News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Sistemi Operativi

Aperto da dukeluca86, 16 Gennaio 2008, 22:24:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dukeluca86

Ragazzi che sistema operativo usate sui vostri computer ? Win 98, Win ME, Win XP, Win Vista, Linux (quale ?, ce ne sono tanti).

Io per parte mia ho Un portatile con Vista e Linux (distribuzione Ubuntu 6.10)
Il miglior SO ? Linux !


Elefantino

73 duke, io (sigh) uso ancora xp prof... ma mi sto convertendo a linux anche se e' abbastanza incasinato. Per l'editing audio-video uso il mac che e' una bomba... :up:
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........

jackaroe

Windows Vista = Fine delle libertà personali nell'uso del pc.
Xp prof. = un male necessario, ma almeno riesci ancora a farti gli affari tuoi.
Ubuntu e Linux in generale = Libertà totale, sono un pochino più difficili, ma è solo una questione mentale e di abitudine a windows.
Io uso Win xp Prof, per esigenze di lavoro, perchè un soft che uso su linux non gira, poi su un'altro pc ho appena installato Ubuntu 7.10 "The Gutsy Gibbon", per ora è pure migliore del 6.10, che andava già molto bene.
73

hafrico

io ho il vista.....potrei toglierlo e mettere ..xp.....ne sapete qualcosa???? ??? ??? ???


Ricciolino

io per svago e lavoro (sono analista programmatore) uso sia windows che linux
(diverse versioni di entrambi)...

E direi che entrambi hanno i loro lati positivi e negativi, anche se ultimamente mi sto appssionando di più a linux, che sui pc non proprio "di primo pelo" sembra andare meglio...

Cmq a casa uso Win XP ed Ubuntu 7.04 (notare il logo ubuntu nell' avatar, in basso  a destra  :mrgreen: )

Salute  :birra:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

bombardarsv

Win XP dalla mia e ora mai sono abbituato a questo e faccio fatica a mollarlo
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238


magnetique

Dopo essere passato da tutte le versioni di Windows (3.1 - 3.11 -  95 - 98 - 98SE - Millenium - XP PRO e Home) escluso Vista.:mrgreen:
Ancora per poco, userò  XP-home  sul portatile, a breve installo Ubuntu.  marameo Windows
Sui miei vari PC oramai uso solo ed esclusivamente Linux Ubuntu 7.01. OTTIMO. :up:
Mandi Maurizio.


jackaroe

Citazione di: hafrico il 17 Gennaio 2008, 09:49:09
io ho il vista.....potrei toglierlo e mettere ..xp.....ne sapete qualcosa???? ??? ??? ???
Facile !!!
Salvi i tuoi dati e poi dai una bella formattata all'hard disk, dopodichè installi win xp prof. oppure Ubuntu 7.10 che è l'ultima versione stabile disponibile.

hafrico

Ma qualche ...... :rool:..professionista della zona mi diceva che è complicato ......ci vogliono i drives  di questo...di quello...di quell'altro......o voleva solo vender cara la pelle....... ??? ??? ??? ???    tu mi dici che è facile ...che faccio  :candela: :candela: :candela: :candela:


hafrico

#9
Magnetique....cosa vuoi per la foto...... abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino....non la tua ...m a..quella che vedo io... :amore: :amore: :amore: :amore:

jackaroe

Citazione di: hafrico il 17 Gennaio 2008, 10:21:27
Ma qualche ...... :rool:..professionista della zona mi diceva che è complicato ......ci vogliono i drives  di questo...di quello...di quell'altro......o voleva solo vender cara la pelle....... ??? ??? ??? ???    tu mi dici che è facile ...che faccio  :candela: :candela: :candela: :candela:
Complicato ???
Potrebbe esserlo un pochino se hai un portatile, ma è ugualmente fattibile, se è un pc normale, non vedo la difficoltà, i driver sono contenuti nei dischetti dei singoli componenti, ma in ogni caso winzoz ne ha già un buon carico di suo.
Al professionista dai un bel calcio nel  :culo:
73

magnetique

Citazione di: hafrico il 17 Gennaio 2008, 10:22:43
Magnetique....cosa vuoi per la foto...... abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino....non la tua ...m a..quella che vedo io... :amore: :amore: :amore: :amore:

Non puoi comprarmi la mia fidanzata virtuale (Salma Hayek).  >:D
Non è in vendita. :-D
Io la amo   :innamorato: :innamorato: ma lei non lo sà. In compenso se lo sà mia moglie...... sono guai    :shhhh: :down: :sfiga: frusta  :grin:

Mandi Maurizio.

hafrico

Dunque facciamo il punto...io ho un HP dual core con il vista......quando l'ho comprato non mi hanno dato nada.....mi sono collegato ho inviato il numero di licenza e via ..... .....ora se formatto.....corro il rischio di restare a mani vuote....cosa faccio?????  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:


jackaroe

Se vuoi, spendi 40/50 euro e comprati un'altro hard disk su cui installerai win xp

gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

hafrico

Ma poi posso operare con 2 sistemi operativi ....non entrano in conflitto........e comunque tutto il lavoro che ho fatto con il vista con XP....gira......oppure...gireranno solo a me..... marameo marameo marameo marameo marameo

jackaroe

Stop !!!
Siamo OT nel forum.
Ulteriori chiarimenti in privato o meglio su msn o skipe, non possiamo addentrarci ulteriormente a discutere di pc in un forum di radio, non mi sembra corretto
Scusa
73

1et078

io ho usato il windows 3.11, poi il 95, il 98 tutte e 2 le edizioni, il millenium, ed infine l'xp che non cambierò più anche se ci sono problemi di vario tipo.
ma sto bene con sto sistema operativo.

LuckyLuciano®

Citazione di: 1et078 il 17 Gennaio 2008, 11:24:58
io ho usato il windows 3.11, poi il 95, il 98 tutte e 2 le edizioni, il millenium, ed infine l'xp che non cambierò più anche se ci sono problemi di vario tipo.
ma sto bene con sto sistema operativo.


Idem con patate.
Ho fatto anche io lo stesso iter con i sistemi operativi, da quando avevo l'8088
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


dukeluca86

Và beh, per il discorso radio quindi niente pc non sono daccordo, scusa perche a me piace la moto, non devo parlare di macchine ? Ho postato apposta nella sezione libera per non generare problemi.

Cmq non vanno in conflitto perchè tu devi impostare (da hardware) quale è il disco primario.
Il miglior SO ? Linux !

jackaroe

Citazione di: dukeluca86 il 17 Gennaio 2008, 12:28:57
Và beh, per il discorso radio quindi niente pc non sono daccordo, scusa perche a me piace la moto, non devo parlare di macchine ? Ho postato apposta nella sezione libera per non generare problemi.

Cmq non vanno in conflitto perchè tu devi impostare (da hardware) quale è il disco primario.
Io ho scritto così, perchè si stava creando il ping pong, quindi era giusto proseguire con altri sistemi, più immediati per le risposte, senza generare traffico inutile nel forum.
Ok parlare anche di pc, ma non c'è la necessità di andare nello specifico, ci sono migliaia di altri forum che trattano l'argomento pc.
73

hafrico

chiedo scusa.....quando ce vo' cevo'..... :allah: :allah: :allah: :allah:
allora per continuare......il 440.....interfacciato con il vista come andrebbe....... qualcuno ne sa qualcosa...... :miiii: :miiii: :miiii:

dukeluca86

OK, và bene avevo frainteso

Guarda il vista è abbastanza nuovo e come tutti i sistemi (e le cose in genere) nuovi necessita di miglioramenti, ma già se installi i suoi aggiornamenti và benone.
Il miglior SO ? Linux !

cocconato

Citazione di: hafrico il 17 Gennaio 2008, 10:42:39
Dunque facciamo il punto...io ho un HP dual core con il vista......quando l'ho comprato non mi hanno dato nada.....mi sono collegato ho inviato il numero di licenza e via ..... .....ora se formatto.....corro il rischio di restare a mani vuote....cosa faccio?????  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
ciao... a mio parere basta che prima ti scarichi da internet i drivers della scheda madre.. poi li salvi su una chiavetta, poi formatti l' hardisk e installi xp.... se nn hai il cd di installaz. te lo posso copiare ed inviare (gratis ovvio tra cb!)

cmq per rispondere al tema ho 4 pc 1 comprato e gli altri fatti da me cn i pezzi trovati vicino ai bidoni, dei pc vecchi o ortti :-) cmq ho 2 xp 1 98 ed 1 mac (qllo comprato)

hafrico

Citazione di: cocconato il 18 Gennaio 2008, 21:05:14
Citazione di: hafrico il 17 Gennaio 2008, 10:42:39
Dunque facciamo il punto...io ho un HP dual core con il vista......quando l'ho comprato non mi hanno dato nada.....mi sono collegato ho inviato il numero di licenza e via ..... .....ora se formatto.....corro il rischio di restare a mani vuote....cosa faccio?????  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
ciao... a mio parere basta che prima ti scarichi da internet i drivers della scheda madre.. poi li salvi su una chiavetta, poi formatti l' hardisk e installi xp.... se nn hai il cd di installaz. te lo posso copiare ed inviare (gratis ovvio tra cb!)

cmq per rispondere al tema ho 4 pc 1 comprato e gli altri fatti da me cn i pezzi trovati vicino ai bidoni, dei pc vecchi o ortti :-) cmq ho 2 xp 1 98 ed 1 mac (qllo comprato)
grazie ..cocconato...tengo presente la tu gentilissima disponibilita'.......ma la mia domanda ora è questa......il lavoro che salvo.....con xp.....girera'.,,,,,, :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(