News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Manutenzione Antenna

Aperto da matrix, 14 Aprile 2006, 08:59:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matrix

Scovata nel box di un amico una vecchia antenna HB9 tutta ossidata dal tempo e dall'incuria! Per intenderci è quella con la doppia barretta in alluminio centrale e i 4 radiali estensibili "modello radio fm portatile".
Domanda: come fare per pulirla dall'ossidazione e rimetterla a nuovo?
Grazie 73 Alberto
...le mie invenzioni sono per salvare l'umanita' non per distruggerla.." Guglielmo Marconi.


aquilabianca

allora, compra un buon spray disossida-contatti, fagli il bagno di spray suddetto e armati di una maglietta verde da cucina e tanto ma tanto olio di gomito!!!!
Comunque è una bella antenna, vale sempre la pena ripristinarne una.
Ciao

matrix

Appena ho un po' di tempo faccio il lavaggio, visto che l'antenna mi è stata regalata!
Certo al pensiero della prossima gita in montagna mi viene male!
Ho da testare la EH, l'Hentenna e pure l'ultima arrivata!! Mi ci vogliono gli scerpa. Forse è meglio che trovo un gita con poca da camminare!
73 Alberto
...le mie invenzioni sono per salvare l'umanita' non per distruggerla.." Guglielmo Marconi.

aquilabianca

Forse in effetti meglio di si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1


matrix

La HB9 lavata, ripulita ... insomma sembra nuova!
Provata su un paletto appoggiato a una fioriera, a piano rialzato .... funzica che è una meraviglia; a 30 Km. arrivavo benissimo!
Domanda: per mantenerla perfetta bisogna metterci sopra uno spry siliconico o roba del genere?? Grazie per le info
73 Alberto

P.S. E' finalmente arrivato il libro "Antenne Riceventi e Trasmittenti"! Rigrazio tutti quelli che lo hanno consigliato! A prima vista sembra veramente semplice e completo! .... sono in fase di studio
Bye
...le mie invenzioni sono per salvare l'umanita' non per distruggerla.." Guglielmo Marconi.

boomerang

Citazione di: "matrix"La HB9 lavata, ripulita ... insomma sembra nuova!
Provata su un paletto appoggiato a una fioriera, a piano rialzato .... funzica che è una meraviglia; a 30 Km. arrivavo benissimo!
Domanda: per mantenerla perfetta bisogna metterci sopra uno spry siliconico o roba del genere?? Grazie per le info
73 Alberto

P.S. E' finalmente arrivato il libro "Antenne Riceventi e Trasmittenti"! Rigrazio tutti quelli che lo hanno consigliato! A prima vista sembra veramente semplice e completo! .... sono in fase di studio
Bye

Ti potrei chiedere dove lo hai comprato??


aquilabianca

ok, mi fa piacere, comunque lascia stare l'antenna senza spay siliconici.
Tanto prima che si ritorni ad ossidare passerà un bel pezzo!!!


matrix

Il libro "Antenne Riceventi e Trasmittenti" ed. Nuova Elettronica l'ho comprato presso un negozio di materiale elettronico in Vimercate (MI).
Ho dovuto aspettare che gli ordinativi dei clienti presso Nuova Elettronica fossero di un certo quantitativo ......  per cui 15gg. poi, quando hanno fatto l'ordine in 3gg. l'ho avuto!
Ho contattato vari negozi in merito, e tutti lo dovevano ordinare .... nessuno l'aveva disponibile.
73 Alberto
...le mie invenzioni sono per salvare l'umanita' non per distruggerla.." Guglielmo Marconi.

matrix

Dimenticavo!!!
Si può contattare direttamente Nuova Elettronica e ordinare tramite il sito.
Bye Alberto
...le mie invenzioni sono per salvare l'umanita' non per distruggerla.." Guglielmo Marconi.