microfono colt

Aperto da gasolik, 22 Maggio 2007, 19:16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DukeAlex

Citazione di: "cb_colt"Si ho capito rocco,ma se a dei finali a ponte colleghi un carico da 4 ohm è come se ad ogni singolo finale colleghi un carico da 2!!
e poi per gli avvogimenti hai detto la metà!ma scusa mi sembra che 75 e 100 sono il numero di spire per i trasfo normali in ferrite,cmq magari 37 e 50 per il toroide!
io non posso provare questa idea dato che non dispongo di questi toroidi e poi nn mi ritrovo tanto tempo dietro,specie con gli esami che si stanno avvicinando!!

73 Cb Colt

Per cb_colt  :  che esami????
laurea anche te???

Per Roccoo:  75 e 100!!!!
io sapevo 75 e 106...se ricordo bene......cavoli ma ogni giorno c'e' ne una nuova!non si puo' andar mica avanti cosi!
:mrgreen:

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


DukeAlex

Per R5000...non ho parole.ne sai 1000 piu del diavolo.......... :shock:

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

r5000

Citazione di: "DukeAlex"Per R5000...non ho parole.ne sai 1000 piu del diavolo.......... :shock:
73 a tutti è il principio con cui funzionano i bolometri,questo è artigianale ma il grado di precisione è paragonabile a wattmetri seri, e questo ha il vantaggio di poter misurare potenze con qualsiasi impedenza,2 ohm come 50 o 200 basta usare resistenze stabili di valore conosciuto.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Cb Colt

Quasi quasi alex  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: ...
qui siamo in aumento, tu il pensiero te lo sei già tolto, fra un po arriverò pure io!! :mrgreen:
Si rocco avevo interpretato male,cmq alex sai benissimo per il numero ma questo è valido per i trasfo in ferrite,per quelli su toroide le cose cambiano,ecco perchè rocco ha detto ciò.


73 Cb Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


acquario58

Citazione di: "gasolik"ciao ragazzi ho un elbex80 che ha il micro come il colt e fa le bizze cioe secondo come si muove la rotella rossa a volte esce e a volte no l ho smontato e ho visto che il pot dove e attacata la rotella e un po consumato nei contatti visto che e impossibile trovarlo vorrei adattare un micro sapete dirmi la pedinatura dei fili?

io un potenziometro simile lo avevo recuperato da una vecchia radio a transistor , era il classico potenziometro del volume con interruttore on off prova a cercare tra i rottami in qualche cassetto ;-)

gasolik

ok acquario grazie del consiglio ho gia provveduto
73/51 da LUIGI