News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

la miglior antenna per BM ????

Aperto da Cinghiale, 04 Febbraio 2008, 20:42:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cinghiale

sapete consigliarmi le migliori antenne per BM ??? 73


devilx

per bm!!!!!!!

avanti corta puo essere una buona antenna

Emergency118

Sirio Performer 5000...se troppo vistosa, performer 800 (cel' ho io e và benissimo).

BARBAPAPA

io ho una Vimer Bomba 3000, e mi trovo bene(e' quasi 2 metri pero' ne' ;-))


arizona

ciao, ce ne sono tante di antenne valide per la bm. dipende da cosa hai in mente tu, se per esigenze ti serve corta, oppure la vuoi vistosa, ecc. dacci qualche indicazione... :-D

PAPERO ( THE DUCK )

dipende anche da quanto ci vuoi spendere
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Cinghiale

non mi importa ne il prezzo ne la lunghezza l importante è che sia il top !!! :up:


Nembo

Io ho la P Performer 5000 della Sirio in Camper e la P Performer 2000 sempre della Sirio in bm e mi sono sempre trovato strabene.
Ovviamente montate come si deve ( cioè a centrotetto forando la carrozzeria in bm e in camper sopra la cellula abitativa al centro di una lastra di alluminio di 2 mq a sua volta riportata a massa sul telaio )....
73 + 51  a tutti

gti

Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


maury70

Anti lunga e concordo con gti ma anche una bella rommel . :up: :up:
Maury70,1rgk174

amedeofalco1

ragazzi tra la sirio performer 5000(che io ho soltanto visto e mai provata) e la turbo 2001 della lemm secondo voi qual'è migliore?????

America_2

Da quanto ho sentito in giro la Performer 5000 è superiore alla Turbo 2001  :up: Comunuqe sia considea che sono due antennucce decisamente vistose per una BM  :-D
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

gti

Citazione di: amedeofalco1 il 05 Febbraio 2008, 19:25:35
ragazzi tra la sirio performer 5000(che io ho soltanto visto e mai provata) e la turbo 2001 della lemm secondo voi qual'è migliore?????

io la performer 5000 l'ho provata ...ottima antenna come ho provato pure la lemm 2001 più rognosa a tarare....ma per me non da paragonare alla aventi lunga o corta che sia...poi adesso potendoci mettere pure lo snodo...
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


America_2

A dimostrazione del fatto che a volte ci vuole pure una buona dose di  :culo: io ho montato una 2001 su un FIAT DUCATO (Quello vecchio...) alla prima misurazione 1:1,3 ho tagliato 1/2 cm allo stilo e mi dava 1:1,1 su tutti i 40 canali... A Gti invece mi sembra non sia andata così bene vero?
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

gti

Citazione di: America_2 il 05 Febbraio 2008, 22:51:41
A dimostrazione del fatto che a volte ci vuole pure una buona dose di  :culo: io ho montato una 2001 su un FIAT DUCATO (Quello vecchio...) alla prima misurazione 1:1,3 ho tagliato 1/2 cm allo stilo e mi dava 1:1,1 su tutti i 40 canali... A Gti invece mi sembra non sia andata così bene vero?

io personalmente ne ho provate 3 o 4 perchè pensavo questa sarà rovinata,questa sarà  :sfiga: :sfiga:,questa l'ho accoppata io......invece io sotto 1,6/1,7 non sono mai sceso.....a differenza della avanti 1,1 su 80ch....
detto da alcuni le lemm 2001 ottime antenne qualità prezzo....ma o van bene subito o non van mai bene.....da ricordare che la mintavo in centro tetto sullo sprinter nuovo tutto il lamiera,ho poi provato a fare altri 3 fori.....ma senza risultati
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

leo barone rosso b-52

 la tua migliore antenna sara' un avanti av251 con bobina completamente in placca oro bianco , costa un po' ma sar ]ai tra i migliuori . ciaooooooooooooooooo leo barone rosso radiomania b - 52  grazie mille   se avete domande troverte risposte kk

gti

Citazione di: leo barone rosso b-52 il 05 Febbraio 2008, 22:57:36
la tua migliore antenna sara' un avanti av251 con bobina completamente in placca oro bianco , costa un po' ma sar ]ai tra i migliuori . ciaooooooooooooooooo leo barone rosso radiomania b - 52  grazie mille   se avete domande troverte risposte kk

mizzica mi intriga questa bobina...chi la fa?dove si può reperire........73 grazie in messaggio privato
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

devilx

Tra sirio e turbo 2001 la migliore è
AVANTI LUNGA per barra pesante ma per una barra mobile la avanti corta......

LuigiEclisse

Chi di voi ha provato la 2001 con base magnetica?


amedeofalco1

io l'ho provata la 2001 con base magnetica!!! ci devi perdere un pò di tempo per tararla, ma a taratura eseguita va benissimo!!!!!! :up: :up: :up: :up:

LuigiEclisse

Citazione di: amedeofalco1 il 06 Febbraio 2008, 13:29:41
io l'ho provata la 2001 con base magnetica!!! ci devi perdere un pò di tempo per tararla, ma a taratura eseguita va benissimo!!!!!! :up: :up: :up: :up:

Credo che la migliore cosa sarebbe quella di montarla direttamente alla carrozzeria, senza la base magnetica.

America_2

La 2001 è un bel bestione... Con la base magnetica non è che in velocità te la perdi per strada?   ???
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

Ricciolino

Citazione di: LuigiEclisse il 06 Febbraio 2008, 12:53:19
Chi di voi ha provato la 2001 con base magnetica?

anch' io ce l' ho, su base magnetica... devo finire di tarare/ provarla, ma in ricezione sembra andare benone!
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

LuigiEclisse

Purtroppo vorrei evitare di fare il buco sul centro tetto, però non vorrei rinunciare alle prestanzioni.

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: LuigiEclisse il 06 Febbraio 2008, 14:19:52
Purtroppo vorrei evitare di fare il buco sul centro tetto, però non vorrei rinunciare alle prestanzioni.

Luigi non puoi metterla al posto dell'antenna autoradio?