News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Sked 40m rogerk

Aperto da Vincenzo IZ2WMW (Brian), 22 Agosto 2014, 12:25:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

Nulla...via...abbiamo pure un Olaaaaaaa.....riprovero piú tardi...se ce la faccio
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Purtroppo prima non ho avuto modo di riaffacciarmi in frequenza....ma da quel che leggo nessun collegamento è stato effettuato, peccato....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IZ8XOV

Purtroppo nessun Qso da parte mia, rientrato a casa ho fatto ascolto ma nulla. Spero in giorni migliori, senz'altro cercherò di essere in frequenza e segnalarla qui nel forum.

Ciao 73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

FoxG7

Ciao...te sei mica in radio adesso? In caso positivo potremo farevuna prova sugli 80 m....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


IZ8XOV

Purtroppo ho letto tardi! In 80 non era male la propagazione, c'era uno spagnolo che faceva il nord america. Ora stacco perché mi sto addormentando. Casomai domani nel pomeriggio si riprova nuovamente sui 40 metri non si sa mai che non ci incontriamo magari con altri che essendo in ferie avranno più tempo.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

FoxG7

Citazione di: IZ8XOV il 23 Dicembre 2014, 23:53:12
Purtroppo ho letto tardi! In 80 non era male la propagazione, c'era uno spagnolo che faceva il nord america. Ora stacco perché mi sto addormentando. Casomai domani nel pomeriggio si riprova nuovamente sui 40 metri non si sa mai che non ci incontriamo magari con altri che essendo in ferie avranno più tempo.

Per me nessun problema, oggi pomeriggio dovrei essere  per casa....dalle 17 in poi... ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


IZ8XOV

Bene sono le 17 e io sono in 40 metri, la frequenza è 7.089 la propagazione non è male, vediamo se si sente qualche amico.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


FoxG7

Io ad ora son "fuori stazione", ma conterei di tornare versole 17.30....se ci sei ancora.... :up: ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IZ8XOV

Ciao, sono a casa con la radio sintonizzata su 7.089, se rientri fai pure chiamata a meno che non la impegnano e sperando che lo skip mantenga.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


FoxG7

#409
 :birra:Ho provato a chiamarti...non mi senti...mi sa....io sono in ascolto se vuoi prova te....Provare sugli 80?
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Ugo da Norcia

Fatte alcune chiamate ma nada
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

FoxG7

Io adesso sono sui 3.680....qualcuno vuol provare?
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IZ8XOV

a 3680 c'è uno sblatero pauroso dei soviet che sono poco più in alto ma ora si sono messi proprio a 3.680. mi sa che non ce la facciamo neanche oggi anche perché la mia antenna in 80 non va bene con questo 9:1.

Vi faccio di qua i miei più cari auguri di Natale, divertitevi tanto per sentirci c'è sempre tempo a fare Qso, magari ci organizziamo con più calma un po prima quando la propagazione sui 40 è migliore.

Comunque io le feste le passo a casa quindi per me è sempre valido lo Sked nel pomeriggio.

Ringrazio anche Ugo che ha provato anche lui e col quale c'eravamo sentiti giorni fa per la prima volta  :up: (oggi son riuscito a fare gli auguri anche a Luca).

Ciao 73 e non vi abbuffate troppo di cibo...di radio si invece!
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


FoxG7

Sui 40 m mi ss tanto che non arriviamo a nulla........se volete provare in 80....mia antenna permettendo...si puô fare
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Io sento i russi a 3.681.....ok....peccato....io Ugo invece non l'ho mai mai collegato...sarâ per un altra volta. Tanti auguri a tutti!
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IZ8XOV

Sui 40 l'altro ieri alle 17 la propagazione era fortissima ed abbiamo fatto Qso con segnali superiori al 9+10 con mezza Italia da nord a sud. E' solo questione di propagazione ed inoltre sugli 80 metri ci vanno in pochi quindi i 40 sono più congeniali. Purtroppo in questo periodo non sempre la propagazione è buona.

Sono certo che in questi giorni ci sentiremo nuovamente  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

FoxG7

Citazione di: IZ8XOV il 24 Dicembre 2014, 18:59:52
Sui 40 l'altro ieri alle 17 la propagazione era fortissima ed abbiamo fatto Qso con segnali superiori al 9+10 con mezza Italia da nord a sud. E' solo questione di propagazione ed inoltre sugli 80 metri ci vanno in pochi quindi i 40 sono più congeniali. Purtroppo in questo periodo non sempre la propagazione è buona.

Sono certo che in questi giorni ci sentiremo nuovamente  :up:

Ma qua non scrive più nessuno ?? :-D :-D  Io oggi (a parte stasera sul tardi) sono a casa...quindi Ok per fare qualche prova in 40 m.....se nel frattempo il vento impetuoso non mi butta giù l'antenna.... :P :P
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Roberto83

accendo ora la radio.. se ci fosse qualcuno in frequenza per eventuali prove, rimango in "ascolto" sul forum!
Ciao a tutti

FoxG7

7.096 lsb ? Io son sintonizzato...se vuoi prova a chiamare...io son so il tuo callsign.....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


Roberto83


FoxG7

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 29 Dicembre 2014, 14:45:18
Citazione di: FoxG7 il 29 Dicembre 2014, 14:29:48
Citazione di: Roberto83 il 29 Dicembre 2014, 14:26:09
eccomi
Iw2.....ti sento...ma  non senti me....
Ok...adesso si.....
Ok...grazie per il Qso caro Roberto IW2....ed anche al collega Alfredo  che si trovava in vacanza dalle  parti di Sondrio e fhe stava trasmettendo in esterno con una antenna a canna da pesca........un saluto ad entrambi...buona serata!
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IZ8XOV

Riprendo questa discussione. Oggi eravamo a 7.085, Qso iniziato alle 17.20 e terminato alle  18,24. collegate Valle d'Aosta, Zona4 mobile, Calabria, Zona 2, isola d'Ischia, tutti insieme appassionatamente....ottima propagazione, segnali superiori al 9 ma del forum solo Giuseppe IZ8MTC.

Comunque prestate attenzione alla Chat del forum, cerco sempre di segnalare la frequenza in modo da poterci sentire. Siccome siete in tanti a frequentare i 40, a provare nuove antenne e radio o ad aver conseguito da poco la patente i 40 sono la palestra ideale.

Io da Domenica sono nuovamente on-air dopo il ripristino delle antenne, pertanto generalmente al pomeriggio tra le 17 e le 18 prima che lo skip si allunghi troppo è facile che sia in frequenza a meno che non stia facendo dei Dx.

Fate fede a questo thread e alla chat del forum per la segnalazione in real time delle frequenze.


Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

i t 9 a c j

io sono senza antenna per i 40 metri... quindi per me e impossibile.