News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Jackson grigio e nero

Aperto da franco77, 23 Febbraio 2010, 23:38:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franco77

Se non erro il jackson grigio e stata la prima versione ma a livello di prestazioni/affidabilità cambiava qualcosa sulle due versioni o è solo un fattore estetico?


1PNP548

Citazione di: franco77 il 23 Febbraio 2010, 23:38:03
Se non erro il jackson grigio e stata la prima versione ma a livello di prestazioni/affidabilità cambiava qualcosa sulle due versioni o è solo un fattore estetico?

1° versione jackson grigio, 5 bande 200ch
2° versione jackson nero, 5 bande 200ch
3° versione jakson nero, 6 bande 240ch

prestazioni identiche  ;-)
nell'ultima versione hanno montato il circuito ASC, automatic squelch control

franco77

Sono sempre stato appassionato del president jackson ne ho trovato uno prima versione grigia, e l'ho comperato. Mi è arrivato a casa stasera, esteticamente immacolato solo che appena lo provo noto che in ampiezza esce solo 5 watt e anche lo smitter sale poco in tx mentre in ssb raggiunge tranquillamente i 20 watt di picco. Ora mi chiedo: sarà un difetto? lo avranno toccato? o magari la prima versione (la sparo) è un monofinale ed esce solo 5 watt?

A quelli che si ricordano meglio di me quest'apparato la risposta..

LuckyLuciano®

Citazione di: franco77 il 24 Febbraio 2010, 23:27:00
Sono sempre stato appassionato del president jackson ne ho trovato uno prima versione grigia, e l'ho comperato. Mi è arrivato a casa stasera, esteticamente immacolato solo che appena lo provo noto che in ampiezza esce solo 5 watt e anche lo smitter sale poco in tx mentre in ssb raggiunge tranquillamente i 20 watt di picco. Ora mi chiedo: sarà un difetto? lo avranno toccato? o magari la prima versione (la sparo) è un monofinale ed esce solo 5 watt?

A quelli che si ricordano meglio di me quest'apparato la risposta..


Lì o han diminuito la potenza tramite trimmer, oppure hanno sostituito il finale di potenza con un 2SC1969 al posto dell'originale MRF477.
Classica riparazione con le "pezze al Qulo" per poi vendere un cb mal funzionante
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


1PNP548

beh se hanno cambiato il finale, è strano che  in ssb dia i 20 watt canonici, credo che sia solo da toccare il trimmer per la potenza am, se non sbaglio è il VR11

franco77

I finali (sia il pilota che il finale di potenza) non penso siano stati toccati hanno sopra una specie di vernice nera che sicuramente è stata messa in fabbrica. Comunque aveva solo il trimmer della potenza in am (vr11) tutto chiuso ora l'ho portato sui 10 watt va bene oppure ho esagerato?

Altra cosa: l'ho accoppiato ad un proxel dm1000 e mi dicono che la modulazione è un pò cupa praticamente esalta poco le medie-alte frequenze è normale secondo voi? agendo sul trimmer della modulazione am cambierà qualcosa?


ringhio

non ricordo bene,,,ha il power all'esterno??perchè se cosi,,,,bene,,,se non ha il power 10 watt,,,son troppi,,,massimo massimo 5 watt!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


franco77

Non ha il power esterno! Scusa come mai son troppi 10 se non ha il power esterno?

acquario58

posiziona il trimmer x 7-8 watts max, .....x la differenza tra i due mi sembra di ricordare che il modello grigio montava un finale audio diverso da quello nero.....aveva 2 viti x il fissaggio invece di 1....


1PNP548

Citazione di: acquario58 il 25 Febbraio 2010, 20:53:18
posiziona il trimmer x 7-8 watts max, .....x la differenza tra i due mi sembra di ricordare che il modello grigio montava un finale audio diverso da quello nero.....aveva 2 viti x il fissaggio invece di 1....

giusto  :up:

prima di toccare la modulazione, fai una prova con un mike non amplificato, e cambia orecchie a chi ti ha detto che esci cupo  :grin:

marcored24

Citazione di: LuckyLuciano® il 25 Febbraio 2010, 09:35:31
Citazione di: franco77 il 24 Febbraio 2010, 23:27:00
Sono sempre stato appassionato del president jackson ne ho trovato uno prima versione grigia, e l'ho comperato. Mi è arrivato a casa stasera, esteticamente immacolato solo che appena lo provo noto che in ampiezza esce solo 5 watt e anche lo smitter sale poco in tx mentre in ssb raggiunge tranquillamente i 20 watt di picco. Ora mi chiedo: sarà un difetto? lo avranno toccato? o magari la prima versione (la sparo) è un monofinale ed esce solo 5 watt?

A quelli che si ricordano meglio di me quest'apparato la risposta..


Lì o han diminuito la potenza tramite trimmer, oppure hanno sostituito il finale di potenza con un 2SC1969 al posto dell'originale MRF477.
Classica riparazione con le "pezze al Qulo" per poi vendere un cb mal funzionante
CONCORDO...hanno sicuramente cambiato il finale,ne ho avuti due di jackson prima serie e seconda serie...grigio e nero...ma tutti e due montavano l'mrf477  :up: :up: :up:

franco77

Il finale non è stato cambiato per fortuna...L'apparato è immacolato sia dentro che fuori sul pilota e sul finale c'è ancora la vernice messa dalla fabbrica e sulle bobine  c'è la lacca. Comunque grazie a tutti per i pareri è sempre bello chiacchierare delle nostre radio :-)

1PNP548

Citazione di: franco77 il 26 Febbraio 2010, 18:11:05
Il finale non è stato cambiato per fortuna...L'apparato è immacolato sia dentro che fuori sul pilota e sul finale c'è ancora la vernice messa dalla fabbrica e sulle bobine  c'è la lacca. Comunque grazie a tutti per i pareri è sempre bello chiacchierare delle nostre radio :-)

comunque è normale che sia tarato in fabbrica a 5watt in AM e 20 in SSB, con il finale originale, volendo solo agendo sui trimmer si arriva a 10/12 in am/fm e 30/35 in ssb, però scalderebbe di più e la vita del finale (ormai prezioso MRF477) diminuiribbe, quindi fallo lavora al 70% della sua capacità, 7/8 w in am e 25 in ssb  :up:


franco77

Si si ho già ritarato il trimmer a 7 watt cosi esce anche meglio di modulazione e non lo stresso. Comunque l'ho preso più per collezione che per usarlo in genere esco sempre col saturn echo e qualche volta col pluto.

acquario58

#14
Citazione di: acquario58 il 25 Febbraio 2010, 20:53:18
posiziona il trimmer x 7-8 watts max, .....x la differenza tra i due mi sembra di ricordare che il modello grigio montava un finale audio diverso da quello nero.....aveva 2 viti x il fissaggio invece di 1....
ecco svelato la differenza tra grigio (+ performante in modulazione) e nero
ecco l'occasione x fare vedere la differenza tra grigio e nero è questo il grigio montava il finale audio mpc 1182
mentre quelli attuali (neri) il 1242



TITANO

Io ho fatto l'errore piu grande della mia vita.Ho avuto alcuni mesi fa da mio zio un jackson nero nuovissimo che mi dava 45 watt in am e 55 in ssb.Insomma na cosa strepitosa e me lo so venduto come n'idiota. :down:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

cimabue

Citazione di: acquario58 il 25 Aprile 2010, 13:17:48
Citazione di: acquario58 il 25 Febbraio 2010, 20:53:18
posiziona il trimmer x 7-8 watts max, .....x la differenza tra i due mi sembra di ricordare che il modello grigio montava un finale audio diverso da quello nero.....aveva 2 viti x il fissaggio invece di 1....
ecco svelato la differenza tra grigio (+ performante in modulazione) e nero
ecco l'occasione x fare vedere la differenza tra grigio e nero è questo il grigio montava il finale audio mpc 1182
mentre quelli attuali (neri) il 1242




quindi il grigio monta un comunissimo finale da autoradio, ne ho cambiati parecchi in passato, veniva montato in coppia al 1181 che aveva la pedinatura invertita.
ne ho ancora due coppie di quei finale.

marcored24

Citazione di: titano il 25 Aprile 2010, 14:16:39
Io ho fatto l'errore piu grande della mia vita.Ho avuto alcuni mesi fa da mio zio un jackson nero nuovissimo che mi dava 45 watt in am e 55 in ssb.Insomma na cosa strepitosa e me lo so venduto come n'idiota. :down:
45watt in am?come dire gli stessi finali di un ranger 2970dx...non credo proprio...  :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:

acquario58

già con oltre 10 watts si è a rischio........... pensa oltre........
se così fosse (che basta girare un trimmer o variare alcuni componenti x avere 40 watts e oltre) vi sembra che la UNIDEN / PRESIDENT non lo avrebbero già fatto loro x essere i lider assoluti del mercato......
lo stesso discorso vale x gli apparati HF......YAESU;ICOM e KENWOOD.......sarebbero stati a guardarsi a non farlo....
.......dai non si tratta di auto che basta rimappare le centraline (anche se identiche ma limitate x i vari mercati x le leggi di inquinamento o fiscali) e avere + mandata di carburante e di conseguenza + potenze.....ma di radio..i finali sono sempre quelli.....


marcored24

appunto...era quello che dicevo....45watt in am li voglio proprio vedere su un jackson.... :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:

1PNP548

Citazione di: marcored24 il 25 Aprile 2010, 17:16:03
appunto...era quello che dicevo....45watt in am li voglio proprio vedere su un jackson.... :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:
senz'altro gli hanno aggiunto qualcosa, solo con i trimmer non si riesce

marcored24

Un apparato del genere e con i finali mrf477 e tutto "aperto" fa gia' piu' del suo...45 watt non sono possibili in am ...non c'e' storia.. :birra: