Liguria, Alluvioni e banda PMR

Aperto da 1FRI-001, 21 Agosto 2015, 07:22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

siluc

Ecco un piccolo esempio:


L'operatore della PC Nostrum, senza essere interpellato, interviene... Ma non eravate una presenza "silenziosa" che viene attivata solo su chiamata "Operativo Delta"?
Lo stesso operatore della PC Nostrum mi arriva forte e chiaro... Ma lui non sente me (nonostante ero sul tetto in quel momento), e mi copre di continuo. Lascio il PTT ma lui già mi stava trasmettendo sopra (si evince in più occasioni di questa registrazione).

"LIMA 1" sono io... Che provo a contattare "LIMA 3" (in attività escursionistica sul Monte Terminillo)... Ma vengo coperto dalla sala radio "OSCAR 01". Oltre a me, "OSCAR 01" copre anche "KILO 18" che era sul Monte Vettore e stava parlando con "LIMA 3". Si possono inoltre notare le continue code (dovute a qualcuno che aggancia il gateway), che a volte sovramodulano le conversazioni di "LIMA 3" (sembra una specie di pernacchia la sovrapposizione).

Questo è solo uno dei tantissimi esempi che potrei fare... Può bastare a farvi capire perchè non è gradita una presenza simile? Non vedo delle cose positive sinceramente. La registrazione parla chiaro... (io con LIMA 3 mi ci sono scritto... E mi ha comunicato che questo "OSCAR 01" (di PC Nostrum) copriva l'utente "KILO 18" con cui stava cercando di parlare, e copriva me.

Almeno "OSCAR 01" stava in zona Roma, quindi relativamente vicino a queste due persone... Il peggio è quando ascolti comunicazioni provenienti dalla Liguria che ti coprono, con passaggi anche lunghi =')

Fate vobis.


Matte

Io penso che non dovremmo stare qui a tirarci le frecciatine... La questione è molto semplice... Voglio farvi un esempio: immaginate se Polizia, Carabinieri, Pronto Soccorso, Forestale e tutte le organizzazioni statali avessero la solita frequenza radio. Immaginate che confusione?! Ecco partendo da questo presupposto, sempre secondo me, è giusto che ogni "associazione" abbia la sua frequenza radio, anche se le frequenze di cui stiamo parlando sono di libero utilizzo quindi non appartengo a nessuno. Però per la buona efficenza e riuscita delle comunicazioni è utile avere una propria frequenza che contraddistingue la propria associazione.

asaki

Simò ma volevi parlare con Genova usando il pmr in terrazzo?
:-D :-D :-D

siluc

#53
Citazione di: asaki il 10 Marzo 2016, 17:07:58
Simò ma volevi parlare con Genova usando il pmr in terrazzo?
:-D :-D :-D
Asaki,
non sai tante cose... E' realmente possibile (anche se non legale in PMR)  ;-)

** UP **
Ho appena visto nell'altra discussione che sai cosa è un Gateway, pertanto sai come sia possibile parlare dal Lazio alla Liguria =)

Il problema da me esposto è un'altro comunque... Ovvero, ascoltare persone che trasmettono dalla Liguria (e che ti coprono), ma viceversa tu non riesci a raggiungerli (tramite la medesima infrastruttura).


asaki

Era una battuta Simone.

Salutoni da Lima90

:-D :-D :-D

Ugo da Norcia

Vorreste parlare di sicurezza e vi comportate come dei bambini, secondo me. Spero proprio di non dover mettere nelle vostre mani la mia sicurezza un giorno.

Auguri a tutti per i vostri progetti, ma nel frattempo crescete.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


asaki

Ridete ogni tanto che vi fà bene... bacchettoni.
e ringraziate che esistono questi bambini perchè se vi affidate alla P.C nazionale .state freschi.


Giovy

Citazione di: Ugo da Norcia il 10 Marzo 2016, 18:52:45
Vorreste parlare di sicurezza e vi comportate come dei bambini, secondo me. Spero proprio di non dover mettere nelle vostre mani la mia sicurezza un giorno.

Auguri a tutti per i vostri progetti, ma nel frattempo crescete.
Stai tranquillo che, per come frequenti tu la "montagna", non avrai mai bisogno di RRM, Riccardo... al massimo di un po' di Citrosodina ed una bella dormita. :D

P.S. Io sto ancora aspettando di sentirti...
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

Ugo da Norcia

Porca puzzola Giò, hai ragione. Beh!, meglio così.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene