forum radioamatori > discussione libera

Si trasmette ancora in banda CB?

<< < (3/5) > >>

El Condor Pasa:
Dalla mia stazione si sentono QSO serali e il fine settimana sui seguenti canali:

* ch. 19 le stazioni di Ferrara (AM e SSB)
* ch. 2 le stazioni del Veneto, Lombardia (Mantova e prov.) ecc. (AM e SSB)
* ch. 32 come sopra
* ch. 11 alto 27535 Veneti, Lombardi, Emiliani, romagnoli e qualche straniero in SSB
* ch.14 agricoltori veneti e mantovani in AM
nei giorni festivi a volte ci sono QSO in giro anche per gli altri canali

iz0eyj:
Qui a Terni era rinata, ma ora mi dà l'idea di essere pure rimorta.
O giù di lì.
Il grosso handicap che si è trovata ad affrontare è che rispetto alla "vera" 11 metri a mancare non è stato tanto il numero di operatori quanto un elemento essenziale: le donne.

HAWK:
Copio e incollo dall'inquilino di sopra:

a mancare non è stato tanto il numero di operatori quanto un elemento essenziale: le donne.
--------------

In altro 3D simile, ho detto le stesse cose...ricordando gli anni 70/80.

Una grande verità...che pochi ammettono, ma nella mente di chi ha conosciuto la C.B. agli inizi...cosa che i giovani di oggi non possono ricordare.

iz0eyj:
Ma è ovvio.
Non è che con le donne debba succedere chissà cosa... cioè... io con il baracchino mi ci fidanzai più di una volta, e tutti ci siamo rifugiati su un "canale alto" a parlare stretti stretti con una ragazza fingendo con noi stessi di non essere ascoltati.
È che un luogo totalmente privo di donne è innaturale, e questa è anche una malattia delle gamme radioamatoriali.
Noi maschietti abbandonati a noi stessi siamo pallosi.
Alquanto pallosi.
Metti una donna in una stanza, non necessariamente giovane e bella ma semplicemente una donna, e ciò che avviene probabilmente si farà interessante; toglila e certamente si finirà per precipitare nella noia.
La specie umana è progettata così.

ri-"ottone":

--- Citazione da: iz0eyj - 09 Settembre 2021, 00:46:21 ---Qui a Terni era rinata, ma ora mi dà l'idea di essere pure rimorta.

--- Termina citazione ---

Sei a Terni città o circondario?
A parte che in HF 40/60/80 mt, ascolto spesso Terni e dintorni dalla mia postazione CB a Roma quadrante Est, anzi parlavo spesso con un certo Alessandro in zona Gabelletta che ha l'antenna CB montata accanto i palazzoni ma a pian terreno, sul tetto del garage: se hai antenne per la CB, ci si può sentire, ci sono discreti QSO a 27035 e 27135 USB, ma anche 27185/27195 dalla zona di Roma e dintorni.

73, Max

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa