Contribuzione Kuwait 102

Aperto da diegooz, 15 Agosto 2013, 17:05:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

diegooz

Che contribuzione servirebbe per il kuwait? hanno una loro moneta quindi non ho idea come si potrebbe fare.
A parte l'irc, oggi ho contattato 102ka/dx e sui contatti cercati in rete chiede una contribuzione volontaria per il gruppo.
Diegooz - IU2BWQ - 1GIR066 - IZ2013SWL - 1FRI1225
http://www.radioguru.it
Hamradio - CB - PMR - LPD  dai dx intercontinentali ai qso locali in uhf... mi piace tutto!


iz5cyy

Sapessi come gli piacciono i dollari.........
73 a tutti iz5cyy

diegooz

Allora cercherò 1 dollaro se si trova. Ho chiesto ad una banca del mio paease e le banconote da 1 non le avevano
Diegooz - IU2BWQ - 1GIR066 - IZ2013SWL - 1FRI1225
http://www.radioguru.it
Hamradio - CB - PMR - LPD  dai dx intercontinentali ai qso locali in uhf... mi piace tutto!

iz5cyy

Certo il kuwait che chiede una contribuzione...... ci mandasse un barile di petrolio al posto della qsl.... :grin: :grin:


IT9ACJ-ROBERTO

per le banconote da 1 dollaro devi andare necessariamente in una grossa banca di una grande città, farne richiesta (quindi compilazione dei moduli).
ma devi farne richiesta per un determinato quantitativo, non ne danno a singolo dollaro per dollaro a carta.
mi sembra che il minino sia 50 euro di cambio e a questo punto non sò se conviene.
se hai la possibilità domanda a qualche turista americano se vogliono fare cambio in euro.
a taormina ce un negozio che accetta sia dollari che euro, e una volta gli ho portato 15 euro e lui mi ha dato al cambio 12 dollari a pezzi da 1 (conservati gelosamente).

surplus

a taormina ce un negozio che accetta sia dollari che euro, e una volta gli ho portato 15 euro e lui mi ha dato al cambio 12 dollari a pezzi da 1 (conservati gelosamente)..................


Spero che questo sia avvenuto tanto tempo fa' ..............!!!!!! e  comunque al cambio
ti ha (ORGOGLISAMENTE)  FREGATO !!!!! abbraccino   :abballa:


IT9ACJ-ROBERTO

eh si stiamo parlando di almeno 15 anni fà, il dollaro era 1 euro piu o meno. ora non lo sò se lo fà più.


diegooz

ok grazie per le info, tutto chiaro!
Diegooz - IU2BWQ - 1GIR066 - IZ2013SWL - 1FRI1225
http://www.radioguru.it
Hamradio - CB - PMR - LPD  dai dx intercontinentali ai qso locali in uhf... mi piace tutto!

Armoured

a me sembra robb de matt se me lo chiedesse uno del ghana capireima in un paese dove il piu povero guadagna 4000 euro al mese....non gliel'ha mica ordinato il dottore di stare alla radio


IT9ACJ-ROBERTO

salve armoured, sono concorde con te, ma se ti manca quel paese o country raro (che sia o no) dolente o nolente la spedizione del dollaro come contribuzione (per me sbagliata sia chiaro) la fai.
accadde lo stesso nel periodo della caduta dell'impero sovietico, quando le prime repubbliche oramai libere dal regime di dittatura, fecero capolino in frequenza. e siccome erano più che rare specialmente in 11 metri, il povero cb gli mandava le famose 3 mille lire per avere la qsl.

1at782

e aggiungo che oramai 1 dollaro non basta piu'..
per un americano (o canadese non ricordo bene) spedire una qsl in europa costa circa 1,30...e' chiaro che se tu vuoi la qsl devi mandargli 2 dollari piu' s.a.s.e che vuol dire busta preindirizzata.
se andate sul sito della delta alfa per l'attivazione di est-timor c'e' scritto chiaramente che chi non manda 2 dollari piu' sase non ricevera' niente.
purtroppo le spese postali sono aumentate a mille.
provae ad andare a spedire una qsl in australia e ditemi cosa costa solo di affrancatura!!!!! :'( :'(
questo naturalmente si applica sopratutto alle dxpedition's..
....
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]

iz5cyy

Beh io un po di tempo fa in 20 mt ho contattato una stazione dell'afganistan (militare americano) che tranquillamente diceva che anche se nn gli si mandava la nostra qsl.... bastava semplicemente inviargli 6 (sei) dollari e lui ci rispondeva.........
La contribuzione secondo me è sbagliata infatti a settembre in concomitanza dei 40 anni del libeccio faremo un attivazione (www.libeccioradiocb.org un po di pubblicità nn fa male abbiate pazienza) in cui mi sono battuto perchè la stessa non esistesse.
Cercheremo sponsor munifici che ci aiutino a non far pesare le spese sulle casse dell'associazione.....
Ma la contribuzione NO
73 a tutti iz5cyy

1at782

la contribuzione esiste  penso da sempre....
sono le richieste che stanno diventando assurde..
se non sbaglio c'e' un'iraniano che ne chiede 9 di dollari per rispondere....
:rool: :rool:
il prossimo ci chiedere' il numero della carta di credito cosi' prelevera' lui direttamente la cifra (secondo lui) giusta....
pori radioamatori!!!!
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]


kone

Con ritardo vorrei dire la mia. Premesso che sono in frequenza da poco (11 metri) mi chiedo il perché si continua a mandare la QSL cartacea!!! Comprendo che negli anni in cui la radio ha preso piede contestualmente è nata la QSL che a quei tempi poteva essere recapitata solo tramite posta tradizionale. Ma oggi? le poche che ho scambiato attraverso il Computer sono state immediate: sono arrivate in tempo reale e le ho messe in un Log delle QSL ordinato per gruppo di appartenenza direttamente sul PC. Credo che la mia scelta è ormai  chiara: invio e accetto solo QSL elettronica da scambiare tramite mail. Il contributo per la risposta non posso ritenerlo giusto dal momento che il problema è risolvibile a costo zero e senza rischi che la benedetta QSL si perda negli uffici postali del mondo.

tornadoblu

Citazione di: iz5cyy il 15 Agosto 2013, 17:18:32
Certo il kuwait che chiede una contribuzione...... ci mandasse un barile di petrolio al posto della qsl.... :grin: :grin:

infatti....a me sembra strano......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

1at782

Citazione di: kone il 27 Novembre 2013, 20:54:57
Con ritardo vorrei dire la mia. Premesso che sono in frequenza da poco (11 metri) mi chiedo il perché si continua a mandare la QSL cartacea!!! Comprendo che negli anni in cui la radio ha preso piede contestualmente è nata la QSL che a quei tempi poteva essere recapitata solo tramite posta tradizionale. Ma oggi? le poche che ho scambiato attraverso il Computer sono state immediate: sono arrivate in tempo reale e le ho messe in un Log delle QSL ordinato per gruppo di appartenenza direttamente sul PC. Credo che la mia scelta è ormai  chiara: invio e accetto solo QSL elettronica da scambiare tramite mail. Il contributo per la risposta non posso ritenerlo giusto dal momento che il problema è risolvibile a costo zero e senza rischi che la benedetta QSL si perda negli uffici postali del mondo.

ciao...non sono daccordo con te sul fatto della qsl..
sono in radio dal lontano 1976 e secondo me la qsl cartacea e' insostituibile....
parere personale mio  ........
sara' l'attesa..ma ancora oggi dopo tanti anni aspetto il postino come fosse babbo natale...e ci rimango male se non lascia niente nella buchetta...e succede spesso che sia vuota :'(
ma quando arriva e' festa  cq
ho tutte le qsl catalogate e ordinate  :amore:
ma sono iscritto anche a e-qsl perche' c'e' tanta gente che non vuole o non puo' spendere .....
ma non le scarico neanche..non mi danno nessuna emozione!!!!
ripeto...e' un mio parere personale.........
73 steve
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]

berre

Ciao a tutti ragazzi, la moneta del kuwait è il dinaro kuwaitiano o KWD ve lo dico perchè mi sono trasferito qui 3 mesi fa e fra l'altro sto cercando di capire come poter fare per utilizzare la radio qui in kuwait, in questo momento 1 dinaro equivale a circa 2,63 euro circa 3,54 dollari, scusate per l'ot.
saluti a tutti 73 de IZ6YLX

kone

1at782 capisco l'aspetto tradizionale e in quello che dici c'è un fondo di verità. 5, 9, 4, dollari mi sembrano una esagerazione quando si può a costo zero scambiare le QSL. Ho l'impressione che un gesto di cortesia si sia trasformato in un servizio a pagamento. Anche prima veniva chiesto il contributo che corrispondeva ad un valore simbolico: una banconota da un dollaro ed era questa la forma universalmente riconosciuta da tutti. Oggi vengono chieste con precisione cifre diverse come hanno detto gli altri utenti del forum. Qualcuno ha sottolineato che le spese dei servizi postali stanno aumentando il loro costo ma questa non posso ritenerla una giustificazione plausibile dal momento in cui a chiedere il contributo non siamo noi ma sono sempre gli altri. Anche questo è strano!!!

1at782

ciao kone....
il problema e' uno solo:
ho amici radioamatori a san marino..1 di questi ha fatto in 8 mesi 4500qso!!!!!! io dal 1984 anno che son diventato om, circa 19000.
a lui gli sono gia arrivate oltre 2500 richieste di qsl ...
io si' e no ne avro' ricevute in totale 3000...dirette a me ne saranno arrivate 10 in richiesta..
a lui tutte dirette..fai 2 conti!!!!!! :-\
mandare una cartolina in australia costa circa 2 euro e rotti...
a questo punto ti darei ragione di usare le qsl elettroniche..molto piu' veloci e praticamente a costo zero...
ma il problema e' che alla maggioranza degli om (io ad esempio) piace la qsl di carta....diretta poi ancora meglio!!!!
io ho adottato questo
rispondo a tutti ....eqsl...bureau..
le dirette le mando solo a chi mi interessa veramente..cosi' limito un po' le spese..
73
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]


Manuel3

Oltre al postino, preferivo l'attesa di trovarle nel PO.BOX, quando fino pochi anni fa mi costava 50€ l'anno.
Ora 150€, motivo per cui non lo tengo piu'.

L'ultima ricevuta dagli U.S.A. era aperta e inserita in busta di plastica. Forse controllata in aeroporto.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053