News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Ricarica G7

Aperto da matrix, 01 Febbraio 2008, 13:57:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

matrix

Vorrei sapere il tempo medio di ricarica. Dopo 6 ore li accendo e la batteria segnala 1 tacchetta. Il caricabetterie, quando sono cariche, si spengono i 2 led??
Grazie
Bye Alberto
...le mie invenzioni sono per salvare l'umanita' non per distruggerla.." Guglielmo Marconi.


Cinghiale

il tempo per una ricarica completa è 12\14 ore e quando la radio è carica i led non si spengono !! (il tutto con il pacchetto da originale)

maxduxx

Confermo al 100%....li ho presi da poco e vanno na favola....nel manuale cmq ti spiega che li devi tenere per almeno 12 h.......ciao

matrix

Insomma si fa a occhio! Grazie
Bye Alberto
...le mie invenzioni sono per salvare l'umanita' non per distruggerla.." Guglielmo Marconi.


Cinghiale

se alla basetta originale dei g7 ci carico un radio sola la devo far stare ugualmente 12 ore oppure la metà ??

matrix

Sempre 12 ore; metti la sera e ritiri la mattina dopo.
Bye Alberto
...le mie invenzioni sono per salvare l'umanita' non per distruggerla.." Guglielmo Marconi.


texasman

Citazione di: matrix il 01 Febbraio 2008, 13:57:13
Vorrei sapere il tempo medio di ricarica. Dopo 6 ore li accendo e la batteria segnala 1 tacchetta. Il caricabetterie, quando sono cariche, si spengono i 2 led??
Grazie
Bye Alberto

Ciao Ragazzi,
non possiedo il G7 (per ora) ma è un modello di portatile che mi piace.

A proposito di Batterie, per stare in tema con il topic, sul catalogo c'è scritto che funziona con un pacco batterie ricabili dedicato ed anche con 4 stilo AA.

Sono opzioni diverse, quindi è una scelta che si fa all'acquisto o TUTTI i G7 hanno la possibilità di usare il pacco dedicato ed ANCHE 4 stilo AA Ni-Mh in caso in cui il pacco batterie sia scarico?

se funziona con le AA è meglio, così si può avere la scorta per lunghe escursioni.

Sicuramente è una domanda banale per i possessori.

(Per gli amici che hanno scritto sul topic prima di me: I dati tecnici confermano che non esiste un sistema per interrompere la carica sull'apparecchio ma si fa a tempo, per situazioni del genere uso una presa-timer così sono sicuro di non cuocere le batterie se mi dimentico)

A presto

Tex


73 51 a te che stai leggendo


matrix


[/quote]

A proposito di Batterie, per stare in tema con il topic, sul catalogo c'è scritto che funziona con un pacco batterie ricabili dedicato ed anche con 4 stilo AA.

Sono opzioni diverse, quindi è una scelta che si fa all'acquisto o TUTTI i G7 hanno la possibilità di usare il pacco dedicato ed ANCHE 4 stilo AA Ni-Mh in caso in cui il pacco batterie sia scarico?

se funziona con le AA è meglio, così si può avere la scorta per lunghe escursioni.

A presto

Tex

[/quote]

La mia esperienza è la seguente:
- pacco con 2 g7 viene venduto con i 2 pacchi batteria e il caricabatteria dedicato, con i 2 pozzetti dove appoggiare contemporaneamente i 2 g7
- pacco con 1 g7 viene venduto con le ricaricabili AA, che a detta del rivenditore, durano + del pacco al punto precedente; il tutto con caricabatteria non a pozzetto ma con il jecchino da inserire nella presa della cuffia.
p.s. ho trovato molto utile per lavorare a "mani libere" la cuffia/microfono, ovviamente non originale, ma perfettamente funzionante anche mentre si cammina o si scia.
Bye Alberto
...le mie invenzioni sono per salvare l'umanita' non per distruggerla.." Guglielmo Marconi.

texasman

GRAZIE MATRIX,
da quello che hai scritto i G7 sono prodotti in due versioni, se uno vuole quella con le batterie AA deve prendere la radio singola, quindi l'alloggiamento batterie varia nelle due versioni.

Ciao
Tex
73 51 a te che stai leggendo


chicco67

Mah spero di non sbagliare ma i g7 sono uguali io ho la coppia con pacco dedicato
ma.. e l'ho gia fatto si pùo usare anche le AA tolto il pacco batt una AA sta quasi coperta dallo chassis
e le altre 3 sono a vista...tolto il coperchio :-)
73
1RGK162-Enrico-IZ1OSR

texasman

Citazione di: chicco67 il 06 Marzo 2008, 23:04:48
Mah spero di non sbagliare ma i g7 sono uguali io ho la coppia con pacco dedicato
ma.. e l'ho gia fatto si pùo usare anche le AA tolto il pacco batt una AA sta quasi coperta dallo chassis
e le altre 3 sono a vista...tolto il coperchio :-)
73

Grazie Chicco,
chiedo scusa al forum, ero io a non aver capito (non possedendo ancora il G7), quindi sui G7 si può usare sia il pacco dedicato che le AA
Mi sembra anche più logico.

Grazie ancora. (hai visto il festival dal vivo?)
73 51 a te che stai leggendo

chicco67

Grazie Chicco,
chiedo scusa al forum, ero io a non aver capito (non possedendo ancora il G7), quindi sui G7 si può usare sia il pacco dedicato che le AA
Mi sembra anche più logico.

Grazie ancora. (hai visto il festival dal vivo?)

[/quote]
si ripeto se non hanno tirato fuori qualcosa di nuovo...i miei (2 anni) sono cosi..
sanremo....mah fatto giri x la città a vedere il contorno..dentro no solo al cinema:-)
non reggo il resto...eurozzi a parte:-P
scusate ot :-D
1RGK162-Enrico-IZ1OSR