forum radioamatori > discussione libera

Si trasmette ancora in banda CB?

<< < (2/5) > >>

plotino:
se non vuoi arrischiarti nell'usato/vintage, direi uno di questi 3 va più che bene per iniziare
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=71596.msg819809;topicseen#new

hai tutti i modi di emissione, ampio range di frequenza oltre i soliti 40ch, e in postazione fissa con una buona antenna, la potenza è sufficiente anche per tentare qche collegamento europeo, propagazione permettendo

ser66:
Ciao francesco 87, siamo in molti ancora a trasmettere, nonostante dicano che la CB sia morta.
Come apparecchio ti consiglierei CRT 9900 0 Anytone 6666.
Io modulo zona Monza, spesso sono sulla 27555 (canale chiamata) se vuoi ci possiamo sentire in radio.
Una buona giornata.

IW4BJG:

--- Citazione da: francesco87 - 07 Settembre 2021, 09:11:51 ---Ciao a tutti,
riprendo dall'oggetto la mia domanda: in zona Lombardia, più precisamente tra Milano e Bergamo, c'è ancora qualcuno che trasmette sulla banda cittadina?
Sto pensando di acquistare il mio primo baracchino ma non vorrei prenderlo per tenerlo poi in silenzio come un soprammobile.

Grazie a chi mi risponderà...

73

--- Termina citazione ---
   chi dice che in banda cb non c'è nessuno è perché accende la radio 5 minuti poi va a dormire. 

Alfa2:
Confermo, in Lombardia ci sono parecchi QSO in AM e Banda laterale, il 50% sono radioamatori che mantengono un pezzettino del proprio cuore nella mitica 27.
Ho notato un grande aumento di utilizzatori in AM per quanto riguarda il settore agricolo (Lombardia e Veneto)

madison:
L'altra sera sul nostro canale monitor ( CH 8 27.055) eravamo in 9 stazioni in qso locale in provincia di BG ,anche di giorno c'è sempre qualcuno di vedetta ,praticamente il canale è sempre attivo ,siamo quasi tutti Radioamatori,alla fine si ritorna sempre dal primo Amore visto che altre frequenze tipo V/U sono penosamente deserte.. 
                               Madison 73' al Gruppo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa