Yaesu ft 857 d icom ic 7100

Aperto da yaesu1976, 02 Giugno 2017, 12:53:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

yaesu1976

Ciao a tutti vorrei chiedere a chi li ha usati entrambi qual è il migliore per un acquisto... Nel caso dell 857 lo prenderei accessoriato di tutto filtri accordatore automatico ecc ecc e tutti e due nuovi... L uso ke ne farei e sopratutto in base campo in auto poco o nulla!! Ci metto pure il 991 ultima serie... Vorrei sapere anke i pro e contro di uno o l altro nei vari usi e bande!! Grazie mille!!


Sent from my iPhone using RogerKApp


iw2mur

Citazione di: yaesu1976 il 02 Giugno 2017, 12:53:51
Ciao a tutti vorrei chiedere a chi li ha usati entrambi qual è il migliore per un acquisto... Nel caso dell 857 lo prenderei accessoriato di tutto filtri accordatore automatico ecc ecc e tutti e due nuovi... L uso ke ne farei e sopratutto in base campo in auto poco o nulla!! Ci metto pure il 991 ultima serie... Vorrei sapere anke i pro e contro di uno o l altro nei vari usi e bande!! Grazie mille!!


Sent from my iPhone using [url=http://rogerkapp.rogerk.net] rogerKapp mobile [/url]
Li ho provati entrambi, purtroppo non assieme, quindi un confronto diretto e preciso non posso farlo, il 991 invece non ho mai avuto occasione di provarlo come si deve per farmene un'idea

Complessivamente il 7100 mi è piaciuto nettamente di più, in auto o come radio da portare in vacanza invece preferirei l'857, più pratico e compatto, per uso in stazione fissa invece il 7100 è davvero un'altra cosa rispetto al l'857,  sia per ergonomia che per la miglior qualità del ricevitore, poco riuscito esteticamente ma indubbiamente valido

Intendiamoci, sono entrambe buone radio che valgono pienamente il prezzo d'acquisto, la scelta dipende anche dall'uso che devi farne

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk


yaesu1976

L uso principale sarebbe a 30 mt dal furgone in un parcheggio per svariati mesi...  Il 991a secondo me troppo delicato e anke forse il 7100 anke se meglio dell 857!


Sent from my iPhone using RogerKApp

yaesu1976

C'è di bello che con Yaesu puoi usare la atas 120!!


Sent from my iPhone using RogerKApp


yaesu1976

Ma voi fra il 991a e il 7100 quale consigliereste? Da prove fatte?


Sent from my iPhone using RogerKApp

mcd

Citazione di: yaesu1976 il 07 Giugno 2017, 10:34:49
Ma voi fra il 991a e il 7100 quale consigliereste? Da prove fatte?


Sent from my iPhone using [url=http://rogerkapp.rogerk.net] rogerKapp mobile [/url]
Citazione di: yaesu1976 il 03 Giugno 2017, 11:07:02
C'è di bello che con Yaesu puoi usare la atas 120!!


Sent from my iPhone using [url=http://rogerkapp.rogerk.net] rogerKapp mobile [/url]

Ti ricordo che per usare l'ATAS con il 991 (o altri yaesu) ci vuole un duplexer....


Sinewave

Hai ragione...prendi l'apparecchio che piu ti piace e l'atas 120 , è un'ottima antenna migliore di qualsiasi dipolo , filare , verticale e direttiva che si voglia, non è un caso infatti che tutti i radioamatori  l'abbiano installata, farai un ottimo acquisto complimeti!
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."