PMR PROVE COLLEGAMENTO COPERTURA-PARROT ROMA SUD E PROVINCIA LATINA

Aperto da asaki, 13 Gennaio 2016, 12:28:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

uw21

da raspberry a radio usi sistema vox o commutazione seriale?
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti


asaki

Commutazione seriale con adattatore usb.
ma si può usare anche il gpio del raspi.





asaki

Test gateway FRN Radio Italia  446.01875 subtono 100. zona Velletri (RM) 9:00 -  20:00

IUØAXD

Citazione di: asaki il 08 Marzo 2016, 16:00:05
Test gateway FRN Radio Italia  446.01875 subtono 100. zona Velletri (RM) 9:00 -  20:00

Ciao, proverò...


uw21

Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti

asaki

Da eur è normale che non agganci nulla, non è un ponte radioamatoriale,la potenza del PMR è quella che è.....
Per fine settimana se riesco  .....  installerò anche l'antenna esterna.


siluc

Citazione di: asaki il 10 Marzo 2016, 17:00:25
Da eur è normale che non agganci nulla, non è un ponte radioamatoriale,la potenza del PMR è quella che è.....
Per fine settimana se riesco  .....  installerò anche l'antenna esterna.

Anche con 5W + antenna esterna da Velletri non riuscirai a scavalcare i Colli Albani in direzione Roma!


IUØAXD

Citazione di: siluc il 10 Marzo 2016, 17:24:03
Citazione di: asaki il 10 Marzo 2016, 17:00:25
Da eur è normale che non agganci nulla, non è un ponte radioamatoriale,la potenza del PMR è quella che è.....
Per fine settimana se riesco  .....  installerò anche l'antenna esterna.

Anche con 5W + antenna esterna da Velletri non riuscirai a scavalcare i Colli Albani in direzione Roma!

Confermo, già provato senza risultato... In compenso hai campo aperto sulla pianura pontina...

uw21

complimenti per l applicazione di frn su linux e ottimo il servizio sul parco, così ogni escursionista avrá la possibilità con un pmr da 4 soldi di interfacciarsi con qualcuno, sia a scopo ludico che di necessitá, non so la come è la copertura cellulare 
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti


asaki

No Simone dove stò io non riesco a parlare con Roma neanche con un kilowat,non ci sono riuscito in OM pensa se ci posso riuscire con un PMR. :-D :-D :-D
la mia copertura è la pianura pontina + sud del parco .

asaki

Aggiornamenti:
Arrivata antenna Diamond bc202.
mt 10 cavo ultraflex 7.
posizionato staffe con palo mt2 .

Sabato test tenuta staffe e installazione.

Domenica Test. 446.01875  ctc 100
:birra: cq


uw21

ottima antenna.. usata per un parrot pmr tempo addietro va una bomba.. attento alla taratura :)
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti

IUØAXD

Antenna interessante, me ne servirebbe una... Io non posso provare con il veicolare perché non ho lo step a 6,5. Posso provare solo in portatile ma per adesso non sento nulla, devo provare quando metterai l'antenna esterna. Per curiosità quanto l'hai pagata?


Sent from mobile


asaki


IUØAXD


asaki


hamlet.lc

ieri sono stato alla fiera a borgo faiti, cavoli se leggevo prima...

asaki

Da ieri il gateway lato radio parla ,dice l'orario ogni ora . :-D

ps.hamlet.lc hai la cartella messaggi privati piena.

uw21

hai pensato anche a un beacon che annuncia il subtono per gli utilizzatori?

cmq non so se gia lo hai fatto, ma posso fornirti dei file audio da sostituire agli originali con l
orario in Italiano.. quello di default sono in inglese
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti


asaki

Ciao Daniele ,li ho fatti io con un programa.
non sò se i tuoi sono meglio mandameli così li sento.

annunciare il sub tono ci stò pensando .....però informa anche i disturbatori.
ho appena finito questo gateway sul PMR e già penso alla 27mhz.. :-D :-D :-D
Daniele sò malato....

Luciano

uw21

stai parlando con un fautore- cofondatore di FREERADIOITALIA; Fui il primo qua sul forum a collegare in 27mhz roma-catania col grande marcello amministratore di rgk.. all'epoca si usava EQSO, non frn... poi da li insieme al luca fri001 cominciammo a creare la attuale importante rete insieme che ora vedi..:)
quindi... se mi parli di malato..;)

Anche io stavo pensando recentemente di rimetterlo in 27mhz.. sono su un grattacielo copro tutta roma, il problema é che ricordo che i primi mesi di sperimentazione di gtw stabile Cb entrava di tutto, tra qrm, disturbatori e camionisti.. dopo un lungo periodo di assestamento mi ricordo che andava benone.. ma spesso andava comunque mutato... é un gateway impegnativo ma sicuramente divertente... mi ricordo inserii anche i toni ctcss ma ovviamente l'utenza si ridusse al 2%..

tornando ot se mi mandi una email ti inoltro i file poi vedi tu..

daniele
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti

asaki


Marcello

Uw21 ricordo benissimo quei tempi esqo in 27mhz, sono state sperimentazioni che adesso sono scontate in 27 non c'erano i subtoni e si aveva qualche difficoltà ma devo dire che ci siamo divertiti... Mi hai fatto ricordare delle belle sensazioni.

inviato m2 note using rogerKapp.


asaki

Ragazzi io non tanto tempo fà ci sono passato in 27 mhz ,nella mia zona da come me lo ricordavo (un paio di decenni fà) in confronto ora mi sembra un cimitero....

valter1964

Buonasera a voi radio operatori di Roma Sud e Provincia di Latina, sono Valter Ik7tab del Gruppo PMR 446 su Facebook. Ho una stanza su FRN registrata nel Server con il nome di V.T.R - Italy. Vi chiedo se vorreste collaborare a continuare la sperimentazione magari agganciando la mia stanza, magari con un Crosslink. Se siete interessati fatemelo sapere. cq
Valter Padovano