porta il wattmetro :culo: :culo: :culo:
Maury70,1rgk174


gti

ESATTO!!!!!!io voglio controllare con il mio daiwa o nissey!!!!i vatmetri che ti regalan con questi Tsunami probabilmente son stati pure loro alle canarie....facendosi sbalottare i trimmer interni!!!
a ciò che vedo credo ma credo ai miei strumenti dato che più hanno dato lo stesso riscontro...i miei due,quello di maury70,quello di Matteo ed Andrea Milano e quello di Emanuele Bicicletta....si vero tra uno e l'altro leggere differenze di circa 50w capibili ed accettabilissimi........sicuramente il sottoscritto prima di dare â,¬urini super Buoni e parecchi Vuole essere sicuro dell'acquisto che fa
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

LuckyLuciano®

Citazione di: gti il 16 Marzo 2008, 19:42:46
ESATTO!!!!!!io voglio controllare con il mio daiwa o nissey!!!!i vatmetri che ti regalan con questi Tsunami probabilmente son stati pure loro alle canarie....facendosi sbalottare i trimmer interni!!!
a ciò che vedo credo ma credo ai miei strumenti dato che più hanno dato lo stesso riscontro...i miei due,quello di maury70,quello di Matteo ed Andrea Milano e quello di Emanuele Bicicletta....si vero tra uno e l'altro leggere differenze di circa 50w capibili ed accettabilissimi........sicuramente il sottoscritto prima di dare â,¬urini super Buoni e parecchi Vuole essere sicuro dell'acquisto che fa


questo è poco ma sicuro  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

marcolino

Salve a tutti!
Mi viene una considerazione,se ogni volta che uno acquista un oggetto è costretto a portarsi il laboratorio (ammessso che disponga di strumentazione adeguata) per le controanalisi,siamo veramente alla frutta!!!!
Perdonatemi ma credo che si sia superato il confine tra realta' e fantasia per cui pur di regalare un sogno all'utilizzatore si è disposti a tutto!
A tal proposito mi vengono in mente alcune modifiche fatte su lineari dai soliti noti che promettevano aumenti stratosferici di potenza che alla misurazione davano risultati molto modesti.
Aperti il tutto si riduce ad alcuni condensatori elettrolitici saldati sulla linea di alimentazione del lineare con il solo scopo di stabilizzarne la tensione quando si modula....sicuramente migliora il rendimento dinamico,ma niente comunque che porti ad un aumento  cosi marcato come promesso.
Come si plaude quando si costruiscono oggetti veramente di pregio credo che sia giusto sottolineare anche queste situazioni in cui la categoria dei ''tecnici'' si gemella con quella del mago Othelma.....!
Grazie


hafrico

bravo MARCOLINO........questa del mago mi è piaciuta........ riescono a trasformare  i  condensatori .......... e far dare loro ..... watt.....

neil69

Marcolino hai fatto centro :up: :up: :up: :up: :up:
Modulante Mastrolindo


cimabue

Citazione di: marcolino il 17 Marzo 2008, 22:28:18
Salve a tutti!
Mi viene una considerazione,se ogni volta che uno acquista un oggetto è costretto a portarsi il laboratorio (ammessso che disponga di strumentazione adeguata) per le controanalisi,siamo veramente alla frutta!!!!
Perdonatemi ma credo che si sia superato il confine tra realta' e fantasia per cui pur di regalare un sogno all'utilizzatore si è disposti a tutto!
A tal proposito mi vengono in mente alcune modifiche fatte su lineari dai soliti noti che promettevano aumenti stratosferici di potenza che alla misurazione davano risultati molto modesti.


Grazie


è la stessa cosa che succedeva anni fa ad amici con le loro golf, seconda serie, turbodiesel.
davano pressione turbo, davano piu gasolio ma alla fine la velocità restava la stessa. un bel giorno è arrivato il fenomeno. dopo che la vettura passava sotto le sue mani, guadagnava dai 20 ai 30 Km orari in piu di velocità.
tutti pensavano che fosse un mago, fino a quando si è scoperto che lunica cosa che modificava era la posizione della lancetta del tacchimetro, dando meno tiro alla molla di ritorno. in questo modo segnava di piu ma realmente la velocità era la stessa.


LuckyLuciano®

Mamma mia, proprio tecnica anni 90!  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

maury70

Ciao oppure fare dei fori sulla turbina per aumentare l'aria in entrata , il problema e che scoppiavano i manicotti e giù di lira  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Maury70,1rgk174


marcolino

Salve a tutti.
Cimabue il sistema e il risultato sono identici al notro caso con una piccola variante........mentre nel tua situazione sicuramente nessuno si è piu' rivolto al mago scoperto il trucco nel nostro avviene esattamente l'opposto!!!!!!
Questa differenza tra i due casi apre una profonda riflessione su come chi utilizza questi apparati vive la sua passione!
Si arriva a negare persino l'evidenza delle due differenti misurazioni dando per scontato che quella del mago sia esatta!
Oppure se dici che la modifica dell'aumento di potenza non da i risultati promessi,altrimenti non si spiega perche' le case costruttrici non le propongano loro,vieni bollato come un incapace!!!!!
Allora chiedo se la terra abbia,casualmente, cambiato senso di rotazione alla luce del fatto che le cose in questo settore funzionino al contrario??

r5000

Citazione di: marcolino il 19 Marzo 2008, 07:55:36
Salve a tutti.
Cimabue il sistema e il risultato sono identici al notro caso con una piccola variante........mentre nel tua situazione sicuramente nessuno si è piu' rivolto al mago scoperto il trucco nel nostro avviene esattamente l'opposto!!!!!!
Questa differenza tra i due casi apre una profonda riflessione su come chi utilizza questi apparati vive la sua passione!
Si arriva a negare persino l'evidenza delle due differenti misurazioni dando per scontato che quella del mago sia esatta!
Oppure se dici che la modifica dell'aumento di potenza non da i risultati promessi,altrimenti non si spiega perche' le case costruttrici non le propongano loro,vieni bollato come un incapace!!!!!
Allora chiedo se la terra abbia,casualmente, cambiato senso di rotazione alla luce del fatto che le cose in questo settore funzionino al contrario??
73 a tutti il motivo secondo me è da cercare nel fatto che questi  super lineari sono "beni emozionali", non hanno valore per il lavoro che fanno effettivamente, ma per quello che sembra o si dice,se per esempio metto un radiatore lungo un mt con 4 ventole sopra e dentro  c'è un comune ampli da 100watt quando lo faccio vedere senti due tipi di commenti, uno dice che sei malato o peggio, l'altro che gli piacerebbe  provarlo, poco importa se dentro è lo stesso di altri, ma l'impressione, l'aspettativa o curiosità  fà vendere questi oggetti... e per alimentare il si dice ti danno pure l'antenna modificata  e wattmetro adatto alle misure emozionali...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

marcolino

Salve a tutti!
R5000 hai perfettamente ragione sul valore emotivo dell'oggetto e penso che mai come in questo caso il detto ''regalati un sogno'' sia calzante,anzi si arriva all'assurdo di chi accorgendosi che il lineare non ha le caratteristiche citate,pur di non fare la parte del fesso, quando parla con un corrispondente indica una posizione diversa e piu' distante da quella reale in cui si trova a dimostrazione che l'ampli ha la potenza dichiarata.
In ultima analisi credo che quando si perde contatto con la realta' magari credendo di conoscere la materia come succede a molti che parlano come esperti senza sapere nulla, si facilita il compito a questi personaggi che sanno cogliere le aspettative altrui.

LuckyLuciano®

Citazione di: maury70 il 18 Marzo 2008, 17:01:32
Ciao oppure fare dei fori sulla turbina per aumentare l'aria in entrata , il problema e che scoppiavano i manicotti e giù di lira  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:


