Midland Alan 42 MULTI CB - L'ho fritto???

Aperto da BlackFire, 16 Agosto 2010, 19:51:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BlackFire

Ciao a tutti sono nuovo del forum e nuovo del mondo CB.... Scrivo dalla provincia di Cuneo e ho 23 anni.

Inizio subito con la frittata che ho fatto.

Ho acquistato un CB portatie, un Midland CTE Alan 48 multi (27 MHz), con l'occorrente per installarlo su un'ATV 4x4 in cinfugurazione veicolare.

Volevo provarlo anche in casa ma non avevo stilo ricaricabili AA da inserire nel pacco batteria.

Ho inserito l'adattatore veicolare e ho utilizzato uno ZG 12 volt 6A stabilizzato per dargli alimentazione.
Niente l'apparecchio non si accende, ho ipotizzato che lo spinotto accendisigari non conducesse corrente in quanto non inserito nella presa ma solo collegato coi morsetti dell'alimentatore, allora controllo le batterie e leggo sulle specifiche tecniche della ricetrasmittente:

Alimentazione: 7.2 / 13,2 nom 12V

Allora collego tranquillo i morsetti a coccodrillo dell'alimentatore direttamente ai contatti dello zoccoletto portabatteria, facendo attenzione a rispettare la polaridà indicata (+e- stampati sulla plastica)

Accendo l'apparecchio, e accendo l'alimentatore.
Si ode un "puf" provenire dall'interno della ricetrasmittente.

Da quel momento il CB non si è più acceso ne con la corrente della presa 12 volt del 4x4 ne con la batteria in dotazione con pile stilo nuove.

Cosa cavolo può essere successo?
So che si sarà fritto sicuramente qualcosa ma perchè??

Devo comprarne uno nuovo secondo voi?
MIDLAND Alan 42 multi CB su quad 4x4


stefano3

Ciao e benvenuto sul forum  :birra:
Forse inavvertitamente hai toccato tra loro i coccodrilli.
Ti conviene farlo vedere a qualche riparatore.
Comunque vedrai che tra poco si affaccia qualche "smanicato" che ti consiglierà per il meglio; quì ce ne sono di  bravi.
Ma prima funzionava?
'73 Stefano.

BlackFire