MICROFONI TURNER

Aperto da denis751, 05 Marzo 2009, 15:22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

asso

Citazione di: stefano3 il 11 Febbraio 2012, 20:59:57
Ieri mi è arrivato un +3 che ho trovato su un mercatino. Devo dire che va bene, ben si adatta alla mia modulazione.
Dopo ben 40 anni.....ce l'ho pure io  :grin: :grin: :grin:
meglio tardi che mai!! se è quello nero opaco è come il mio di circa 35 anni fa va molto bene se poi lo metti sul ft7 va da dio :-D


acquario58

Citazione di: ringhio il 11 Febbraio 2012, 21:09:04











scusate se é pura modestia......ma non mi sono sbagliato era il SUPER SIDEKICK....
come uno ( quello nero) dei 2 microfoni che vendo nel mercatino....

cimabue

ringhio metti una foto del circuito, sono curioso  :allah:

ringhio

allora che modello è????come vedete c'è un trimmer sulla scheda,dentro un buco,,ed un interuttore!!!a che servono???




Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


ringhio

come vedete dalle foto,,è nero!!!

una curiosità,,,come faccio a ripristinare la vernice??dovrei sabbiarlo,zincante a freddo e finitura????
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

Citazione di: ringhio il 11 Febbraio 2012, 21:48:12
allora che modello è????come vedete c'è un trimmer sulla scheda,dentro un buco,,ed un interuttore!!!a che servono???






ti ho già scritto sopra il modello che é....
l'interruttore presente serve x la commutazione rtx su apparati diversi ...dai vecchi con commutazione a relè....e altri elettronici tipo i cb e radio attuali.....
il TURNER Super SIDEKICK ..é un microfono preamplificato con compressore di dinamica e con capsula dinamica ( il +3 la capsula é ceramica)....
x verniciarlo devi portarlo a 0 e poi prepararlo e riverniciarlo come si deve....tieni presente che il microfono è in lega....
usa i prodotti appropriati altrimenti la vernice salta via.


ringhio

sul 857,,,,invece mi salta la tx,e senti il rele che fa tictictic ma velocissimo,,non sarà mica quell'interuttore????

cmq esce forte sto cavolo di microfono :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


stefano3

Citazione di: ringhio il 11 Febbraio 2012, 22:25:07
sul 857,,,,invece mi salta la tx,e senti il rele che fa tictictic ma velocissimo,,non sarà mica quell'interuttore????

cmq esce forte sto cavolo di microfono :up: :up:

Ma quell'interruttore....non è per l'uso vox?



Vi posto una foto dei miei gioiellini



ringhio

Mi ha spiegato nino a cosa serve....nino se leggi.non e mica quell interuttore x farlo andare a dovere sul 857?...negl altri apparati va da dio.esce davvero forte.....mi aiutatr x chi lo ha gia fatto la ristrutturaz della verniciatura.come avete fatto.xche incomincia ad simpatico sto microfono.grazie grazie
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


ringhio

una cosa.chd non mi avete detto :'(
ma il trimmer sulla scheda.ddntro quel buco.a che serve?
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

LuckyLuciano®

Per la verniciatura, devi usare vernice opaca.
Il problema non è tanto la verniciatura, ma la finitura superficiale che non deve essere liscia.
Per lo meno se vuoi restaurarlo in maniera perfetta e non solo renderlo "presentabile"
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

tutti che mettono in bellavista i loro gioielli.... allora pure io...  :grin: :grin: :grin:












acquario58

Citazione di: ringhio il 12 Febbraio 2012, 01:50:06
una cosa.chd non mi avete detto :'(
ma il trimmer sulla scheda.ddntro quel buco.a che serve?
é una regolazione del compressore di modulazione.....non dell'aria. :abballa: :abballa:...


ringhio

Citazione di: acquario58 il 12 Febbraio 2012, 10:05:27
Citazione di: ringhio il 12 Febbraio 2012, 01:50:06
una cosa.chd non mi avete detto :'(
ma il trimmer sulla scheda.ddntro quel buco.a che serve?
é una regolazione del compressore di modulazione.....non dell'aria. :abballa: :abballa:...



ahahahahha grazie zio,,,,allora c'è un nome specifico per questo tipo di vernice x lega????se vado da norauto,,ce stanno le vernici spray x i cerchi in lega andra bene??????

lo pulisco bene bene,,e ci do subito la vernice,,,con 2-3 mani per prendere spessore????
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

hafrico

Citazione di: acquario58 il 12 Febbraio 2012, 10:05:27
Citazione di: ringhio il 12 Febbraio 2012, 01:50:06
una cosa.chd non mi avete detto :'(
ma il trimmer sulla scheda.ddntro quel buco.a che serve?
é una regolazione del compressore di modulazione.....non dell'aria. :abballa: :abballa:...

ah.. si'....  non e' dunque uno sfiato...  ahahahahh  :grin: :grin:

stefano3

Citazione di: hafrico il 12 Febbraio 2012, 09:55:11
tutti che mettono in bellavista i loro gioielli.... allora pure io...  :grin: :grin: :grin:














Belli Filippo :up: :up: :up:

Il  super sidekik ora so com'è, ma il +3B  in cosa differisce dal +3?

A parte il +2, la serie 3 credevo fosse tutta uguale  :grin: :grin: :grin: pensavo che si trattasse solo di restyling  :grin: :grin: :grin:


hafrico

praticamente a mio parere.....  differisce solo da colore.. stop....  :up:

stefano3

Citazione di: hafrico il 12 Febbraio 2012, 10:55:00
praticamente a mio parere.....  differisce solo da colore.. stop....  :up:

Grazie  :up:  abbraccino

acquario58

Citazione di: hafrico il 12 Febbraio 2012, 10:55:00
praticamente a mio parere.....  differisce solo da colore.. stop....  :up:

il PLUS THREE (Grigio)  era il + 3 della TURNER originale
il + 3 B (Nero) é la versione successiva quando la Turner é stata ingoblata dalla TELEX.....assumendo il nome TELEX-TURNER


spiderman

Quindi sono uguali internamente io ho sentito dire che il grigio esce megliodel nero, sono solo dicerie o verita'
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

hafrico

Citazione di: spiderman il 12 Febbraio 2012, 12:33:12
Quindi sono uguali internamente io ho sentito dire che il grigio esce megliodel nero, sono solo dicerie o verita'

SCIOCCHEZZE....  leggende metropolitane..  :grin: :grin: :grin:

spiderman

Meglio cosi perche' il grigio mi manca
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

hafrico

Citazione di: spiderman il 12 Febbraio 2012, 12:39:02
Meglio cosi perche' il grigio mi manca

vero...  ???....  male.. io ho 2 neri e due grigi.. mi manca il +2.. quello azzurro... ciaoo  abbraccino abbraccino abbraccino

spiderman

mi dispiace che ne ho uno solo molto vecchio e non lo do' via altimenti un accordo si poteva trovare
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

stefano3

Che differenze avete notato tra +2 e +3?

Per me,   per la mia voce, il  +2 ha tonalità acute.
Il +3 invece è più ricco di toni.
Mentre poi il +3 si adatta a tutto, il +2 meglio su roba vecchia e ( me lo hanno detto) soprattutto su valvolari.

Che esperienza avete voi?