banda radioamatoriale (patentati) > modi digitali

settaggi wsjt-x

<< < (3/4) > >>

mcd:
Io la trovo una indicazione comodissima....
Speriamo che nella prossima relise la inseriscano

Fatti sentire, noi siamo sempre a ...250
ciaoo

IW2OGQ:
145.250 ??

(Surplus):
73'S

Anche io uso i modi digitali da quando son nati..(( Tutti )) ed in ultimo, pure questo FT8/4..

Inizialmente. son partito con JTDX, poi in seguito Soppiantato per il WSJT-X, Sono molto simili , cambia un po di grafica, ma il
funzionamento e' medesimo..

A me con il WSJT-X non scappa nulla , se poi usato insieme al JTALERTx  vedi proprio tutto , se Dupe ,se usa lotw, i km di distanza e
logicamente anche il luogo/nazione..

Nella finestra di sinistra (( Band Activity )) si vede il traffico del momento ... la nazione te la da' solo quando uno e' in CQ..
chi al momento in QSO NO....

Scaricati ed installa JTALERTx... e risolvi il problema.. se proprio vuoi vedere i Country di chi traffica all'istante..

73's Aurelio..

mcd:

--- Citazione da: IW2OGQ - 04 Febbraio 2020, 16:13:30 ---145.250 ??

--- Termina citazione ---
433.250

serjo61:
arrivato a casa solo ora, mi sa che è un pò tardi per le prove 
comunque la cosa per me migliore di jtdx rispetto a wsjt-x è che il primo manda le eqsl direttamente a fine collegamento, la cosa la trovo molto comoda e rapida
in jtdx viene indicata anche la frequenza per collegamenti in VHF che è 144.174
al momento la radio è accesa in rx, se c'è qualcuno che vuol chiamare/provare... spero di riuscire a sentirlo/leggerlo, purtroppo sono limitato come antenna 

dimenticavo.. ci sarebbe anche questo come programma per ft8 ecc. se può interessare/piacere
https://sourceforge.net/projects/mshv/files/

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa