INFORMAZIONI SU UN APPARATO!!!!!

Aperto da follieelettroniche, 09 Luglio 2008, 14:15:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

follieelettroniche

Ciao sono nuovo nel forum, non sò neanche se ho indovinato la sezione del forum dove ho postato il messaggio. Mi hanno regalato un apparato un pò vecchiotto,non so neanche la frequenza, la marca è:ASCOM e il modello è:Radiocom2000. volevo chiedervi se qualcuno di voi lo conosce e sa come si utilizza o se ha un manuale d'uso di questo modello.


occhidifalco95

benvenuto follieeletroniche tu sei quello di youtube!!!!!!?????e kappa buona conversazione con tutti da 1RGK217 da occhidifalco95!!!!!io su youtube sono poverellapatate!!!! :up: :up: :up:
1RGK217 OCCHI DI FALCO STAZIONE DEL SAVUTO
STAZIONE RADIO COMPOSTA DA:
ALAN 100 PLUS
CTE ENERGY 5/8
SIRIO AS-145-PL
FIRMA:
[IMG]http://img368.imageshack.us/img368/3900/1rgk217qg6.th.j

follieelettroniche

Ciao occhidifalco95, no non sono quello di youtube!!!

aquilabianca

#3
è un Vhf-Uhf molto carino, un suo alter ego è il talcom 2000, per il manuale c'è pochissimo in giro comunque un bel apparato, ricorda però che è per frequenze radioamatoriali e non cb quindi ci vuole la licenza radioamatoriale per l'uso.
Inoltre se non ricordo male non è per le frequenze Italiane e necessita di una modifica per la conversione 144-146 430-440.
Ricordo che faceva la banda americana in v intorno ai 200mhz


follieelettroniche

Ciao aquilabianca, grazie della risposta.Ma che sai come si utilizza? perchè io l'ho acceso anche se non ho l'antenna ma mi scrive "ASCOM" e nn mi fa vedere la frequenza. se poi io provo a spingere i bottoni con i numeri non fa nulla

aquilabianca

no, in concreto non l'ho mai avuto, comunque è parecchio complicato d'uso in quanto trattasi di un apparato di tipo professionale e non amatoriale.
Sorry!
Comunque cerca bene in rete sui motori di ricerca che forse qualcosina trovi. Tieni presente che è Svizzero come produzione!
Ciao


1et078

salve e benvenuto anche da parte mia cioe roberto 1wm078 1rgk078 1et078, se e vhf come dice acquila bianca per la cb non lo puoi utiliozzare per ovvi motivi.
non andare in trasmissione senza antenna e non toccare nulla della radio...


arizona

ciao follieelettroniche, benvento nel forum. non disperare se qualcuno sa qualche cosa te lo dice....  a presto!!!  :birra:

Emergency118

Roba civile, programmabile con la specifica interfaccia....Inoltre per renderli "amatoriali", andrebbero anche ritoccati internamente, lavorano su frequenze più alte.
Senza patente, senza interfaccia e la possibilità di riportarlo su frequenze possibili, è solo un inutile soprammobile  ;-)


antonio94


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Scusate l'OT: FollieElettroniche.....già sentito....!!! Sto ancora aspettando che mi mandi il preventivo per la verniciatura completa del mio 48...ho ancora la data della mail che ti mandai...25/09/07!!!!

Scusatemi, mi auto ammonisco!!!

73
Skynyrd

aquilabianca

azz... dall'attesa sarà il Chip Foose degli apparati ehehehh

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: aquilabianca il 11 Luglio 2008, 15:20:58
azz... dall'attesa sarà il Chip Foose degli apparati ehehehh

Grande Eli!! Conosci Chip Foose??? azz...mi ricordo l'articolo su Cruisin' dove metteva in bella mostra il suo ultimo F-150....450 puledri sotto il cofano!!!


aquilabianca

e si, lo conosco.... alla pari di molti del suo campo anche se lo reputo il top di top...
Anni fa potei vedere Stallion (una sua vettura) dal vivo..... che spettacolo!
Scusate l OT.

polpo

73 51 a tutti. Sei.naturalmente, benvenuto anche da parte mia e di tutti i cb della Toscana. Ciao a tutti

Emergency118

Citazione di: polpo il 11 Luglio 2008, 16:12:33
73 51 a tutti. Sei.naturalmente, benvenuto anche da parte mia e di tutti i cb della Toscana. Ciao a tutti
:up: :birra:

follieelettroniche

ciao a tutti e grazie per le risposte. Ancora non sono riuscito a farlo funzionare, penso proprio che diventerà un soprammobile