Ascolto sulle 145

Aperto da tommyxyz277, 09 Aprile 2017, 17:46:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tommyxyz277

Voglio rendervi partecipi di questo ascolto,per ora eccezionale, dalla zona di como ho agganciato sulla 145 e qualcosa due persone che parlavano da varazze...sarà una cosa banale e scontata ma è stata una gioia immensa [emoji1] [emoji1] [emoji1]


eddi

Ciao. Saranno stati sul ponte delle alpi liguri. Comunque si, confermo che collegare via radio da sempre molta soddisfazione. :up:

tommyxyz277

Citazione di: eddi il 09 Aprile 2017, 17:53:49
Ciao. Saranno stati sul ponte delle alpi liguri. Comunque si, confermo che collegare via radio da sempre molta soddisfazione. :up:
Penso di si uno parlava con un portatile e l'altro da una fissa...in linea d'aria da dove sono io sono all'incirca 156 km...grosse soddisfazioni [emoji111]

gianfranco75

Potrebbe essere il begua  che copre buona parte della pianura padana fino alla toscana alta..

inviato LENNY2 using rogerKapp mobile



tommyxyz277

Citazione di: gianfranco75 il 09 Aprile 2017, 18:11:25
Potrebbe essere il begua  che copre buona parte della pianura padana fino alla toscana alta..

inviato LENNY2 using rogerKapp mobile
Da quanto ho capito parlavano da un monte a 20 km da genova

gianfranco75

Può essere proprio il begua.. 145.675

inviato LENNY2 using rogerKapp mobile



tommyxyz277

Citazione di: gianfranco75 il 09 Aprile 2017, 18:30:24
Può essere proprio il begua.. 145.675

inviato LENNY2 using rogerKapp mobile
E mi sa di si


metalliserg

Se son rose...fioriranno


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

tommyxyz277



metalliserg

Citazione di: tommyxyz277 il 09 Aprile 2017, 22:30:12
Citazione di: metalliserg il 09 Aprile 2017, 22:17:47
Se son rose...fioriranno


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
Speriamo
Io sto studiando per la patente ed intanto mi dedico all'ascolto, tanto ascolto soprattutto sui ponti perché è quello più semplice da praticare con pochi mezzi o l'ascolto via web da remoto in SDR. È un qualcosa che mi da immensa soddisfazione ma, ad esempio, è un'attività che mia moglie non capisce; per lei sono solo chiacchiere (e in HF "rumore") ma per me non è così, non sono solo chiacchiere, col tempo si riesce ad apprezzare il "dietro le quinte" delle chiacchiere quali la differenza in RX a seconda della giornata, della propagazione, della posizione tua e degli altri...le parole quasi non le ascolto, ascolto altro. È il bello è che non si finisce mai di ascoltare...


SWL ID: I 27067/VE
SWARL ID:  IZ3060SWL

IZ1PNY

Tua moglie ha ragione al 50%.

Conoscenza fisica, si presta a molteplici contatti, anche ingannevoli, scenici, via radio, solo la voce, il contenuto degli argomenti, chi sa salta fuori, chi sa poco o nulla, salta pure fuori, si discrimina di più.

Se fai ascolto noterai che i qso sono sempre selettivi, i tecnici, gli sperimentatori, i gattari e mangioni, ogni O.M. pone degli argomenti e auto seleziona in modo naturale i suoi corrispondenti.

La gente che sa, si nota eccome, dovendo solo con la parola dare argomentazioni.

Poi la tua 50% deve apprezzare una fondamentale cosa; il tasto OFF ed il VFO, quando non ti piace la persona o altro spegni o cambi, di persona fai sempre chiacchiere, ma a volte devi sopportare la presenza e visione di chi non ti piace.

Chiacchiere ma gestite meglio nella liberta d'uso.

tommyxyz277

Citazione di: metalliserg il 09 Aprile 2017, 22:47:53
Citazione di: tommyxyz277 il 09 Aprile 2017, 22:30:12
Citazione di: metalliserg il 09 Aprile 2017, 22:17:47
Se son rose...fioriranno


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
Speriamo
Io sto studiando per la patente ed intanto mi dedico all'ascolto, tanto ascolto soprattutto sui ponti perché è quello più semplice da praticare con pochi mezzi o l'ascolto via web da remoto in SDR. È un qualcosa che mi da immensa soddisfazione ma, ad esempio, è un'attività che mia moglie non capisce; per lei sono solo chiacchiere (e in HF "rumore") ma per me non è così, non sono solo chiacchiere, col tempo si riesce ad apprezzare il "dietro le quinte" delle chiacchiere quali la differenza in RX a seconda della giornata, della propagazione, della posizione tua e degli altri...le parole quasi non le ascolto, ascolto altro. È il bello è che non si finisce mai di ascoltare...


SWL ID: I 27067/VE
SWARL ID:  IZ3060SWL
Esatto anche io ascolto sempre sui ponti, ma non andavo più lontano di una ventina di km; ieri quando ho sentito da dove trasmettevano e aver calcolato in internet la distanza ho provato una grossa soddisfazione. Speriamo che riesca ad andare più lontano adesso che sta arrivando anche l'estate nel caso non mancherò di pubblicare qua eventuali ascolti più distanti [emoji111]

metalliserg




Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


Pieschy

Tommy e' sempre una bella soddisfazione ci mancherebbe ma non e' una cosa molto eccezionale.
IR1DD sulle Alpi Liguri lo lavoro spesso durante l'anno con un'antennino di 93cm sullo stendino ad un terzo piano in prov di Milano in mezzo ai palazzi :-)
Con quel ponte estate scorsa parlavo con persone liguri,piemontesi ma anche sarde, dell'Emilia Romagna e qualcuno una volta anche dal Lazio (ovviemente dubito fosse in gommino).
Nella stessa configurazione anno scorso prendevo anche ponti di Alessandria, Cuneo insomma non troppo vicini. Anche io ho fatto i calcoli ed erano circa 156 km in linea d'aria...penso era il ponte quindi che hai ascoltato :-)

tommyxyz277

Citazione di: Pieschy il 10 Aprile 2017, 10:25:14
Tommy e' sempre una bella soddisfazione ci mancherebbe ma non e' una cosa molto eccezionale.
IR1DD sulle Alpi Liguri lo lavoro spesso durante l'anno con un'antennino di 93cm sullo stendino ad un terzo piano in prov di Milano in mezzo ai palazzi :-)
Con quel ponte estate scorsa parlavo con persone liguri,piemontesi ma anche sarde, dell'Emilia Romagna e qualcuno una volta anche dal Lazio (ovviemente dubito fosse in gommino).
Nella stessa configurazione anno scorso prendevo anche ponti di Alessandria, Cuneo insomma non troppo vicini. Anche io ho fatto i calcoli ed erano circa 156 km in linea d'aria...penso era il ponte quindi che hai ascoltato :-)
E lo so ma per essere la prima volta mi sono sentito realizzato ahaha bhe hai fatto dei bei collegamenti tu [emoji111]

Pieschy

Citazione di: tommyxyz277 il 10 Aprile 2017, 16:07:32
Citazione di: Pieschy il 10 Aprile 2017, 10:25:14
Tommy e' sempre una bella soddisfazione ci mancherebbe ma non e' una cosa molto eccezionale.
IR1DD sulle Alpi Liguri lo lavoro spesso durante l'anno con un'antennino di 93cm sullo stendino ad un terzo piano in prov di Milano in mezzo ai palazzi :-)
Con quel ponte estate scorsa parlavo con persone liguri,piemontesi ma anche sarde, dell'Emilia Romagna e qualcuno una volta anche dal Lazio (ovviemente dubito fosse in gommino).
Nella stessa configurazione anno scorso prendevo anche ponti di Alessandria, Cuneo insomma non troppo vicini. Anche io ho fatto i calcoli ed erano circa 156 km in linea d'aria...penso era il ponte quindi che hai ascoltato :-)
E lo so ma per essere la prima volta mi sono sentito realizzato ahaha bhe hai fatto dei bei collegamenti tu [emoji111]

Beh considerando che che con quell'antennino a stento dovrei arrivare al quartiere accanto...anche io mi sono meravigliato la prima volta :-) Comunque se avessi la possibilità di installare antenne decenti mi divertirei con le VHF , difficile da lavorare ma possono offrire tante soddisfazioni.

tommyxyz277

Citazione di: Pieschy il 10 Aprile 2017, 17:42:28
Citazione di: tommyxyz277 il 10 Aprile 2017, 16:07:32
Citazione di: Pieschy il 10 Aprile 2017, 10:25:14
Tommy e' sempre una bella soddisfazione ci mancherebbe ma non e' una cosa molto eccezionale.
IR1DD sulle Alpi Liguri lo lavoro spesso durante l'anno con un'antennino di 93cm sullo stendino ad un terzo piano in prov di Milano in mezzo ai palazzi :-)
Con quel ponte estate scorsa parlavo con persone liguri,piemontesi ma anche sarde, dell'Emilia Romagna e qualcuno una volta anche dal Lazio (ovviemente dubito fosse in gommino).
Nella stessa configurazione anno scorso prendevo anche ponti di Alessandria, Cuneo insomma non troppo vicini. Anche io ho fatto i calcoli ed erano circa 156 km in linea d'aria...penso era il ponte quindi che hai ascoltato :-)
E lo so ma per essere la prima volta mi sono sentito realizzato ahaha bhe hai fatto dei bei collegamenti tu [emoji111]

Beh considerando che che con quell'antennino a stento dovrei arrivare al quartiere accanto...anche io mi sono meravigliato la prima volta :-) Comunque se avessi la possibilità di installare antenne decenti mi divertirei con le VHF , difficile da lavorare ma possono offrire tante soddisfazioni.
Bhe si infatti ottimi collegamenti

Skypperman

Uno dei miei primi collegamenti a lunga distanza in VHF fatto da una collina vicino casa con un FT-23 e una J-Pole appena autocostruita in mano collegai dalla prov. di Taranto la prov. di Foggia in diretta e alcune stazioni Campane via R3 Monte Faito!!! Fu molto emozionante considerato le condizioni "portatili"con cui operavo e delle distanze (rispettivamente 200 e 300km in linea d'aria) coperte!
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


tommyxyz277

Citazione di: Skypperman il 11 Aprile 2017, 08:16:05
Uno dei miei primi collegamenti a lunga distanza in VHF fatto da una collina vicino casa con un FT-23 e una J-Pole appena autocostruita in mano collegai dalla prov. di Taranto la prov. di Foggia in diretta e alcune stazioni Campane via R3 Monte Faito!!! Fu molto emozionante considerato le condizioni "portatili"con cui operavo e delle distanze (rispettivamente 200 e 300km in linea d'aria) coperte!
Complimentoni anche a te direi ottimi collegamenti...io ritorno all'ascolto sabato nel pomeriggio pregando nel bel tempo [emoji111]


Pol

Ciao, se non vuoi ascoltare solo ripetitori ti suggerisco di guardare anche qui: http://mountainqrp.forumfree.it/?f=64526978
spesso gli attivatori "spottano" le loro attività, vale anche per FM Montano.
Invece qui http://mqc.beepworld.it/classifiche-e-relazioni-2017.htm trovi oltre alla classifica le relazioni delle attivazioni FM Montano del 2017, magari qualcuno lo hai ascoltato.
73 e buoni ascolti.

tommyxyz277

Citazione di: Pol il 11 Aprile 2017, 12:12:44
Ciao, se non vuoi ascoltare solo ripetitori ti suggerisco di guardare anche qui: http://mountainqrp.forumfree.it/?f=64526978
spesso gli attivatori "spottano" le loro attività, vale anche per FM Montano.
Invece qui http://mqc.beepworld.it/classifiche-e-relazioni-2017.htm trovi oltre alla classifica le relazioni delle attivazioni FM Montano del 2017, magari qualcuno lo hai ascoltato.
73 e buoni ascolti.
Grazie mille andró a guardarlo volentieri

IU2IDU

IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

metalliserg

Citazione di: Jay Bee il 11 Aprile 2017, 23:04:25
Citazione di: metalliserg il 09 Aprile 2017, 22:17:47
Se son rose...fioriranno

E se son cachi.....??
Concimeranno


SWL ID: I 27067/VE
SWARL ID:  IZ3060SWL