generatore di TVI e disturbi su bnada tv e/o satellitare

Aperto da stepv, 23 Febbraio 2010, 18:58:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stepv

ciao, qualcuno ha un bel progettino di qlc che riesca a generare disturbi ai tv nel raggio di qualche decina di metri ;-) così giusto per curiosità


r5000

73 a tutti,mi viene da ridere... prova con un 48 preparato per bene... no a parte gli scherzi non è bene per un radioamatore avere i tv dei vicini con le righe o peggio oscurati,se non l'hai già letto c'è chi si è lamentato della emorroidi... e provocare apposta tvi vuol dire guerra,e siccome è già persa in partenza come per tutte le guerre è meglio non arrivarci mai,l'unica possibilità è se ti fai una settimana di ferie allora hai solo da rispondere che non c'eri a tutta la fila che suona alla porta o ti ferma per strada,perchè sicuramente ti diranno  che anche se non eri a casa le tue antenne attirano le onde che disturbano il grande fratello e sorella...
ps:se propio ti interessa sapere facciamo per MP,il "nemico" ascolta o meglio legge e ovviamente non c'è da scrivere nel forum pubblico...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

stepv

in teoria hai ragione ma il disturbatore ufficiale sarebbe il tv Amstrad al plasma ;-) da additare al pubblico ludibrio..spero di risolvere con la legalità e l'ufficialità ma dopo quasi 6 mesi di disturbi inizio ad irritarmi seriamente, soprattutto vedendo l'arroganza di chi se ne freaga perchè tanto il disturbo lo fa agli altri e non lo subisce...vada x l'mp..grazie

r5000

73 a tutti,concordo che lo stato d'animo porta a pensare di eliminare fisicamente il problema con una bella mazzetta da 5kg ma passeresti subito dalla parte del torto e poi ti chiedono pure i danni.... meglio resistere e portare pazienza,considera che la vita degli lcd è breve e senza muovere foglia in pochi anni si ferma da solo,concordo che vuoi fare radio ORA e non tra 2-3 anni visto  la vita media degli lcd economici, non penso che un'amstrad nemmeno ci arriva ma dipende anche da quanto tempo è acceso,se 3 ore al giorno (propio quando sei a casa anche tu per fare radio...) o 12 ore al giorno cambia ma il totale di ore lavorate non è elevato come per i vecchi tv a cinescopio...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


stepv

è un plasma non un lcd..ma la sostanza non cambia..beh gli orari sono i soliti delle casalinghe..po' la mattina ma poco e poi il pomeriggio dopo le 5 e dopo la pausa cena fino alle 22/23..quando io vado  dormire visto che poi vado a lavorare..ovviamente i giorni festivi si ampia la fascia...cmq se in mp mi fai avere dettagli per l'altra cosa..il tutto è ben gradito :-) fatto salvo che la pratica con l'ispettorato è aperta e appena hanno tempo escono...4 anni non li aspetto di certo..è anche un discorso di rispetto: io non disturbo e non voglio essere disturbato..oltretutto sono stato preso bellemente x il  :culo:.. all'amministratore avevano detto che al massimo entro il mese scorso lo cambiavano..l'altro giorno mi ha detto che il tv va bene e l'amm. ha capito male..oltretutto sono quasi sicuro che non hanno neppure provato il filtro che avevo preparato, quando gli ho suonato sabato è uscito subito col filtro in mano..mi aveva detto che per montarlo ci voleva un po' essendo appeso il tv..ma il giorno che gli diedi i filtro ero all'ascolto e non ho sentito nessuna interruzione..sarò in malafede ma penso sia andata così...quello che mi manda in besti è la totale arroganza e menefreghismo..nessun tentativo di venirmi incontro..manco fossi io nel torto  >:D >:D ciao

r5000

73 a tutti concordo,se non l'hai provato tu fisicamente è ragionevole pensare che nemmeno l'ha collegato se il tv è appeso non si sbatte anche perchè bisogna farlo in due... pultroppo il plasma è una tecnologia più vecchia ma anche più affidabile rispetto agli lcd economici e quindi c'è il rischio che dura di più ,speriamo che quelli di dovere si muovono velocemente...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


stepv

ho in fresco una bottiglia di champagne per la squadra  :birra: :birra:


davide93

Citazione di: r5000 il 24 Febbraio 2010, 21:40:32
73 a tutti concordo,se non l'hai provato tu fisicamente è ragionevole pensare che nemmeno l'ha collegato se il tv è appeso non si sbatte anche perchè bisogna farlo in due... pultroppo il plasma è una tecnologia più vecchia ma anche più affidabile rispetto agli lcd economici e quindi c'è il rischio che dura di più ,speriamo che quelli di dovere si muovono velocemente...
si ma il plasma è facile rovinarlo con immagini statiche, che rimangono impresse. c'è sempre la speranza che il proprietario del tv si dimentichi per tutta la notte un film in pausa  :grin:.

r5000

Citazione di: davide93 il 24 Febbraio 2010, 21:55:32
Citazione di: r5000 il 24 Febbraio 2010, 21:40:32
73 a tutti concordo,se non l'hai provato tu fisicamente è ragionevole pensare che nemmeno l'ha collegato se il tv è appeso non si sbatte anche perchè bisogna farlo in due... pultroppo il plasma è una tecnologia più vecchia ma anche più affidabile rispetto agli lcd economici e quindi c'è il rischio che dura di più ,speriamo che quelli di dovere si muovono velocemente...
si ma il plasma è facile rovinarlo con immagini statiche, che rimangono impresse. c'è sempre la speranza che il proprietario del tv si dimentichi per tutta la notte un film in pausa  :grin:.

73 a tutti,vero,infatti è il difetto che ha permesso agli lcd di superare tecnologicamente il plasma,a dire il vero anche l'lcd si impressiona ma molto meno del plasma che per sua natura invece è molto sensibile e si rovina a tal punto che vedi le immagini anche a tv spento,nelle banche o nei macchinari (anche nei monitor...) dove l'immagine è statica si vede benissimo anche con l'lcd e per questo usano dove si può il screen saver...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


tuonoblu

stepv  , cerca in inglese sul san google.com ....

"jammer"


In bocca al lupo
73 cordiali
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----