News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Retevis rt3s

Aperto da lucius63, 26 Luglio 2019, 10:46:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mimmo81

Citazione di: HAWK il 28 Aprile 2022, 17:37:05
OVERFLOW...togline qualche centinaio...
73'.
ne ho lasciati 1561...spero funzioni adesso
sai come far apparire i nomi/nominativi al posto degli id DMR?
grazie
IU7OXM


HAWK

Ho un RETEVIS RT3 UHF ormai fermo da tempo, la visualizzazione completa fa parte del CPS che inserisci...
Poi diventa automatico, mi esce tutto, dal numero ID al nominativo.
Prova con il software a spuntare una eventuale casella che puoi impostare.

RT3, se ti serve, sul sito di I6IBS Ivo Brugnera, trovi i software per gli RT3, sia di impostazione CPS che quello di soccorso...

Nel caso che la radio non si accende, rimane nero il display, cmq. si collega al PC, inserisci il file di soccorso e la recuperi da nuova.

Senza perà nulla, la devi rifare come file, il problema del DMR è quello, non esiste un HARD RESET si deve rimettere da fabbrica ovvero azzerare tutto.
Con un CPS vuoto.

Un utente del forum, PIESCHY, è perito informatico e maneggia molto bene il DMR...se salta fuori leggiamo anche Lui.
73'.

blubull78

Citazione di: mimmo81 il 28 Aprile 2022, 16:26:07
ho programmato la Retevis RT3S.

funziona benissimo.

solo che ogni tanto la radio si riavvia da sola, anche avendo meno di 3000 contatti memorizzati... boh

73 de IU7OXM
Ciao Mimmo, io ancora non sono riuscito a farla funzionare in DMR, non è che riusciresti a girarmi il file tuo così da fare qualche prova con la mia radio ed avere una base da dove cominciare ? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

mimmo81

Citazione di: blubull78 il 29 Aprile 2022, 05:19:07
Ciao Mimmo, io ancora non sono riuscito a farla funzionare in DMR, non è che riusciresti a girarmi il file tuo così da fare qualche prova con la mia radio ed avere una base da dove cominciare ? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Prima di agire, salva il file di configurazione di default .rdt in una cartella col software RT3S.




Poi, se ti va, a tuo rischio, aggiorna il firmware ( usando quello adatto al tuo modello, GPS oppure NO GPS) 

videoguida:

Citazione



ricordati a fine caricamento firmware, oppure caricamento settaggio, nella radio, prima di provare, prima spegni la radio, e poi stacchi il cavo USB di programmazione dal PC.

ti allego tutto l'occorrente, basta seguire le istruzioni e funziona, senza che ti allego il mio file :-)

infine, per ascoltare, seleziona un canale e premi il tasto che si trova sopra il tasto ptt.
buoni ascolti

Se hai bisogno, qui il supporto Retevis  --> eshow.btoc@gmail.com oppure retesvon@gmail.com )

fammi sapere se funziona.

73

IU7OXM
IU7OXM


blubull78

Citazione di: mimmo81 il 29 Aprile 2022, 12:43:17
Prima di agire, salva il file di configurazione di default .rdt in una cartella col software RT3S.




Poi, se ti va, a tuo rischio, aggiorna il firmware ( usando quello adatto al tuo modello, GPS oppure NO GPS)

videoguida:



ricordati a fine caricamento firmware, oppure caricamento settaggio, nella radio, prima di provare, prima spegni la radio, e poi stacchi il cavo USB di programmazione dal PC.

ti allego tutto l'occorrente, basta seguire le istruzioni e funziona, senza che ti allego il mio file :-)

infine, per ascoltare, seleziona un canale e premi il tasto che si trova sopra il tasto ptt.
buoni ascolti

Se hai bisogno, qui il supporto Retevis --> eshow.btoc@gmail.com oppure retesvon@gmail.com )

fammi sapere se funziona.

73

IU7OXM
Grazie mille Mimmo, ho scaricato i file che mi hai mandato , ora non appena sarò a casa e avrò un po' di tempo mi metterò subito all'opera e ti dirò, intanto grazie , buon fine settimana

IU3OUP


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

mimmo81

#30
Citazione di: blubull78 il 29 Aprile 2022, 18:11:48
Grazie mille Mimmo, ho scaricato i file che mi hai mandato , ora non appena sarò a casa e avrò un po' di tempo mi metterò subito all'opera e ti dirò, intanto grazie , buon fine settimana

IU3OUP


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
lascia perdere... pochi secondi fa si è riavviata di nuovo... e avevo impostato tutto alla perfezione... funziona... ma poi, a caso, dopo vari giorni di buon funzionamento, si riavvia... non so gli altri modelli DMR della Retevis, ma sconsiglio vivamente a tutti di acquistare questa RT3S!!!!

