Consiglio veicolare UHF/VHF economico

Aperto da Mattia IU5MMJ, 14 Gennaio 2020, 18:28:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattia IU5MMJ

Buonasera, sono un neopatentato e avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto del mio primo veicolare U/V. Adesso ho solo un portatile e vorrei mettere in auto un veicolare.

Non sono interessato (al momento) ai modi digitali e vorrei spendere massimo 150€. So che è poco ma non posso spendere di più.

Mi piacerebbe avere un vero full duplex con schermo grande e doppi comandi, non sono interessato ad altre bande di frequenze perché so che con la cifra che vorrei spendere trovo solo apparati fm (forse qualcosa con solo rx banda aerea).

Tra i vari prodotti cinesi, unici che posso trovare a quella cifra, quale mi consigliate? Ho paura di modelli di produttori sconosciuti quindi zero assistenza, bug su firmware e modulazioni scarse...

Grazie mille, Mattia

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile

Anything in the world, as long as it exists, will not disappear, never


ik2nbu Arnaldo

Mattia....

la moglie ubriaca e la botte piena non esistono  [emoji12]

lascia perdere i cinesi

Yaesu FT-7900 e non sbagli , li trovi anche usati

https://www.ebay.it/i/164007467916 [emoji290]

73 Arnaldo ik2nbu

Mattia IU5MMJ

Potessi permettermi di spendere lo prenderei senza batter ciglio!

Grazie per la tua risposta. L'rtx verrà messo sul mio mezzo di lavoro e visto che mi viene regalato so che non posso superare quella cifra.

Dovrà essere una radio molto molto entry level fm

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile

Anything in the world, as long as it exists, will not disappear, never

Niko Ft7B

Buona sera Mattia purtroppo tutto quello che cerchi in una radio lo trovi in usati che costano specialmente se cerchi doppi comandi e display grande, i cinesi con queste caratteristiche pure costano almeno quelli che conosco e superano quella cifra, io in auto ho un cinesino costa 4 soldi ed eroga 25w ma non ha quello che cerchi io mi ci trovo bene, per quella cifra devi andare su radio di almeno 15-20 anni (kw 732,733- icom 2410h, e successivi,alinco, standard 5600) insomma vecchiotti e devi vedere pure se hanno la scheda subtoni. Quindi o aumenti il limite o non so che dirti.
Saluti Nicola IU8NFN da Napoli


inviato iPhone using rogerKapp mobile


IU2MWK Mario

Per il display grande è difficile trovare radio a quel prezzo...Piuttosto come dice Arnaldo IK2NBU preferisco un bel 7900 Yaesu usato.
Purtroppo bisogna vedere come è stata trattata la radio negli anni,
Se proprio vuoi una "cinesotta" a buon prezzo posso dirti di valutare la Retevis RT95 oppure la gemella anytone AT778
Non saranno il top ma per iniziare vanno benissimo..poi bisogna fare attenzione perchè "l'appetito vien mangiando.. [emoji12]  ..non vorrei che ti trovi a spendere l'intero stipendio nella radio.. [emoji12]  [emoji12]
QUIS ULTRA ?

Mattia IU5MMJ

Quei due cinesi Valerio sono cloni del CRT MICRON? Fascia di prezzo 100-150€

Niko non ho pensato ad un usato perché non conosco i modelli con i toni e full duplex. Grazie mille.

Potrei arrivare a 200€ ma di più no.

Arnaldo purtroppo il 7800 non è full duplex ma è un ottimo rtx.



inviato SM-A530F using rogerKapp mobile

Anything in the world, as long as it exists, will not disappear, never


(Surplus)

#6
Citazione di: Mattia IU5MMJ il 14 Gennaio 2020, 21:53:11
Quei due cinesi Valerio sono cloni del CRT MICRON? Fascia di prezzo 100-150€

Niko non ho pensato ad un usato perché non conosco i modelli con i toni e full duplex. Grazie mille.

Potrei arrivare a 200€ ma di più no.

Arnaldo purtroppo il 7800 non è full duplex ma è un ottimo rtx.



inviato SM-A530F using rogerKapp mobile

73'sw

Infatti Arnaldo ha detto 7900 , non 7800  [emoji106]
non e' un full duplex pero'....

73's
Sono sempre io..


bergio70

icom ic2400, kenwood V7
se su quelle cifre, sono fullduplex e hanno i toni.
datati, ovviamente.
però entrambi 50W.

Mattia IU5MMJ

Grazie mille bergio70, ho aggiunto i modelli che mi hai segnalato alla mia ricerca.

In più al classico bibanda cinese tipo CRT MICRON cercavo qualcosa con lo schermo un po' più grande e le manopole per regolare direttamente vfo volume e squelch vero non digitale.

Rispetto ad un vero full duplex, anche se ricevono in contemporanea sul due frequenze (quindi hanno due vfo) cosa c'è di differente?

Scusate la mia ignoranza ma anche dopo varie ricerche alcune cose non sono riuscito a capirle.

Grazie a tutti.

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile

Anything in the world, as long as it exists, will not disappear, never