man tga 480 problema audio cb

Aperto da calippo, 14 Settembre 2008, 13:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

calippo

Salve a tutti sono un utente nuovo posseggo un tga 480 e non riesco a in  nessun modo ad eliminare il suono del motore dalla cassa del baracchino ho provato con dei filtri mettondoli al cavo positivo con questa eletronica non si riesce a trovare qualche soluzione ?mi sapete aiutare? Il baracchino è un alan 48 e l antenna una sigma 800 vi ringrazio tanto k k k k k  :birra: :birra:


aquilabianca

è dura, ma proprio dura, visto che sicuramente usi un riduttore di tensione controlla che sia di quelli buoni, ma proprio buoni, controlla inoltre se il problema lo fa con il connettore dell'antenna inserito nel cb oppure anche senza!
CIAO

persiano

 ???che strano eli sai che melo faceva anch a me col 330 che nonostante era tutto ferro mi sentivo il motore con l sigma 1000 pero addirittura certe volte anche a duecento metri avevo il buldozer in cabina certe volte boo poi montai la 2001 e spari tutto come per miracolo ??? ???

aquilabianca

si capita, perché molte antenne richiedo un piano riflettente di massa e la staffa classica è insufficiente, la 2001 ha il grosso vantaggio di non avere sto problema poiché progettata per l'uso con staffa!
Per questo chiedevo se lo fa con o anche senza il bocchettone antenna!


persiano

cosa vuol dire riflettente eli spiegami hihi che ciuccio che sono fammi capire perche quel periodo cambiai anche il piano di massa con una staffa piu lunga e solida  :-[ :-[

calippo

dopo provo a vedere se lo fa anche senxa il connettore del antenna ma non penso che sia da quello molta gente mi dice che un problema del camion mi dicono che il cavo del alternatore non è schermato pero non volevo intervenire sul alternatore se cera qualche rimmedio da applicare al cavo di alimentazione del cb cambio...  :'(


aquilabianca

beh, sulla linea 12v potresti applicare un condensatore da 250.000 da hi-fi car! quelli funzionano, al limite anche da mezzo farad.


calippo

scusa la  mia grande ignoranza pero non sono molto esperto ne capisco cosi a larghe linee mi puoi aiutare tu se ti va bene dove lo posso acquistare questo condensatore e dove devo attaccarlo e quanto mi viene a costare grazie di tutto mi fai sapere al piu presto

aquilabianca

ok, prima devi vedere se il disturbo è sull'alimentazione o sull'antenna.
Poi in caso vai in un centro di hi-ficar e compri il condensatore, poi lo fai collegare dopo il riduttore di corrente sulla linea 12 che va all'apparato.
Ciao


calippo

grazie tanto spero che sia da quello quanto mi viene a costare secondo te? cambio.... :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

aquilabianca

dipende, da 60 a 600€ ma quello da 60€ basta! Considera di farlo montare da personale esperto, se inverti le polarità di una bestia di quella diventa una bomba a mano....

calippo

bestiale  mi  puoi consigliare qualche sito internet dove trovarli  perche abito in un paesello fuori mano  8O

aquilabianca

non so la tua zona comunque basta che cerchi con google "Centri istallazione hi-ficar (la tua zona)" e escono!
Ciao


calippo

di nuovo grazie mille per il tuo aiuto e il tempo che ti ho fatto perdere ora provo a cercarlo e quando lo installo ti faccio sapere  :up: :up:  ciao