Info su modifica G8 non venuta ottimamente..

Aperto da FulvioFly, 21 Novembre 2010, 20:00:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FulvioFly

Ciao a tutti,sono Fulvio ed è la prima volta che scrivo in questo forum. :-D
Ho preso una Midland G8 e mi è stato consigliato subito di modificarla(principalmente l'ho presa per comunicare nell'ambito del volo libero e per una questione di sicurezza,mi è stato detto di fare tale operazione anche se,si sa che non si potrebbe).
In rete,ho trovato lo schema ed ho fatto da solo(chiuso un ponte di quelli a coppia ed aperto quello più lontano).
Il problema è che,per quello specifico della potenza,cioè quello da aprire,mi è saltata una pista! :(
Allego la foto,ovviamente,capisco che non potrò più ripristinare ora la potenza originaria ma vorrei capire se ho fatto qualche danno.
Si trova lo schema elettronico??
Ad occhio,non capisco se ho interrotto qualcos'altro(è talmente minuscolo!) ma credo sia tutto a posto.

Che ne dite? :(

Ho effettuato il tutto poco fa,quindi,non posso provare la radio con nessuno.
Devo dire che mi è apparsa l'H sull'lpd e questo è già buon segno almeno nella riuscita dei primi due ponti..

Oltre alla questione del volo,vorrei prendere due piccioni con una fava,mi piacerebbe comunicare con un mio amico che in linea d'aria dista 6/7km.
Negli anni 90 non riuscimmo mai a comunicare con i cb ed antenna esterna 8O,ora ci stiamo riprovando con questi "giocattolini". :grin:
La zona è coperta perchè tra noi due c'è un costone di montagna ma siamo riusciti in un frangente,sempre con un altro G8 originale in PMR a 500mW a sentire solo il suono di una nostra chiamata,già è qualcosa! :rool:
Il mio amico,girando il costone della montagna e salendo un po su,facendo una prova sempre stessa banda e stessa potenza,sembrava che fossimo a 2 metri l'un dall'altro!!!segnale forte e chiaro!!(distanza 5.5km).
Ci piacerebbe vedere se con entrambe le G8 modificate,riusciamo a parlare..

Grazie a tutti

Fulvio