banda radioamatoriale (patentati) > ricetrasmettitori radioamatoriali

aiuto!!!!!!!

(1/2) > >>

barone69:
salve a tutti, sono nuovo di questo forum e spero di non aver sbagliato sezione.
ho trovato in un vecchio armadio una ricetrasmittente icom-02e, premesso che non ho mai utilizzato un apparato radio vorrei sapere se qualcuno di voi può aiutarmi a configurarla in modo da essere utilizzabile. provo a spiegarmi meglio... la radio riceve perfettamente però nonostante l'indicatore segnali che io sto trasmettendo non riesco a farmi sentire. ho scaricato da internet un manuale in inglese e mi parla di duplex, simplex e settaggio frequenze ma non riesco a capire come settarle e soprattutto non ho idea di cosa significhi tecnicamente simplex o duplex... qualcuno può aiutarmi???   :-[ grazie

PAPERO ( THE DUCK ):
rimettilo a posto....... :-D :-D :-D :-D

Derrick:
Senza essere così drastico come il buon Papero, poiché l'ICOM IC 02E è in effetti un palmare radioamatoriale operante sulla banda dei 2 metri, se non hai patente ed Autorizzazione Generale (cosa verosimile vista la tua domanda  :mrgreen:), anche se qualcuno dovesse effettivamente ricevere il tuo segnale verosimilmente non ti risponderà visto che non puoi identificarti (ad un radioamatore è fatto divieto per legge di instaurare comunicazioni radio con non-radioamatori). Inoltre, probabilmente hai ricevuto qualche ponte in FM che potresti impegnare solo selezionando correttamente lo shift di frequenza sul tuo apparato (più alcune altre cosette in casi particolari).

Ciao!

acquario58:

--- Citazione da: Derrick - 18 Ottobre 2007, 20:16:35 ---Senza essere così drastico come il buon Papero, poiché l'ICOM IC 02E è in effetti un palmare radioamatoriale operante sulla banda dei 2 metri, se non hai patente ed Autorizzazione Generale (cosa verosimile vista la tua domanda  :mrgreen:), anche se qualcuno dovesse effettivamente ricevere il tuo segnale verosimilmente non ti risponderà visto che non puoi identificarti (ad un radioamatore è fatto divieto per legge di instaurare comunicazioni radio con non-radioamatori). Inoltre, probabilmente hai ricevuto qualche ponte in FM che potresti impegnare solo selezionando correttamente lo shift di frequenza sul tuo apparato (più alcune altre cosette in casi particolari).

--- Termina citazione ---

Ciao!
dipende dalla frequenza che ascolta se è inclusa da 144 a 146 possono essere radioamatori.............
ma se era altrove .140-143,99/146-149,9..............................esistono i pirati (abusivi) che non hanno bisogno di niente ma tutto a rischio......
+/- 600 Khz = spostamento frequenza  tx/rx  x ponti radioamatori
simplex/  duplex = simplex frequenza diretta quella che visualizzi sui contraves/ duplex serve  insieme ai +/- 600 x accedere ai ponti
hi/low = potenza di uscita alta/bassa

barone69:
grazie a tutti per le risposte.
mi pare di aver capito che su queste frequenze sono un tantino fuori legge. lungi da me continuare... :miiii:
solo un'altra domanda...
è possibile settare il mio apparato sulla banda utilizzata dai cb? e se si in che modo.
grazie ancora

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa