alan 48 estetica rottura omologazione

Aperto da DARIOcatania, 17 Agosto 2011, 17:26:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DARIOcatania

salve a tutti , se trasformo il mio alan  dalla a alla z dal punto di vista di estetica automaticamente diventa un apparato non omologato?
oppure diventa non omologato se agisco dal punto di vista elettricoo
ciaoo


oscar 3

Dario, esternamente cosa vuoi cambiare???? Manopole, colore led e smeeter, cromare i coperchi....no, non credo che succeda qualcosa a livello di omologazione. Ma perchè il 48? Non avevi deciso di tenerti il president???
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

DARIOcatania

Citazione di: oscar 3 il 17 Agosto 2011, 17:33:46
Dario, esternamente cosa vuoi cambiare???? Manopole, colore led e smeeter, cromare i coperchi....no, non credo che succeda qualcosa a livello di omologazione. Ma perchè il 48? Non avevi deciso di tenerti il president???

x ora o alan 48 cn un amplificatore 140w

a breve mi prendo president lincon , il jackson lo levato xvia dell'antenna e dell'alimentatore

sisi vorrei cambiare manopole e cose varie alla fine esco sempre 4.5 wat quindi non credo proprio ke si rompi l'omologazione

asso

Citazione di: DARIOcatania il 17 Agosto 2011, 17:36:08
Citazione di: oscar 3 il 17 Agosto 2011, 17:33:46
Dario, esternamente cosa vuoi cambiare???? Manopole, colore led e smeeter, cromare i coperchi....no, non credo che succeda qualcosa a livello di omologazione. Ma perchè il 48? Non avevi deciso di tenerti il president???

x ora o alan 48 cn un amplificatore 140w

a breve mi prendo president lincon , il jackson lo levato xvia dell'antenna e dell'alimentatore

sisi vorrei cambiare manopole e cose varie alla fine esco sempre 4.5 wat quindi non credo proprio ke si rompi l'omologazione
l'omologazione non la perdi ma se poi devi darlo dentro per comprarne un'altro sicuramente perderà valore .


DARIOcatania

Citazione di: asso il 17 Agosto 2011, 17:43:44
Citazione di: DARIOcatania il 17 Agosto 2011, 17:36:08
Citazione di: oscar 3 il 17 Agosto 2011, 17:33:46
Dario, esternamente cosa vuoi cambiare???? Manopole, colore led e smeeter, cromare i coperchi....no, non credo che succeda qualcosa a livello di omologazione. Ma perchè il 48? Non avevi deciso di tenerti il president???

x ora o alan 48 cn un amplificatore 140w

a breve mi prendo president lincon , il jackson lo levato xvia dell'antenna e dell'alimentatore

sisi vorrei cambiare manopole e cose varie alla fine esco sempre 4.5 wat quindi non credo proprio ke si rompi l'omologazione
l'omologazione non la perdi ma se poi devi darlo dentro per comprarne un'altro sicuramente perderà valore .
ok quindi l'importante ke non la perdo

it9acj

mahhhh dario io non ti capisco, hai preso un lineare non sò se valvolare a 140 watt o alimentato a 12 volt (e se non hai un alimentatore degno di marca di almeno 30 ampere solo in macchina lo puoi utilizzare), mahhhhh fai chiddu ca voi.
noi ti abbiamo cercato di aiutare se fai di testa tua....io non posso farci nulla.


it9acj

dario se e il lineare che ho visto nella foto del topic del president jackson ce vuole come il pane un alimentatore da almeno 30 ampere (NON 3 AMPERE LEGGERE BENE TRENTA AMPERE)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
con un alimentatore piccolo, a meno che tu non lo abbia già acquistato non ce alimenti nulla e fai danno.


rocco

Vabbè sbagliando s'impara no?? :grin: :grin: :grin:

it9acj

rocco affari suoi sono,,, aooo io miracoli non ne posso fare me sto ad attrezzare pe miracoli....non ha chiesto consigli ha fatto tutto di testa sua arrivato ad un certo punto io mi arrendo.


lucavr

Poveraccio...pensa abbia capito.
Io ho un alan 44 con le manopole Nitro e il bi-colore:verde in Rx e Blu in Tx..a me piace.

Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

it9acj

lucavr sono d'accordo con te, se quel tipo di radio piacciono ognuno li può comperare tranquillamente, ma secondo lui ha la convinzione di alimentare un lineare da 140 watt (il mio ts 570 sat che e una radio professionale in ssb a piena potenza quindi intorno ai 110-120 watt di ampere ne assorbe circa 22, quindi immaggina un pò) con un  alimentatorino da 3 ampere...

lucavr

Beh...per quanto riguarda l'alimentatore,non ci fai andare neppure la più scarsa delle autoradio con quell'amperaggio,su quello hai pienamente ragione.

Ah,se vendi il 282 fai un fischio.... 8)

Poi è risaputo che conviene concentrarsi sull'antenna per avere soddisfazioni.
Se uno ha una mantova Turbo,abita a 1000metri  S.l.m. e Alan 48 è una cosa.......se l'amico usa l'alan 48 con un lineare del genere con un'antenna da balcone è un altra.

In ogni caso....dar via il Jackson per il Midland effettivamente è una porcata.
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

it9acj

io per i miracoli mi sto attrezzando...


rocco

Vabbè non ha fatto nulla di male, sbagliando si impara al limite ne ricompra un altro! Almeno sperimenta no?? Vai così!!!  :birra: :birra:

cimabue

dalla casa è dichiarato 21 amper di assorbimento. altri 3-4 per il cb che aumentano se lo elabora, deve avere un alimentatore da 40 amper per stare tranquillo

DARIOcatania

bhe forse qualcuno ci e rimasto male ke nn ho ascoltato i vostri consigli xo mi sono trovato davanti 1 jackson cn 1 antenna x banda cittadina 40 canali , e come dire mettere 1 ferrari sopra le ruote della jeep pergperego, lo comprato xrke era 1 occasione , lo rivenduto non ci ho perso neanke 1 euro e ho ricomprato  amplificatore+alan 48 originale+rosmetro allo stesso prezzo del president
pian piano cresco, ahah rocco non itendo mettere tutte quelle vitamine sul cb  x ora metto solo led e cover personalizzata , pian piano si cresce se corri senza saper camminare bene ti fai male

ciaooo
*PS


ringhio

Citazione di: cimabue il 17 Agosto 2011, 23:04:57
dalla casa è dichiarato 21 amper di assorbimento. altri 3-4 per il cb che aumentano se lo elabora, deve avere un alimentatore da 40 amper per stare tranquillo

infatti io con 48 colt,,e spinge,,+ b300,,a 200 watt,,son quasi quasi,,se non 30AMP,,,possiedo un 40 amp!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET