News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Verticale 5/8

Aperto da tornado, 05 Aprile 2006, 21:01:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turicb78

Io sinceramente sono contro i tiranti a metà antenna infatti non ne ho messi.Ho tutti e 6 metri di antenna liberi al vento e secondo me è la cosa migliore poichè si flette interamente dove vuole l'antenna.In alcuni casi consiglio di metterli poichè ho visto antenne senza tiranti del tutto piegate come mantove o ground plane quindi per questo ho suggerito di provare.Tutto qua.Cordiali saluti Salvo Cb 78.
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!


IZ1KVQ

Citazione di: "Derrick"Anch'io sconsiglio di mettere tiranti "a caso" sullo stelo dell'antenna.
per esempio a metà altezza si creerà verosimilmente un punto di sforzo non previsto in fase di progetto poco sopra l'ancoraggio dei tiranti e l'antenna potrebbe spezzarsi in quel punto.
C'è chi per questo motivo mette dei tiranti "lenti" in modo da accompagnare in parte la flessione, ma non mi sento di consigliare al 100% questa soluzione.
sono d'accordo comunque il vento è una brutta bestia quindi bisogna mettere una buona antenna robusta perchè altrimenti si spende il doppio e si fatica 3 volte tanto!
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Concordo con Derrick....l'antenna viene costruita seguendo determinati criteri....soprattutto la FLESSIBILITA'....