aiuto su programma digipan!! grazie !!

Aperto da veleno, 21 Marzo 2011, 12:51:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

veleno

salve a tutti e la prima volta che inserisco un topic sulla cw!! ieri parlando con un mio amico mi ha detto che scaricando questo programmino ovvero digipan e mettendo un cavetto dall'uscita della cuffia della radio che va collegato all'entrata del microfono del pc dovrei scodificare la cw!!! io apro il programma ma iniziano a scorrere delle scritte che nn hanno senso!! siccome mi inizia a piacere questo tipo di emnissione vorrei capire come utilizzare questo programma!!!! se qualcuno sa come si utilizza prima che perdo la testa!!  ;-) mi puo speigare passo passo!! la mia radio e un kenwood 140"" vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione!! saluti giuseppe!


1et078

salve veleno da roberto it9acj, il software che tu utilizzi e da un lato giusto ma solo per decodificare il psk31, rtty. per avere un software completo per la decodifica della telegrafia o cw io consiglio (anche se e a pagamento ma funziona benissimo),scritto  da un radioamatore francese che si chiama MULTIPSK.
il software e semplice da utilizzare (con qualche limitazione si intende), ma decodifica perfettamente qualunque modo digitale.
spero di esserti stato utile sempre nella mia inutilita.
73 s da roberto it9acj (sempre quanto hai tempo roberto impiccati).

veleno

ma nn so bene la differenza del psk31!! ame hanno detto che si poteva decodificare la cw! ora nn so la differenza!!!! cmq roberto ti ringrazio e cmq se accedi su msn parliamo lii perche almeno e piu veloce!! ti ringrazio!

1et078

okkey veleno appena installo msn sul portatile (la cosa avverrà a breve) sarò on line.


veleno

ok roberto cmq lo scaricato quello che mi dicevi tuu pero lo trovato free!! cmq lo aperto e pero nn so come impostarlo!!!! aiutoooooooooooooooo!