News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

apparato misto "LPD / PMR"

Aperto da IZ1KVQ, 05 Ottobre 2006, 09:57:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pex1986

Non menchero...spero di sentirti in freq in qst gg...anke se nn sn molto tempo a casa e quindi di conseguenza accendo poco.... :-(
73+51 cordiali


Midland85

Consiglio vivamente il modello G7 alan ottimo eseguo regolarmente la modifica di potenza nella modalit' LPD e PMR senza problemi con uscita variabile da 2 - 3 watt reali , unico problema il consimo delle batterie ,  consiglio almeno da 1800 mA come batterie da installare ...... un saluto a tutti by www.rogerk.com[/quote]
anche io  consiglio i g7 sono molto belli da modificare infatti il bnc combacia perfettamente
all'interno della gomma dell antenna,la modifica della potenza l'hò fatta io di persona
e va una bomba a possiede anche un amplificazione considerevole del microfono
rispetto agli altri   :grin:  :grin:  :grin:[/quote]

Ciao sono anche io della zona di Catania e possiedo i G7 modificati (3 watt). Che antenna portatile mi consigli? Meglio con l'attacco BNC o SMA? Tu che antenna hai? Fino a dove sei riuscito a parlare?

scienziato

Citazione di: "Midland85"Consiglio vivamente il modello G7 alan ottimo eseguo regolarmente la modifica di potenza nella modalit' LPD e PMR senza problemi con uscita variabile da 2 - 3 watt reali , unico problema il consimo delle batterie ,  consiglio almeno da 1800 mA come batterie da installare ...... un saluto a tutti by www.rogerk.com
anche io  consiglio i g7 sono molto belli da modificare infatti il bnc combacia perfettamente
all'interno della gomma dell antenna,la modifica della potenza l'hò fatta io di persona
e va una bomba a possiede anche un amplificazione considerevole del microfono
rispetto agli altri   :grin:  :grin:  :grin:[/quote]

Ciao sono anche io della zona di Catania e possiedo i G7 modificati (3 watt). Che antenna portatile mi consigli? Meglio con l'attacco BNC o SMA? Tu che antenna hai? Fino a dove sei riuscito a parlare?[/quote]
Guarda dalla mia zona arrivo a catania tranquillamente, io ho usato un attacco bnc perche
se lo tengo a casa gli attacco il cavo e se me lo porto in giro gli stacco il cavo e gli metto un antennino con attacco bnc però tarato a 1/4 di onda cioè 16 cm,
con l'antenna esterna io da siracusa con 1.5w che ci crediate o no sonoarrivato a reggiocalabria
pero come antenna esterna ho una DIAMOND X 700 :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Midland85

[[/quote]
Guarda dalla mia zona arrivo a catania tranquillamente, io ho usato un attacco bnc perche
se lo tengo a casa gli attacco il cavo e se me lo porto in giro gli stacco il cavo e gli metto un antennino con attacco bnc però tarato a 1/4 di onda cioè 16 cm,
con l'antenna esterna io da siracusa con 1.5w che ci crediate o no sonoarrivato a reggiocalabria
pero come antenna esterna ho una DIAMOND X 700 :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:[/quote]

Nel forum però ho letto che l'antenna flex ha l'attacco SMA.. Allora quale connettore mi conviene montare? Con lo SMA posso ugualmente collegare un'antenna esterna? Cmq...io con l'antenna standard ho parlato da Milo (pendici dell'etna) a Siracusa! Con uno che aveva i G7...chissà se eri tu..ero sul 50 lpd


scienziato

forse no perchè nel 50 non ci ho mai parlato
per il fatto del connettore dipende quale ci metti nel cavo io ho addirittura delle riduzioni che mi permettono di interfacciare il g7 con il rosmetro,
io ti consiglio l'attaco bnc perchè tagliando l'antennino in gomma  ci entra preciso e la modifica viene perfetta!! naturalmente i colegamenti del bnc DEVONO ESSERE SCHERMATI E PIU CORTI POSSIBILI, SPECIALMENTE LA MASSA , PRENDILA DAL PUNTO PIU VICINO DELLA SCHEDA :grin:  :grin:  :grin:  :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Midland85

naturalmente i colegamenti del bnc DEVONO ESSERE SCHERMATI E PIU CORTI POSSIBILI, SPECIALMENTE LA MASSA , PRENDILA DAL PUNTO PIU VICINO DELLA SCHEDA :grin:  :grin:  :grin:  :grin:[/quote]

Ho capito...è che non ho molta pratica ancora...dovrei andare in un laboratorio...Cmq non ho capito una cosa...se metto l'attacco BNC allora dell'antenna originale cosa devo prendere???


scienziato

Citazione di: "Midland85"naturalmente i colegamenti del bnc DEVONO ESSERE SCHERMATI E PIU CORTI POSSIBILI, SPECIALMENTE LA MASSA , PRENDILA DAL PUNTO PIU VICINO DELLA SCHEDA :grin:  :grin:  :grin:  :grin:

Ho capito...è che non ho molta pratica ancora...dovrei andare in un laboratorio...Cmq non ho capito una cosa...se metto l'attacco BNC allora dell'antenna originale cosa devo prendere???[/quote]
scusa ma come è fatto il tuo poratile????
ai un antenna esterna?????
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


Midland85

Il mio portatile è un G7 con modifica 3w...l'antenna è quella di serie...
Io vorrei montare la flex con lo SMA.. oppure un'antenna similare col BNC... tutto qua...

scienziato

Citazione di: "Midland85"Il mio portatile è un G7 con modifica 3w...l'antenna è quella di serie...
Io vorrei montare la flex con lo SMA.. oppure un'antenna similare col BNC... tutto qua...
io ho tagliato l'antenna originale e hò inserito il bnc dentro,dopo aver fatto i collegamenti schermati
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


magnum

Citazione di: "scienziato"
Citazione di: "Midland85"Il mio portatile è un G7 con modifica 3w...l'antenna è quella di serie...
Io vorrei montare la flex con lo SMA.. oppure un'antenna similare col BNC... tutto qua...
io ho tagliato l'antenna originale e hò inserito il bnc dentro,dopo aver fatto i collegamenti schermati
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
và benissimo anche con la sua flex e quando la togli ti rimane l'sma :smile:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Midland85

Scusate l'ignoranza...ho acquistato la G7 flex...che significa potenza massima 10 W? Esiste pure la potenza dell'antenna?
Qualcuno è in possesso di quest'antenna e quindi del g7 modificato?

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "Midland85"Scusate l'ignoranza...ho acquistato la G7 flex...che significa potenza massima 10 W? Esiste pure la potenza dell'antenna?
Qualcuno è in possesso di quest'antenna e quindi del g7 modificato?

No no no!!!! Attenzione!!! Non facciamo confusione!
La G7 flex è l'antenna che migliora le prestazioni a livello di portata della radio...di sicuro non ti aumenta la potenza di uscita!
Fai la modifica dei 3 watt e usa la Flex e vedrai che cambierà tutto!

73
Skynyrd

aquilabianca

i 10w si riferiscono alla tenuta in potenza massima dell'antenna, come tutte le antenne c'è una quantità variabile da tipo a tipo di watt che puoi applicare col tuo apparecchio nel caso della flex 10w.
Ciao


Emergency118

Buonasera a tutti, mi sono appena registrato su questo sito secondo me, eccezionale!
Venendo al Midland, che sicuramente ritengo il migliore fra tutti questi apparatini sia come fattura sia come prestazioni pure in rx-tx, ne possiedo la versione G7L, che nasce come lpd, perciò libero...dopo aver tolto lo stagno alle piazzole incriminate e aver montato il Kit Flex, l' apparato funziona sia in PMR sia in LPD 69ch, con tutti i toni del caso...Nel mio caso ho misurato tramite ros-wattmetro daiwa una potenza di 2.5 W in PMR (ch 4) e sul canale 33 LPD addirittura 3.4 W, non dico altro....L' antenna originale marcata Midland del Kit è un fischione da 35 cm, sicuramente ottima in Rx ma anche vistosa...sostituendola con la Proxel SRH519, per esempio, cioè una bibanda 144/430 con vasta ricezione, spinta bene in fondo all' SMA non si è vistosi, non si perde in rx e tx, sembra una cosa originale e si può andare in giro tranquillamente...Questa la mia esperienza, un grazie immenso a MAGNUM per tutto!! :grin:

magnum

Citazione di: "Emergency118"Buonasera a tutti, mi sono appena registrato su questo sito secondo me, eccezionale!
Venendo al Midland, che sicuramente ritengo il migliore fra tutti questi apparatini sia come fattura sia come prestazioni pure in rx-tx, ne possiedo la versione G7L, che nasce come lpd, perciò libero...dopo aver tolto lo stagno alle piazzole incriminate e aver montato il Kit Flex, l' apparato funziona sia in PMR sia in LPD 69ch, con tutti i toni del caso...Nel mio caso ho misurato tramite ros-wattmetro daiwa una potenza di 2.5 W in PMR (ch 4) e sul canale 33 LPD addirittura 3.4 W, non dico altro....L' antenna originale marcata Midland del Kit è un fischione da 35 cm, sicuramente ottima in Rx ma anche vistosa...sostituendola con la Proxel SRH519, per esempio, cioè una bibanda 144/430 con vasta ricezione, spinta bene in fondo all' SMA non si è vistosi, non si perde in rx e tx, sembra una cosa originale e si può andare in giro tranquillamente...Questa la mia esperienza, un grazie immenso a MAGNUM per tutto!! :grin:
è stato un piacere  ;-)  ragazzi questo è un vecchio appassionato di quelli che davvero amano la radio  :grin:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Emergency118

Magnum grande in tutto e per tutto, è lui il mio faro guida....grazie for ever!

Allora, questo è l' apparatino con la modifica in potenza a 3w e con le frequenze lpd e pmr, in questa versione monta quest' antenna che lo fa apparire originalissimo (è l' antenna dell' icom e7 preso da magnum)...

Quando vi siete rotti di trasmettere in portatile, svitate l' antennina, entrate in barra mobile e lo collegate all' antenna esterna....
Facile, no?