News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Installazione camera eco sadelta EC 980

Aperto da Capricorno68, 04 Maggio 2022, 10:44:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Capricorno68

Buon giorno,mi chiamo Giuseppe:ho comprato una camera eco di quelle a scatoletta da mettere sul cb...non riesco a installarla...Mi potreste dare una mano nei collegamenti? Grazie mille

inviato A80Pro using rogerKapp mobile



Capricorno68

Citazione di: Capricorno68 il 04 Maggio 2022, 10:44:07
Buon giorno,mi chiamo Giuseppe:ho comprato una camera eco di quelle a scatoletta da mettere sul cb...non riesco a installarla...Mi potreste dare una mano nei collegamenti? Grazie mille

inviato A80Pro using rogerKapp mobile
Prima di fare dei danni ,volevo un vostro gentile riscontro...

inviato A80Pro using rogerKapp mobile


acquario58


Capricorno68

Citazione di: acquario58 il 04 Maggio 2022, 14:20:59
su quale cb devi montarlo?
Ciaooo acquario... volevo installarlo su un Alan 48...
Volevo chiederti se  lo spinotto della camera eco va inserito in quello del Mike del cb,mentre in quello della camera eco va inserito il suo Mike originale

inviato A80Pro using rogerKapp mobile



Capricorno68

Citazione di: acquario58 il 04 Maggio 2022, 14:20:59
su quale cb devi montarlo?
Io ho provato a fare così....ma viene fuori un rumore assordante!Per ipotesi ,siccome la camera eco lo preso usata non è che la connessione dei cavi è diversa ?Forse chi la possedeva aveva un cb presidente?faccio solo delle ipotesi???

inviato A80Pro using rogerKapp mobile


AZ6108

Citazione di: Capricorno68 il 04 Maggio 2022, 15:26:51
Ciaooo acquario... volevo installarlo su un Alan 48...
Volevo chiederti se  lo spinotto della camera eco va inserito in quello del Mike del cb,mentre in quello della camera eco va inserito il suo Mike originale

Si, la connessione è quella, ossia

microfono <---> eco <---> Alan48

il punto è che prima di connettere il tutto sarà necessario verificare che la piedinatura dei due connettori, quello al quale si connette il microfono e quello che viene connesso all'Alan48 siano corrette, altrimenti oltre a non funzionare, rischierai di danneggiare l'apparato e/o l'unità "eco"
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


acquario58

#6
la connessione del EC -980 x ALAN 48 è:
1= Bianco = CAPSULA
2= Calza =Comune
3= Verde = RX
4= Marrone = TX

facilmente dovrai aggiungere un relè ( come si faceva anche x il DAIWA ES-880)x evitare il ritorno audio in altoparlante del cb


Capricorno68

Citazione di: acquario58 il 04 Maggio 2022, 17:01:06
la connessione del EC -980 x ALAN 48 è:
1= Bianco = CAPSULA
2= Calza =Comune
3= Verde = RX
4= Marrone = TX

facilmente dovrai aggiungere un relè ( come si faceva anche x il DAIWA ES-880)x evitare il ritorno audio in altoparlante del cb
Vi ringrazio tantissimo per le informazioni trasmesse...
A voi tutti...presto faccio le verifiche...


inviato A80Pro using rogerKapp mobile


cimabue

come dice acquario, devi inserire un rele che scollega il filo di BF, voce, quando sei in ricezione.
devi comunque verificare che i collegamenti siano adatti per l'alan 48.


Capricorno68

Citazione di: cimabue il 04 Maggio 2022, 22:24:20
come dice acquario, devi inserire un rele che scollega il filo di BF, voce, quando sei in ricezione.
devi comunque verificare che i collegamenti siano adatti per l'alan 48.
[emoji106][emoji6]

inviato A80Pro using rogerKapp mobile