OZ che dice no agli italiani ?

Aperto da miciotta62, 06 Gennaio 2015, 10:26:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

miciotta62

solito skifo, ma noi om italiani siamo cosi ridotti male ?


leggo che in PSK-31 in danese dice  PLEASE NO ITALIANS


senza parole !!!


PS ma chi sono a 7,070 mhz mi pare che continuano a bestemmiare ? om o pirati ?

ma ESCOPOST nulla ? dormono ????


73


i t 9 a c j

7.070 lsb la vergogna dell'italia, da evitare

FoxG7

Citazione di: miciotta62 il 06 Gennaio 2015, 10:26:16leggo che in PSK-31 in danese dice  PLEASE NO ITALIANS



Ah, bene....quesa mi mancava !! :-\ :rool: :-[
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

serjo61

se ne discute anche su FB, dove io ho raccontato quanto successomi l'altra sera...
rispondo ad un CQ in JT65 (non ricordo di quale paese fosse il corrispondente) e questo mi risponde con "NIL" abbreviazione mai vista/setta/sentita.
Una breve ricerca in rete e scopro che NIL vuol dire "non sono interessato a contattarti"  !
Forse anche quella volta perchè sono Italiano?
Possibile mai che siano razzisti verso di noi?


Battilio

Citazione di: serjo61 il 06 Gennaio 2015, 11:10:40
se ne discute anche su FB, dove io ho raccontato quanto successomi l'altra sera...
rispondo ad un CQ in JT65 (non ricordo di quale paese fosse il corrispondente) e questo mi risponde con "NIL" abbreviazione mai vista/setta/sentita.
Una breve ricerca in rete e scopro che NIL vuol dire "non sono interessato a contattarti"  !
Forse anche quella volta perchè sono Italiano?
Possibile mai che siano razzisti verso di noi?
Forse perchè oramai l'italia non è degli italiani!

serjo61

sicuramente non degli italiani onesti..  :'(


sierra echo

Citazione di: serjo61 il 06 Gennaio 2015, 11:10:40
se ne discute anche su FB, dove io ho raccontato quanto successomi l'altra sera...
rispondo ad un CQ in JT65 (non ricordo di quale paese fosse il corrispondente) e questo mi risponde con "NIL" abbreviazione mai vista/setta/sentita.
Una breve ricerca in rete e scopro che NIL vuol dire "non sono interessato a contattarti"  !
Forse anche quella volta perchè sono Italiano?
Possibile mai che siano razzisti verso di noi?
73 a tutto il forum,

La cattiva educazione non ha distinzione di razza e settore, purtroppo e da anni che anche in radio esiste un certo razzismo nei confronti degli italiani, dovuta al fatto che anche nostri operatori si sono comportati male con gli altri, basti pensare alle litigate furibonde sentite sui 14.195, territorio di chiamata di un "eletto" di cui per correttezza non faccio nomi, oppure, recentemente operatori sui 7070, (di cui un operatore iv3, della mia zona), che snobbavano le chiamate dall'Europa, a favore di brasiliani e giapponesi, ma non solo, sulla tripla 5 ho sentito  delle prese per i fondelli a favore di ifrancesi, tedeschi e spagnoli, purtroppo, se dall'altra parte si trovano personaggi poco intelligenti che ci ritornano il favore, da questo scaturisce il baillame che stiamo vivendo...
E' per questo che, ricollegandomi a quanto detto su un altro tread, vi consiglio di girare canale o vfo e continuare a fare radio, dimenticando queste vicende vissute e stra vissute... :up:

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


Leopardo

Luigi concordo pienamente. La frequenza è vastissima, operatori ce ne sono tanti, non è una gara a chi fa' peggio, deve esserlo a chi fa meglio  ;-)  Quando si trova un "peggio".. una ditata e via, cercando il meglio!  :up: cq
73 LEO
A questa passione non si rinuncia mai!

serjo61

pienamente daccordo sierra echo!!!
per fortuna di frequenze ce ne sono molte, basta girare la manopola, e almeno il problema di sentire certi ignoranti lo abbiamo risolto
rimane però sempre il problema di ciò che sti ignoranti hanno causato, facendo scadere l'immagine degli operatori italiani
sta però a noi, "a quelli buoni" cercare di risollevare la stima nei nostri confronti, mantenendo un comportamento educato, corretto e rispettoso.
e se son rose fioriranno.... (nel senso che certa gente verà emarginata... spero!)


sierra echo



73 Leo e Serjo e ben riletti,

Tanquillamente si, girando la manopola si trovano operatori corretti e preparati, basta non fermarsi a queste "mosche bianche", che rappresentano il peggior modo di fare radio, quello dei maleducati!
Dobbiamo essere noi, facendo correttamente radio ad insegnare ai nostri ,ed agli operatori stranieri il vero ham spirit, vedrete che in un paio di anni la musica cambia, e ricordiamoci che i buoni esempi sono sempre quelli che vengono copiati con piu facilità.

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

Battilio

Citazione di: serjo61 il 06 Gennaio 2015, 11:18:28
sicuramente non degli italiani onesti..  :'(
Quelli che appaiono in TV non sono onesti, la politica non è onesta, lo straniero ha quello come stereotipo di italiano quello che vede e sente in TV.
CMQ potrebbe anche essere che il radioamatore non voleva collegare l'italia perchè aveva intenzione di collegare altro, succede spesso che le chiamate in fonia si rivolgano al di fuori dell'europa, con l'esortazione agli europei di non rispondere...

wilson

#11
Ragazzi ma quale razzismo?
Per i cacciatori di country é normalissimo fare chiamate selettive.
Io non condivido questo modo di fare radio e dx, ma se un dxer ha il log pieno di stazioni europee e vuole nuovi country é chiaro che risponda nil a noi Italiani.
Piuttosto sarebbe il caso che si rispettasse chi opera in questo modo (anche se non si condivide tale modus operandi) evitando di bombardarli di chiamate a cui non risponderà mai se non con insulti.
Anche questa é cattiva pubblicità e on air ne ho sentita molta.

IZ8XOV

Citazione di: wilson il 06 Gennaio 2015, 19:55:28
Ragazzi ma quale razzismo?
Per i cacciatori di country é normalissimo fare chiamate selettive.
Io non condivido questo modo di fare radio e dx, ma se un dxer ha il log pieno di stazioni europee e vuole nuovi country é chiaro che risponda nil a noi Italiani.


Sono d'accordo, bisognerebbe capire il motivo di quel "No Italians". Generalmente capita anche in fonia che un operatore chiama "Asian Station Only" cosicché se risponde un Europeo, non obbligatoriamente Italiano l'operatore precisa "Only Asian Stations Please" il che non vuol dire un rifiuto o una forma di razzismo ma solo che sta cercando stazioni in determinate aree.

Tuttavia essendo stati (spesso) noi italiani trattati un po male (basta leggere il cluster)....a me è capitato di essere apostrofato con un "Standby Italian!" o peggio ancora "Be Quiet Italian" ma certi idioti ci sono da tutte le parti.

Occorre pertanto stabilire il motivo di quel rifiuto. 
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


FoxG7

Citazione di: IZ8XOV il 06 Gennaio 2015, 20:01:06Sono d'accordo, bisognerebbe capire il motivo di quel "No Italians"......

Si, son d'accordo che una stazione in cerca del Dx potrebbe avere una forma piuttosto selettiva nei confronti di stazioni non "interessanti", tuttavia mi suona un po' male del perchè solo all' ITALIA.....mi sarebbe sembrato più logico scrivere un qualcosa tipo "Only out Europe"....... 

Se la persona che ha segnalato non ha notato "rifiuti" verso altre stazioni europee, dirrei che quel belga ce l'aveva proprio con noi.....brutto a dirsi ed a pensarlo, ma tant'è..... non resta che ringraziare i nostri "colleghi"italiani  che ci fanno evidentemente sembrare dei pagliaccetti di fronte al mondo.... :-\ :-\ :-[ :rool:

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

duglia

A me sui dx in freeband hanno risposto più d'una volta no italians, poi inserendo nella chiamata "pse help a novice operator for eqsl" molti mi hanno poi risposto scusandosi e dicendo che non avevano interesse a mettere altri italiani a log, ma aiutano volentieri un nuovo operatore

i t 9 a c j

noi ITAGLIANI dobbiamo soffrire e basta, meritiamo questo.....

Sparks


IZ8XOV

Personalmente non sono d'accordo a pagare le spese per altri miei connazionali che non hanno assunto un comportamento civile e reputo un cattivo operatore colui che mi evita solo perché sono italiano. E' assurdo vedere questi comportamenti in un mondo globalizzato, spero ancora che si sia trattato di una esclusione dettata da motivi di Dx e non di cittadinanza.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

CODICE_ROSSO

#18
Mah...mi ricordo di un mio qso furibondo nel 2009 con un tale EW7 ecc etc con la voce da fru fru  :grin:..,,lo chiamai alle 3 di notte su una frequenza in 40..questo per tutta risposta mi disse di non amare gli italiani .. io gli risposi che era davvero maleducato e questo cominciò con una serie di insulti..maccaroni ecc etc...allora io l' indomani gli spedii una qsl con una bella foto di maccheroni al ragù.. :-D dicendogli in ing che doveva cambiare hobby e altro....siccome è un tipo abitudinario..ed è recitivo..ogni volta che lo ascolto gli ripeto se si ricorda della qsl. ;-)....alcune notti che stavo in qrx lo ascoltavo insultare allo stesso modo altri OM IT....che poverini commettevano il mio stesso errore..quello di averlo chiamato...Io intervenivo x ricordargli che non tutti siamo uguali e che molti di noi osservano anche un rispettoso qrx e che lui doveva piantarla di insultare un popolo.....per mia esperienza non abbiamo molto da imparare in dx rispetto gli EU....si,   ci sono degli errori da neofita, mancanza di linguaggio "tecnico" ecc etc.. tutto questo fa parte del gioco...diciamo anche che migliorando il nostro inglese forse avremmo minori difficoltà....

Se una stazione IT o EU chiama dx..bisogna avere il buon gusto di non interrompere....al massimo si può cercare di fare attività insieme..io onestamente mi sono trovato in diversi gruppi dx e sono stato rispettato e riverito..abbiamo fatto dx contemporaneamente con diversi continenti e sono entrate decine di persone a fare collegamenti..esattamente con Roger ON7TQ...con cui spesso facevo il gruppo EU.AF AS US ...chiaramente se arrivava un neofita ed ascoltava  un segnalone senza capire ciò che si diceva ..il minimo che poteva beccarsi era un richiamo...cosa diversa x i veterani. ( ci sono OM che riconoscono i nominativi ed i prefissi di molti country ) ....IO NON ACCETTO certi orrori fatti dai veterani....mi fanno imbestialire..non sono solo degli idioti ..ma peggio...si buttano mani e piedi senza un minimo di rispetto...in quel momento si beccano dei sonori ca ....toni...tra questi molti DL e molti IT ..

73 Gianluca
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY