News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Chi opera in .......

Aperto da maury70, 01 Febbraio 2008, 20:11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maury70

Ciao a tutti , siete operativi in cw , che tasto preferite : Verticale,Semiautomatico,Paddle ?


Maury70,1rgk174


aquiladellanotte

io vorrei impararlo.
che diff c sono?
aquila della notte 1adn089

IZ1KVQ

#2
hanno veramente prezzi impressionanti
ci sono dei modelli da autoccostruire con lamierino e roba che si trova in giro

ho comprato degli esercizi ed un libro che mi ha fatto subito inc.... perche` in un capitolo parla male dei cb  >:D

comunque fatto bene e spero di impararlo

alla fine e` un congegno meccanico

e maury non per fare il bacchettone ma non potevi aggiungere Chi opera in ....... cw nel titolo cosi` lo sapevamo subito?? 73

--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

maury70

Ciao a tutti, tante volte il titolo e come un esca hi hi , si hai ragione così magari si poteva evitare hi hi hi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:, comunque penso che non sia un brutto male ma un siatema molto interessante come tanti altri,se poi mi dici quale testo ha parlato male mi faresti un piacerema non mi è mai capitato di sentire quello che dici,probabilmente mi è sfuggito comunque tnx anticipatamente.Per te aquiladellanotte le differenze sostanzialmente e che non necessariamente devi usare alte potenze. in quanto sono segnali che hanno una loro musicalità e che sono facilmente riconoscibili avendo un pò di senso musicale e con unpo di allenamento diventa sempre più facile decifrare queste note, pensa solo al fatto che quando ascolti una canzone che conosci già alla prima nota sai la canzone che è.Comunque con voglia un pò di passione si raggiungono livelli impressionanti, e rispondendo a quelle persone che pensano che i cb non valgono nulla secondo un testo , posso dire e confermare che ha 27.500 modo cw c'è molta  attività in cw provare ad ascoltare visto che in propagazione si fanno dx da paura hi hi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.Il congegno meccanico che dice cbsanpietro e il tasto che e lo strmento dove tu produci il famoso Ti = punto e TA = linea 73 a presto :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174


neonzonauno

Io uso un tasto verticale, il TK-9. E' proprio semplice semplice e va bene per farsi le ossa  :up:

sliverbuild

io uso un verticale regolabile dell'esercito bulgaro.... come sono messo eh!?!?!?!
Però sto imparando e lo uso solo come allenamento. Per ora sono ancora a 12 lettere. Ogni mercoledì faccio il corso a città di castello. Spero di essere presto operativo!
-.-.  ..  .-  ---
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


tadan

Ciao!
io opero ormai 90% in cw e sono messo così:

- tasto telegrafico del nonno, verticale, duro come il legno, per esercizi (messo nel cassetto per ricordo)
- tasto telegrafico cecoslovacco verticale, abbastanza pesante e preciso
- vibroplex (e non aggiungo altro)
- single / dual paddle artigianale creato dall'amico di ha8ug (http://www.amplitec.hu/morse_ketkaros_it.html)

Ebbasta brontolare che sapete meglio di me che non è poi così difficile, si tratta solo avere pazienza per fare esercizi per due mesetti e poi giù a pesce con l'ascolto !!!  :birra:

un abbraccio
cesco
--... ...--   .-   - ..- - - ..
-.. .
.. .-- ...-- .. -.. ...

-.-


sliverbuild

Citazione di: tadan il 12 Maggio 2010, 17:49:20
Ciao!
io opero ormai 90% in cw e sono messo così:

- tasto telegrafico del nonno, verticale, duro come il legno, per esercizi (messo nel cassetto per ricordo)
- tasto telegrafico cecoslovacco verticale, abbastanza pesante e preciso
- vibroplex (e non aggiungo altro)
- single / dual paddle artigianale creato dall'amico di ha8ug (http://www.amplitec.hu/morse_ketkaros_it.html)

Ebbasta brontolare che sapete meglio di me che non è poi così difficile, si tratta solo avere pazienza per fare esercizi per due mesetti e poi giù a pesce con l'ascolto !!!  :birra:

un abbraccio
cesco


Quoto quanto etto da Cesco (approposito, mi fa piacere risentirti!!! spero tutto OK)
Io sono alla sesta lezione presso la mia sezione. Siamo già a 14 lettere fatte bene bene. Una volta alla settimana lezione e mezz'oretta al giorno di allenamento. Ma che volete di più!!!!

-.-. .. .- ---    .-    - ..- - - ..    .   .-  -.-. . ... -.-. --- !!!!!


PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

tadan

Ciao Silveeeeeeeeeeer :-)
Velocemente sennò sono OT ... qui tutto ok ormai sono incasinato con i bimbi (il secondo e' nato un mese fa) e
l'attivita' cw va avanti a gonfie vele! Sempre la notte ovviamente perche' tra qrl e famiglia il caos è di turno !!! E tu tutto k?
Mentre ti scrivo ho appena fatto ew8o con 20 wattoski in 18Mhz :-) con il fido vibroplex :-)
Appena posso posto un paio di foto dei tasti.

Intanto ho messo un paio di video su youtube ... cerca con il mio call :-)

L'attività in 27 è pessima, qui dalle mie parti non trovo più nessuno se non un collega nonche' amico di lavoro
che si fa prima, onestamente, a trovarci e bere na birra :-)

un abbraccio ti / vi aspetto in radio ... tranuqilli QRS QRS dai che vi aspetto

Se avete bisogno sono a disposizione ci mancherebbe, anche in pvt!

Per il cw questo e altro ! :-)

un abbraccio
cesco
--... ...--   .-   - ..- - - ..
-.. .
.. .-- ...-- .. -.. ...

-.-


sliverbuild

Citazione di: tadan il 15 Maggio 2010, 16:30:57
Ciao Silveeeeeeeeeeer :-)
Velocemente sennò sono OT ... qui tutto ok ormai sono incasinato con i bimbi (il secondo e' nato un mese fa) e
l'attivita' cw va avanti a gonfie vele! Sempre la notte ovviamente perche' tra qrl e famiglia il caos è di turno !!! E tu tutto k?
Mentre ti scrivo ho appena fatto ew8o con 20 wattoski in 18Mhz :-) con il fido vibroplex :-)
Appena posso posto un paio di foto dei tasti.

Intanto ho messo un paio di video su youtube ... cerca con il mio call :-)

L'attività in 27 è pessima, qui dalle mie parti non trovo più nessuno se non un collega nonche' amico di lavoro
che si fa prima, onestamente, a trovarci e bere na birra :-)

un abbraccio ti / vi aspetto in radio ... tranuqilli QRS QRS dai che vi aspetto

Se avete bisogno sono a disposizione ci mancherebbe, anche in pvt!

Per il cw questo e altro ! :-)

un abbraccio
cesco


Ok, speriamo di riuscire a finire presto sto corso, così ci sentiamo ON AIR in CW!!! Sennò adesso con sole 14 lettere avrei un vocabolario moooooooooooooolto limitato eheheheh.
Sicuramente SUPER QRS!
Ciao Cesco, alla prossima.

Approposito, ma io ho il tasto bulgaro, quello che vendono alle fiere dell'elettronica in surplus a 10/15 euro. Mica sarà uguale al tuo cecoslovacco? Aspetto le foto dei tasti! Ho visto quelli  di Begali, magnifici! Poi alla fiera di Forlì c'erano le stazioni CW delle poste e militari di fine 1800! Uno spettacolo per gli occhi! (e per le orecchie!) Ciao Cesco!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

tadan

Ciao Silver.
Vedrai che ce la fai ... guarda hce io ho fatto tutto da autodidatta ... e questo dimostra proprio che non ci vuole un genio, ma ci vuole costanza, costanza e pazienza !!!!
Io mica corro ... il qrq lo lascio ai re del tasto io non di certo mi sto a sfaticare le dita per smitragliare punti e linee HI HI HI !!!!! :-)
Vedrai a tue spese che alla fin fine i qso sono sempre in schema standard, e addirittura in pile-up non hai tanto tempo da perdere, quindi ti passi call, rst e tu (ti) (ti), cioé nominativo, radio-segnale-tono (che guarda caso per fare prima soprattutto quando sei in corsa contro trecentomila che vogliono passare, dai sempre 599) e tu con i due puntini e stop!
Mentre ti scrivo ho appena mandato un po' di cq in 14.003.25 e mi ha risposto un bulgano che proprio mi ha dato il mio rst e poi tu senza tanti fronzoli.
Poi con calma si fanno i qso in chiaro, piano piano che tanto non tti corre dietro nessuno !!!!!!!!!!!

Di per mio ho scelto un corso e, giusto o sbagliato che sia, l'ho portato avanti fino in fondo per coerenza del caso e devo dire che mi son trovato bene.

Per non far torto a nessuno e per non creare subbuglio di polemia non cito il radioamatore che ha fatto i cd del corso, se volete mi mandate un pvt che vi do anche l'indirizzo, tanto lui e' ben disposto ad aiutare anche a distanza, sia in email che telefonicamente!

Oggi sono un peletto nero ... il keyer della radio non sembra funzionare correttamente ... sto impazzendo ... sto provando di tutto ... non ne vengo fuori .... spero che magari aggiornamndo il firmware della radio ne vengo fuori ma per non faccio alcun update ...

Adesso vado a pastasciutta e poi (Se i tati mi lasciano in pace) tento qualche altra prova :-)


un abbraccio a tt

cesco iw3ids , 1rwe331


--... ...--   .-   - ..- - - ..
-.. .
.. .-- ...-- .. -.. ...

-.-

sliverbuild

rande Cesco. Spero di sentirti presto, e di fare tutte le lettere entro fine giugno così da fare un QSO. Già ascoltando le parti alte delle bande CW (dove sono i più QRS) riesco a copiare che danno solo i nominativi e rapporto. addirittura il 9 (del 599) danno la lettera "N" anziche il numero.... fanno davvero senza tanti fronzoli! Magari riusciamo a fare un pò di QSO in CW in tutte le bande.
Buona domenica! 73
-.-. .. .- ---
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar