vhf uhf da rottamare??

Aperto da peppo, 23 Settembre 2013, 14:21:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppo

Ciao a tutti  :birra:, sono al mio primo post non sapevo dove postare la mia domanda.
Vi chiedo : voi cosa ne fate o ne avete fatto delle vostre vecchie ricetrasmittenti vhf/uhf , che essendo abbastanza vecchie non hanno i subtoni "ctcss" che a quanto pare oltre al tono di chiamata di 1750 hz sono necessari per  aprire i ponti radio?


Dracula

#1
Un vecchio standard ancora aggancia tutto egregiamente!

http://www.radiomanual.info/schemi/Standard_C500E_user_IT_IT9ANP.pdf

ik1npe

Salve, ho un palmare vecchiotto che uso per parlare in diretta poi un Kenwood TM 721 veicolare a cui ho messo un aggeggio auto costruito con i 6 toni che uso per i ponti della mia zona.
Invece il FT 221 per le VHF da stazione lo uso ormai solo in SSB quindi i toni non servono.
73 de ik1npe

peppo

Ciao . grazie per la risposta, io ho due palmari vecchiotti : un'INTEK KT-330EE , e un YAESU FT-727R che a causa di un recente traslocco ho ritrovato (non mi ricordavo più di averle ) ma visto che i  ponti ora hanno anche i toni sub audio, le ho ritenute troppo vecchie per fare il loro lavoro rimettendole nello scatolone dove erano riposte prima, ma se mi dite che c'è ancora gente che dei collegamenti in diretta mi sà che le ritiro fuori. cq
GiUsEpPe


Dracula

Peppo tranquillo una radio raramente diventa inutilizzabile, in diretta dicono sempre la loro e comunque mai buttare via le radio!