La turbina non si fora.  :culo:
Mi sa che la notizia l'avrai sentita di striscio e s'è modificata col tempo.  :grin:
Al max si faceva un foro da 2mm sulla wastegate, in modo da ritardarne l'apertura dello sportello, e quindi determinando un aumento della prex di sovralimentazione.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


maury70

Ciao a  tutti , mi sono spiegato male :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :grin: :grin:
Maury70,1rgk174

gti

Citazione di: gti il 15 Marzo 2008, 17:44:41
Mha lo tsunami made in Napoli è pronto sentito prima preparatore....anzi mi ha chiamato lui dicendomi che pilotandolo con 5W ha una portante di 450W e modulati 1100 watt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sembran troppi...........voglio proprio vedere con i miei occhi!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Finalmente ieri giorno del mio compleanno ho pure incontrato e conosciuto Il mitico preparatore Napoletano....Dimenticavo lui ora in gita nel nord Italia!!Oltre che ad hvarlo conosciuto mi ha pure portato il mio Nuovo "bimbo"che immediatamente ho provato su auto di amico con mio missey e Daiwa mi dava all'incirca le potenze dichiarate!!!Ovviamente devo dire che sull'auto dell'amico si l'antenna è super tarata ma per farlo andare abbiam attaccato l'alimentazione con dei cavi batteria,macchina accesa a 3000giri .......
Son Contento Speriam che non sia fumo negli Occhi che almen il gg del mio compleanno qualcuno abbia havuto pietà di me!!!Ora in settimana lo metterò sul mezzo ricontrollando il tutto
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

gti

Ho Appena Provato il Mitico Lineare......Devo dire che con 4/5 w di Portante Bianca in Entrata lui in 5 Marcia(mi han sconsigliato la 6°)esce con circa 450W....di Picco mi anzi Leggo 1000W sia con Missey che con daiwa che scendono poi a 900 Modulati!!!!
Bella Storia
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

BARBAPAPA


LuckyLuciano®

Citazione di: gti il 25 Marzo 2008, 20:27:52
Ho Appena Provato il Mitico Lineare......Devo dire che con 4/5 w di Portante Bianca in Entrata lui in 5 Marcia(mi han sconsigliato la 6°)esce con circa 450W....di Picco mi anzi Leggo 1000W sia con Missey che con daiwa che scendono poi a 900 Modulati!!!!
Bella Storia


Direi: ottimo.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LORYSSB

ma che finali monta questo tsunami??


hafrico

Citazione di: LORYSSB il 25 Marzo 2008, 21:58:10
ma che finali monta questo tsunami??

SARANNO SPECIALI................... o sono solo condensatori aggiunti come diceva un amico............ qualche giorno fa'............

maury70

Vai Walter la cosa importante e che l'antenna tenga , dopo di che vai modula e cammina hi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Maury70,1rgk174

gti

#196
Citazione di: LORYSSB il 25 Marzo 2008, 21:58:10
ma che finali monta questo tsunami??


essondo a 12 V Monta 9 finali 2sc2879 da me visti all'interno quando l'ho aperto pertanto con le caratteristiche tecniche di tali finali a 12V essendo il furgone a 13,5V è ovvio che questi rendano leggermente di più!!Vi rammento che per suddetti finali già esistente totic su Informazioni Tecniche
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

maury70

 :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :mrgreen: :mrgreen:
Maury70,1rgk174

LuckyLuciano®

Citazione di: gti il 26 Marzo 2008, 07:06:42
Citazione di: LORYSSB il 25 Marzo 2008, 21:58:10
ma che finali monta questo tsunami??


essondo a 12 V Monta 9 finali 2sc2879 da me visti all'interno quando l'ho aperto pertanto con le caratteristiche tecniche di tali finali a 12V essendo il furgone a 13,5V è ovvio che questi rendano leggermente di più!!Vi rammento che per suddetti finali già esistente totic su Informazioni Tecniche


Ottimo!
Ma i Bias accoppiati che avevi?
Li hai sostituiti con questo?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gti

Citazione di: LuckyLuciano® il 26 Marzo 2008, 11:20:44







Ottimo!
Ma i Bias accoppiati che avevi?
Li hai sostituiti con questo?
[/quote]

Ciao Luciano...per il momento son ancora installati.......ma ero stufo di continuare ad haver paura che uno per qualsiasi motivo si fermasse e che l'altro spingesse dentro a quello spento rovinando tutto come appena montati ....Sicuramente i Bias per me sono i top come modulazione ma è anche super vero che la nuova generazione vedi 27/Bull ecc son molto ma molto delicati!!!
Stiam a Vedere qualche gg come va questo poi eventualmente li tolgo e li metto in cantina
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO