News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

FT450D

Aperto da trodaf_4912, 13 Settembre 2017, 15:51:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trodaf_4912

Alla fine mi sono lasciato tentare ed ho acquistato usato un FT450D. Mi sono lasciato tentare perche' era stato messo in vendita a 8Km da casa mia e perche' e' seminuovo, manca solo la cartina adesiva di protezione sul display.
Nel complesso e' un entry level dignitoso, la cui unica lacuna, a parer mio, e' la impossibilita' di inserire filtri cw piu' stretti di 500Hz. Ha comunque la possibilita' di variare la BW con i comandi del DSP. Il prezzo pagato e' congruente con l'oggetto (400 euro) . Lo affianco al mio fido TS830M + il suo VFO-240 che da trenta anni mi accompagna senza problemi.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te


imperatore90

Complimenti e Auguroniiiii. Bel prezzo,anche se adesso si trova intorno ai 580 nuovo dato Lo sconto yaesu. 73'

inviato Nexus 5 using rogerKapp mobile


trodaf_4912

#2
Si pero' sui siti piu' o meno noti e' quotato a :
670-50 cashback + spese spedizione (CSY) non quantificate
649 +spese spedizione 25 euro ma non ho letto cashback (mediaglobe importato da germania)
699-50 cashback +spese spedizione (radiosystem)
Sicuramente e' conveniente anche da nuovo ma io mi sono lasciato tentare dalla comodita'. Se vai sul sito che sappiamo si vedono dei prezzi che sono quasi piu' alti del nuovo. Io i miei "gioielli" se si puo' dire cosi' di appparecchi con 30 anni sulle spalle (kenwood ts830m), ft101zd mk3 con 25 anni e l'amplificatore a valvole Henry 2K classic me li tengo in casa. Ovvio non sono paragonabili a stazioni recenti dove premi un pulsante e automaticamente fa la sintonia, l'accordo ,trasmette , registra a log il collegamento e ci manca solo ti faccia il caffe', a dimenticavo che al commutare della banda ti commuta l'antenna e magari te la gira nella posizione desiderata da solo. Pero' io ho un debito di riconoscenza verso questi dinosauri che mi hanno accompagnato per una buona parte della mia vita e ancora funzionano dignitosamente certo non come quelli da 2000/4000 euro ma che non comprerei mai anche potendo, per un hobby.
Scusate la tirata ma mi e' riemersa la nostalgia dei log cartacei di quando esisteva l'USSR e non tutte quelle piccole repubbliche createsi dopo,  del grid dip meter, e perche' no anche del Turner +3 da base. Tenete presente che ho iniziato come IW nel 1977 e poi diedi l'esame per il cw dopo alcuni anni e quindi quando mi capita sotto mano un numero di cq elettronica con le pubblicita' di quel tempo ritorno giovane. Ho iniziato in 2 metri con un ic215 e poi inhf con un sommerkamp FT200 (la vedova nera). quanto mi sono divertito a modificarlo.
Ciao a tutti e portate pazienza
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

Alfa2

io penso che l'hai pagata un buon prezzo, un mio amico usata l'ha pagata 500
Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E


trodaf_4912

grazie per il conforto ! Ha il doppio inballo  e tutti i suoi accessori in dotazione
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

pesciolino73

ottima scelta!!!! per iniziare va benissimo. l 'importante è l 'antenna!!! (un dollaro per la radio e 100 per l'antenna) cq cq


trodaf_4912

#6
come antenna uso una ISOLOOP della A&A che non e' piu' in produzione da anni. E' una loop magnetica che copre dai 10 a i 30MHz. Il variabile che c'e dentro fa spavento e sembrano due dissipatori che venivano usati anni fa per i finali degli alimentatori di potenza lineari. E' controllato da uno step motor ed ha una facilita' di sintonia disarmante. Il suo control box contiene un SAA1027 per il pilotaggio delle fasi dello stepper ed e' un circuito classico. E' stretta di banda ed e' un coltello e quando e' sintonizzata e' uno spettacolo. Ovviamente rende meno di una antenna verticale o dipolo  pero' il bello e' che il rumore e' praticamente assente quindi anche i segnalini  sono udibilissimi. Ha i suoi 34 anni ma mai un problema.Sul balcone fa i miracoli.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te


pesciolino73

Ottimo!!!! Ti seguiro' su qrz!!! Le loop mi hanno sempre interessato....prima o poi ....ne avro' una anch io!!!

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile