News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Aiuto per motorola GM900

Aperto da peppo, 01 Ottobre 2013, 23:34:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppo

#25
Citazione di: Tuscania il 04 Novembre 2013, 23:21:56
...maremma 'ane...tutto stò parapiglia per trasformarla in un PMR...!!!
Al momento vorrei giocare con i PMR.....poi ho  intenzione di trasformarla in ponte  ;-)
Poi ora che sono attrezzato con cavo e RIB posso riprogrammarla in ogni modo a mio piacere  :-)
73 Giuseppe


Denis Eder Casagrande

A e un'informazione che ti potra essere utile!
Usa il programma per memorizzare le Radio Motorola sia serie GM che Serie GP Windows XP e non
Windows 7 a 64 Bit, perchè bruceresti in poco tempo la flash.
Un consiglio utile dato che uso programmi della Motorola da non tanto tempo,
e proprio ho bruciato in un RTX Motorola GM-360 UHF la flash per questo motivo!
Un saluto e se hai bisogno sono qua!
IW3IOU





peppo

"help me"  nessuno che mi aiuta???

marcored24

Citazione di: peppo il 01 Ottobre 2013, 23:34:39
73 a tutti , oggi è arrivato dalla germania il cavetto di programmazione ingresso mike/usb della gm900, ho scaricato dal sito che ho letto qui: http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=25574.0  il software della radio, ma malgrado win 7 trova il cavetto e i suoi driver il programma non funziona.
Chi mi può aiutare?
Voi come fate a programmare la radio?
Ci vuole come a scritto l'Elettronico un vecchio pc con il DOS
cerca chi ha un buon xp professional e vedrai che la programmi...le mie motorola si programmano solo con xp(gp340-380-gm380)


peppo

#29
Ciao 73 marcored ,il primo cavetto arrivato dalla germania non và bene , ho imparato dalle risposte dei altri utenti che ci vuole un PC datato con al massimo win 98 il cavetto con attacco seriale a 25 pin e una RIB questo perchè la radio è molto datata e non la fanno più quindi non c'è il software aggiornato per gli sistemi operativi nati dopo la radio , ora mi sono mi sono procurato il tutto ma ho difficoltà con il software (non sò usarlo) avrei bisogno di chi mi dice come fare, insomma delle istruzioni su ogni passaggio che devo fare, o in alternativa un file già scritto che se  è possibile io possa copiarlo nella radio ( sempre dietro istruzioni varie )
Ciao Giuseppe

-Tuscania-

...ma scusa UGO conosce le Motorola come le sue tasche abita vicino a Te ...si è offerto in tutti i modi di aiutarti, e ancora stai a tribolare...???


peppo

Citazione di: Tuscania il 06 Novembre 2013, 13:01:05
...ma scusa UGO conosce le Motorola come le sue tasche abita vicino a Te ...si è offerto in tutti i modi di aiutarti, e ancora stai a tribolare...???
Hai perfettamente ragione ma a causa del mio lavoro, non molto tempo libero per poterci mettere d'accordo per incontrarci e programmarla ( però sabato mattina ............ potrei trovare del tempo )


peppo

Ultimo aggiornamento  :-D : sono riuscito a programmare la radio :mrgreen: , però non riesco a far funzionare i sub toni   :( , vado in "PL frequency definitions " immetto i codici voluti per i canali che voglio abbiano i sub toni, poi vado in "Chanel Definitions" definisco i canali SENZA sub toni, e quelli CON i sub toni li attivo dalla schermata sul lato sinistro e esco alla fine programmata la radio, vado a provarla ma la radio si comporta come se non avesse i sub toni nei canali che io voglio    :'( , nessuno mi può spiegare dove sbaglio???
Grazie 73 Giuseppe