RADIO SCHIFOSA!!!!
IU7OXM


HAWK

L' avviamento e spegnimento autonomo, l' ho visto nella versione RT3 e la confermo come osservazione.
Owerflow scontato e tolto come sfoltimento delle memorie...

Se la osservi sovente, specialmente quando riceve un segnale, dovrebbe graficamente darti un AUTONOMO alzamento di volume o abbassamento, solo grafico...
 fa tutto da sola...è la CPU che si ubriaca...

Onestamente vale poco forse meno di quello che costa, MA, Retevis è un marchio medio basso basso...di qualità.


mimmo81

Sinceramente ho notato una cosa.

La Cina, Paese che reputo un ottima nazione, per la sua cultura millenaria, rispettabilissima, e di gran lavoratori ha un solo difetto.

Il popolo è stato sempre oppresso, ed ora che si sta prendendo la rivincita, pecca solo di una cosa

Vuole primeggiare col Giappone in fatto di qualità e manifattura in tecnologia ed elettronica, na non ci riesce

Nessuna offesa, o generalizzazione, sia chiaro, ma usano materiali scadenti e vanno troppo dì fretta, e si sa, la gatta fece i figli ciechi.

Adesso posso tumulare le radio (ne ho due identiche).

P.s. continuo a stimare questa stupenda Nazione, solo che si devono perfezionare.

inviato CPH2211 using rogerKapp mobile

IU7OXM

HAWK

Ti spiego, come ho già fatto in altri lidi e 3D sulla Cina;
ovvero, le fabbriche cinesi, hanno nel tempo costruito conto terzi, marchi famosi anche.
Sotto controllo diretto del committente, tenendo forzatamente uno standard di qualità costruttiva nei materiali e nelle realizzazioni.

C'è una norma internazionale che vale anche da Noi in Italia; dopo un certo numero di anni che si lavora sotto un marchio mandatario, si può appropriarsi del progetto, o tipologia di lavoro, togliendosi o dopo vedersi tolto il mandato.

Per tal motivo vedi palmari gemelli degli YAESU, chiamati magari VEASU, dei cloni del' FT8800 o 8900, magari con una funzione in meno o in più...

In Italia, puoi anche mantenere l' insegna del committente, dopo tot anni, anche senza mandato di assistenza ufficiale...per acquisita conoscenza del prodotto, (questo sentito e scoperto in udienza penale in tribunale)...sconoscevo tale fatto, non essendo un commerciale.

Quindi tutti questi produttori cinesi, dopo del tempo, si sono messi in proprio, senza committente famoso, lavorando per se stessi o per altri cinesi, abbassamento o inesistenza dello standard qualitativo, del controllo, dei materiali tutti pseudo e poco reali...

Il trovarsi del materiale che non funziona nella teoria di 3 pezzi ogni 10, dei 7 altri 3 che si impallano e il rimanente funziona qualche tempo, è normale; rischio calcolato, di fatti molti cinesi che ti dicono, ci rimandi il pezzo e lo cambiano nuovo senza riparazioni.

I costi di mano d'opera, associata a materiali dubbi, senza un controllo di qualità vero, gli permettono di assicurarsi il guadagno con poche perdite sul rischio di impresa.

Infine, molti scarti e ricicli di spazzatura differenziata vengono comprate dai cinesi, li rifondono e fanno il materiale dei
prodotti che ci vendono.

Chiudo, abbiamo nel settore cinese due prodotti per finire la filippica,
il prodotto cinese di qualità e la cineseria, dipende chi è il committente.

Anche la YAESU, giapponese, dall' FT60 in avanti, produce in Cina qualche pezzo di radio, come la Icom in precedenza...
Nelle scatole delle radio, guarda la part list sull' adesivo e vedi che il micro è made in China il resto in Japan o altro ancora...

73'.


HAWK

Avvalorando la tesi che anche i marchi blasonati vogliono risparmiare, prego leggere l' adesivo di cui alla foto...è una prova credo.