Antenna uhf pmr basso prezzo

Aperto da charlie2, 18 Agosto 2014, 14:43:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

charlie2

C'è qualcuno che mi consiglia un antenna uhf per pmr a basso prezzo
Antenna fissa da base
Grazie
CHARLIE2


mekflat

Se te la costruisci tu con 10€ te la cavi,potresti costruire una GP
73 da 1RGK575

charlie2

Avendo a disposizione un po di soldi preferirei comprarla

stebald

Specifica per UHF tarabile c'è la Diamond BC-202 o più piccola la Sirio CX-440. Prezzi intorno ai 50-60 euro. Altrimenti bibanda la X30 o cloni, intorno ai 40 euro, ma se la usi in PMR ha stazionarie un po' elevate, va bene per LPD dove è tarata. Considera che se ti serve per il pappagallo a quel punto il tutto diventa pienamente illegale.


MauritZ

io ho una Sirio CX-440 e va una favola, piccola e discreta, con la stessa cifra compri una x50 (clone) ma almeno la Sirio CX-440 nasce per la PMR446

-Tuscania-

Citazione di: MauritZ il 18 Agosto 2014, 15:17:57
io ho una Sirio CX-440 e va una favola, piccola e discreta, con la stessa cifra compri una x50 (clone) ma almeno la Sirio CX-440 nasce per la PMR446

...quoto...inoltre visto che la devi trasportare per i vari campi scout,non pesa nulla,non ha radiali ed è facile da piazzare ovunque...


silvao

Confermo, anche io uso la CX440 della Sirio e mi trovo benissimo, montata sul terrazzo di casa a 6 metri di altezza... la ho pagata 15 euro ad una fiera.
Silvano - 1CLSD - JN45KL
Monitor: PMR446 CH01 - LPD CH01


pegaso_75

Citazione di: stebald il 18 Agosto 2014, 15:13:19
Specifica per UHF tarabile c'è la Diamond BC-202 o più piccola la Sirio CX-440. Prezzi intorno ai 50-60 euro. Altrimenti bibanda la X30 o cloni, intorno ai 40 euro, ma se la usi in PMR ha stazionarie un po' elevate, va bene per LPD dove è tarata. Considera che se ti serve per il pappagallo a quel punto il tutto diventa pienamente illegale.

Salve ....il mio intervento é puramente a scopo informativo ....usare antenne per PMR/LPD è illegale ..non solo per l'uso dei pappagalli....non sono qui per dirvi di non farlo ....ma solo per informarvi in modo da essere coscenti di quello che si fa ....73 Pegaso_75
IU4AQE
Inviato da RogerKapp

Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi


Ugo da Norcia

#8
Per mia esperienza la BC-202 è decisamente più performante della Sirio CX-440.
Però, come ti hanno fatto giustamente notare, è più "noiosa" da gestire. è più lunga e ha i radiali, anche se per il trasporto si smonta totalmente e diventa grande quanto la Sirio.
La X30 la lascierei stare per questo utilizzo, praticamente stesse dimensioni della -ma un'altra storia, fuori banda.


La Sirio, in quanto a comodità e affidabilità è una sicurezza. Valuta poi che essendo una J-Pole, ha poli dignitosamente alti, quindi se la monti non eccessivamente alta rende meglio della BC-202.

Quando si dice la fortuna. Le ho tutte e 3 smontate in attesa della voglia di metterle via in ordine, non usandole momentaneamente più. Giudica tu le dimensioni/ingombri.

Ciao




Dimenticavo. Da Sx a DX. Sirio CX-440, Diamond BC-202, Diamond X30, RAC fuori gioco.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


stebald

Il mitico Ugo: ha più antenne UHF lui di tutti i negozi della capitale messi insieme!

charlie2

Citazione di: stebald il 18 Agosto 2014, 19:11:02
Il mitico Ugo: ha più antenne UHF lui di tutti i negozi della capitale messi insieme!
Ahahahah

Ugo da Norcia

No, son solo 3, o quasi. è che come sai mi piace giocare con le UHF, e di conseguenza qualche prova ho dovuto farla.
Pensa che la X30 è stata da me acquistata quando è nato il primo figlio per portarmela in giro nei weekend da collegare ad uno Yaesu VX-5.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

duglia

Avevo letto sul forum della possibilità di usare una yagi fracarro da pochi euro,  Prova col cerca..


charlie2

Bhe diciamo che per i miei scopi dovrebbe essere omni

peppo

Citazione di: charlie2 il 18 Agosto 2014, 14:52:18
Avendo a disposizione un po di soldi preferirei comprarla
Non capisco se ci stai  prendendo in giro o cosa........ nel titolo la vuoi a basso prezzo poi quando  ti si suggerisce l' autocostruzione (che costerebbe molto poco) rispondi che hai i soldi da spendere !!!!! :(

charlie2

No non vi sto prendendo in giro diciamo che gli scout hanno bisogno di un antenna che funzioni alla perfezione e che costi poco

peppo

E allora non hai pensato a documentarti su questo sito  , e con alcuni tuoi compagni scout procurarvi il materiale occorrente e con un lavoro di squadra costruirvela (avreste la soddisfazione di  un lavoro fatto in squadra e magari anche imparare a fare qualcosa di radio oltre ad accendere i fuochi con i legnetti  ;-) )

charlie2

Mi sa che mi hai convinto ahahahahah cercherò qualche bel progetto