Adattatore Midland-Kenwood

Aperto da Peppels95, 02 Settembre 2015, 08:08:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Peppels95

Salve a tutti,
Prima di qualsiasi cosa mi presento: mi chiamo Giuseppe e questo mondo mi appassiona non poco. La domanda che volevo porvi, forse anche stupida, riguarda un problema sorto ultimamente in quanto mi ritrovo con un PTT fatto per Midland, ma l'apparecchio su cui dovrà andare, ha attacco Kenwood. C'è un adattatore da poter utilizzare che mi eviti l'acquisto di un PTT dedicato? Leggendo in giro sembra di si, ma non ho trovato nulla in ore ed ore di ricerche. :(
Grazie a tutti,
Giuseppe.  :mrgreen:


IZ1PNY

#1
Ciao,
per PTT intendi dire microfono, penso; PTT è il meccanismo posto sul corpo radio del palmare, di un microfono, premuto attiva la trasmissione con audio trasportato.

Ma noto che molti usano chiamare il microfono PTT o peggio PORTANTE......... progresso di trasformazione in senso errato della basicità della radio, nei termini.

Solitamente gli attacchi a jack dei microfoni Kenwood, sono simili a quelli della CTE, cambiano tuttavia la larghezza posta tra i due pin sezionati.
Se è una spina a due pin, se ad un pin cambia il discorso.

Di 2 mm. circa quindi non entrano facilmente o possono fare danni se forzati.

Farsi un riduttore o acquistarlo, consta di un componente femmina a due prese, filo e un maschio, quindi un cavetto belle buono.
Rispettando le polarità e connessioni.
Se ad un pin stesso discorso ma su una femmina ed maschio.

Non sapendo le tue possibilità tecniche e di attrezzatura, acquista un microfono nuovo, 10 euro marchiati Proxell o Hoxin.

Peppels95

Aspetta, mi spiego meglio. Il bottone per la comunicazione, che io chiamo PTT, non è situato sulla radio, o meglio, quello che uso io è un pezzo a parte collegato per un'estremità alla radio (con attacco Midland), per l'altra estremità a delle ComtacII replica (tramite jack enorme, non ricordo quanto). Ora, andando a cambiare radio, ovviamente gli spinotti uscenti dal PTT saranno Midland, ma la nuova radio accetterà attacchi Kenwood. Non esiste nulla di già pronto? :(

IZ1PNY

L'attacco Midland come è, quello Kenwood come è, hai foto  ?
Ci sono molteplici attacchi, similari, poi diversi nel cablaggio o diametri o interasse.


Peppels95

#4
Si, perdona ma pensavo fossero standard. In questo link puoi trovare la foto che mostra i due tipi di attacchi!
http://shop.ehobbyasia.com/z-tactical-u94-headset-cable-and-ptt.html#.VedDqDYVimR

amico_dell_uva